Le cose che più mi infastidiscono nelle uscite

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Un'altra cosa che mi infastisce è quando su una strada di montagna, sufficientemente larga, l'automobilista di turno (quasi sempre un turista germanico), non si decide a sorpassarmi e rimane dietro, ma quasi a fianco, con un marcia bassa, con il motore che grida vendetta.
Spesso solo se gli faccio il gesto di passare, questo si decide a farlo. Altrimenti temo che me lo troverei in garage a fine giro;pirlùn^
Sei come @mabon12. Incapace di apprezzare certe fortune. Vieni a Roma e non preoccuparti...nessuno attenderà il momento buono prudentemente (per te) prima di passarti.gandalf

Non è la voglia di strudel che ti tormenta per tutta l'uscita? :clown:
Quella se la toglie prima di metà giro di solito.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ecco, quello che sta accadendo a me da qualche uscita a questa parte: un cric cric di provenienza incerta. Solo se mi alzo sui pedali e parrebbe provenire dalla zona corone-movimento centrale. Ogni volta che lo sento mi vien voglia di girare la bici e rientrare a casa, poi invece il giro lo finisco. A casa poi cerco di individuare la provenienza e ho lubrificato in ordine: forcella dove si innesta il perno ruota, e ovviamente forcellino post, i bulloni delle corone, il filetto dei pedali, la pipa manubrio/manubrio. Ogni volta che lubrifico, attendo l'uscita successiva per vedere se ha funzionato. Se la prossima uscita sento ancora rumore riempio la vasca da bagno di olio e ci immergo tutta la bici :bua:
Sono le ginocchia :))): :))): :))): :-o
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Un'altra cosa che mi infastisce è quando su una strada di montagna, sufficientemente larga, l'automobilista di turno (quasi sempre un turista germanico), non si decide a sorpassarmi e rimane dietro, ma quasi a fianco, con un marcia bassa, con il motore che grida vendetta.
Spesso solo se gli faccio il gesto di passare, questo si decide a farlo. Altrimenti temo che me lo troverei in garage a fine giro;pirlùn^
E vero, qua da me a Volte sono perfino troppo zelanti, io segnalo e segnalo di passare, se alla fine non lo fanno, mi fermo direttamente di lato :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  1. Perché di rado il vento è parallelo alla costa, quando hai libeccio o levante te ne accorgi.
  2. Perché, sempre per il punto a) quando dovresti averlo a favore rimbalza contro la parete (muro, facciata, fai tu) e ti dà fastidio lo stesso.
  3. Talvolta il vento gira. Parlo per Genova: per esempio in Val Bisagno o in Val Polcevera fino alle 10:30 viene da nord (più o meno) dopo soffia dal mare. Così se fai un giro dove sia all'andata che al ritorno fai la Val Bisagno ti trovi il vento contro tutte e due le volte.
Come qua da me che se sei scemo (ovvero io, ma ora lo so!!!), vai verso Innsbruck al mattino e torni in Baviera al pomeriggio, hai il vento contro sempre!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mardot

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Una volta ho avuto le scarpe che cigolavano. Non so perché, cigolarono solo quella volta, ma feci venire il mal di testa ai miei due compagni di uscita. Uno dei due doveva tornare a casa presto e disse che era contento di non sentire più il rumore.
I rumori in bici sono insopportabili, preferisco quasi il vento contro...
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Perché di rado il vento è parallelo alla costa, quando hai libeccio o levante te ne accorgi.

infatti, io sono di Savona e il vento "perfettamente" allineato all'Aurelia lo trovi rarissimamente, tra l'altro tutti i rettilinei (Spotorno, Finale, Borgio, Pietra....) sono tutti orientati diversi, quindi.....

Perché, sempre per il punto a) quando dovresti averlo a favore rimbalza contro la parete (muro, facciata, fai tu) e ti dà fastidio lo stesso.

e non parliamo dei promontori, tipo Bergeggi, Capo Noli ecc.... che sono delle barriere naturali formidabili, deviano il vento e te lo girano addosso di brutto

Talvolta il vento gira. Parlo per Genova: per esempio in Val Bisagno o in Val Polcevera fino alle 10:30 viene da nord (più o meno) dopo soffia dal mare. Così se fai un giro dove sia all'andata che al ritorno fai la Val Bisagno ti trovi il vento contro tutte e due le volte.

tipico, parti la mattina e vai in Piemonte, vento di tramontana contro, torni a pranzo o anche dopo e hai un bel "marinazzo" che devi cristonare in aramaico per tornare a casa
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Premetto il target di ciclista che sono: 62 anni e 7000 km anno...ecco l'elenco dei fastidi:
1) Forare (parola istintiva di riferimento.....Oh merda....!!!)
2) Vento contro all'andata che a ritorno inverte la direzione di 180°...(Parola di rif. ....porca puttana ...!)
3) Cambio o deragliatore che iniziano a perdere colpi ( Parola di rif.: 'nculo a sorete / 'nculo a mammeta)
4) Mezz'ora di pioggia a secchiate quando eri partito due ore prima con il sole che spaccava le pietre senza mantellina (Parola di rif. : ...oh sant Rocco...!)
5) Bar del paese di alta montagna con 18 km di salita, con rampa finale al 16% di quasi un km. fatta a 300 pulsazioni a 5,4 km/h, chiuso la Domenica per lutto... (Parola rif. oh cazzo...!)
5) Conoscenza di pochi insulti quando, mentre sei in presa bassa e vai verso i 40 orari, su carreggiata di 12 metri deserta, ti vedi sorpassato a 20 cm. dall'escremento umano di turno (...che s'incazza pure se gli dici qualcosa...tipo...." figlio di p.....")
Per il resto mi adatto...il mondo è bello perchè è vario (....meglio...è avariato...) e il succhiaruote è solo uno che ha bisogno di aiuto... :ola: o-o:-)xxxxo-o
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
il furgone o peggio pullman insuperabile che ti trovi davanti appena inizia una bella discesa, e appena fai per superarlo vedi far capolino una macchina in senso opposto o si forma una turbolenza da scia/vento che ti fa desistere. peggio ancora il cassonato aperto che trasporta fieno o arbusti, che hai la scelta tra superarlo giocandoti il jolly perchè già non vedi nulla o stargli dietro e vedere ancora meno per tutta la roba che arriva in faccia
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
1) Andare fuori rapporto e dover grindare a 45rpm (ora col 36/30 mi succede solo in salite estreme)
2) Scatenare e domandarsi se si è spaccato qualcosa...
3) Regolarsi male con il cibo/acqua da portarsi e rimanere senza per metà giro.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
A mè danno "fastidio" i seguenti pagliacci (di solito in coppia, o max trio) :
-i paracarri che in discesa non ti danno strada , non parlo di chi và a piano, ma di quelli che vedi che prendono chiaramente dei rischi o si sorpassano tra loro pur di farti da tappo.
-quelli che vanno a 20 km\h , tu li passi a 25 (portato dal vento) e ti ripassano a 35 facendoti il filo manco fosse una tappa del giro
-i moribondi in salita che prendono i tornanti contromano
-chi è senza attrezzi "ehh la bici non è mia, me l'hanno prestata"
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Leggo che molti non sopportano uno a ruota che non da cambi (Io non ricordo di averne rifiutati ma di aver magari denunciato lo scarso apporto dovuto all'essere poco preparato) però faccio capire di essere a ruota ma difficilmente quello davanti me ne ha chiesti.. come solitamente non ne chiedo io. Spero di non essere risultato maleducato senza intenzione.. e se sono davanti segnalo gli ostacoli (troppo pericoloso non farlo) e se non voglio coda avviso o rallento per lasciare andare.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Leggo che molti non sopportano uno a ruota che non da cambi (Io non ricordo di averne rifiutati ma di aver magari denunciato lo scarso apporto dovuto all'essere poco preparato) però faccio capire di essere a ruota ma difficilmente quello davanti me ne ha chiesti.. come solitamente non ne chiedo io. Spero di non essere risultato maleducato senza intenzione.. e se sono davanti segnalo gli ostacoli (troppo pericoloso non farlo) e se non voglio coda avviso o rallento per lasciare andare.
Credo che alla maggioranza dia fastidio semplicemente uno che si attacca e non avvisa.
Metti che sei controvento, fai davvero fatica a sentire se hai qualcuno dietro.
Pensi di esser solo e per dire ti scapperi, rallenti o ne molli una che stavi tenendo da 6 ore, non è bello ma appunto, tu magari pensi semplicemente di esser da solo.
A me onestamente non darebbe fastidio dar la ruota a qualcuno, non mi capita perchè sono irritantemente lento...
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ecco, quello che sta accadendo a me da qualche uscita a questa parte: un cric cric di provenienza incerta. Solo se mi alzo sui pedali e parrebbe provenire dalla zona corone-movimento centrale. Ogni volta che lo sento mi vien voglia di girare la bici e rientrare a casa, poi invece il giro lo finisco. A casa poi cerco di individuare la provenienza e ho lubrificato in ordine: forcella dove si innesta il perno ruota, e ovviamente forcellino post, i bulloni delle corone, il filetto dei pedali, la pipa manubrio/manubrio. Ogni volta che lubrifico, attendo l'uscita successiva per vedere se ha funzionato. Se la prossima uscita sento ancora rumore riempio la vasca da bagno di olio e ci immergo tutta la bici :bua:
Prova a oliare l'incrocio dei raggi :eek:xxxx
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Ecco, quello che sta accadendo a me da qualche uscita a questa parte: un cric cric di provenienza incerta. Solo se mi alzo sui pedali e parrebbe provenire dalla zona corone-movimento centrale. Ogni volta che lo sento mi vien voglia di girare la bici e rientrare a casa, poi invece il giro lo finisco. A casa poi cerco di individuare la provenienza e ho lubrificato in ordine: forcella dove si innesta il perno ruota, e ovviamente forcellino post, i bulloni delle corone, il filetto dei pedali, la pipa manubrio/manubrio. Ogni volta che lubrifico, attendo l'uscita successiva per vedere se ha funzionato. Se la prossima uscita sento ancora rumore riempio la vasca da bagno di olio e ci immergo tutta la bici :bua:
Guarda, mi era capitato anche a me prima del fermo per Covid, e nonostante lubrificate a destra e a manca, non spariva. Poi ho smesso di pedalare per due mesi, e la bici è stata ferma in casa. E quando ho ripreso il rumore era sparito.

Prova anche tu: metti la bici in quarantena :==
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Allora dovresti pedalare al pomeriggio lungo l'alto garda verso sud, l'ora ti distrugge. Chi lo fa e' scemo+scemo. :mrgreen:
Mi accontento di qua da me :))): ma magari un giorno vengo e lo facciamo assieme!!!
Guarda che pollo l'anno scorso, le frecce rosse sono il vento al mattino, le blu al pomeriggio.
Io son partito dal Giallo verso il Viola e ritorno, volevo andare a Mayrhofen, dove Scarponi aveva vinto una tappa del Giro...

In pratica, 3/4 del Giro col vento contro!
Mai piü nella Zillertal!
 

Allegati

  • Screenshot_20200608-215248_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20200608-215248_WhatsApp.jpg
    319,1 KB · Visite: 46
Ultima modifica: