abbigliamento su aliexpress

bisiu92

Pignone
28 Luglio 2014
137
16
Schio
Visita sito
Bici
look
@bisiu92 citavo il tuo messaggio nel quale dicevi che con 25-30 euro in più si acquistava italiano e di qualità superiore.
Chiedevo a che marca e modello Ti riferissi.
(Leggere messaggio mio dove ho messo in grassetto le Tue parole).
Ho recentemente scoperto il marchio umbrail il prezzo di partenza del pantaloncino è di 50 euro, trovi una mia discussione in merito.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Nuovo pantaloncino arrivato, ho acquistato nuovamente questo: https://it.aliexpress.com/item/32869103116.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27534c4d2kM8nB Come sempre non ha marchi vari o scritte, semplicemente nero a differenza delle maglie tarocche.

Il vecchio mi è durato una stagione e mezza prima che si iniziasse a scucire o comunque rovinare il fondello. Gli elastici sulla cosca un po' più laschi, ma sempre fermi sulla pelle. Usato per un giro alpino da 250Km e non ho avuto problemi o altro. Per meno di 20 euro non posso che chiedere di meglio, poi in caso di caduta non ti senti male come se indossassi un rapha o un assos. Il vecchio lo finirò piano piano sui rulli, anche se per uscite da 2-3 ore va ancora bene. Ormai ha il fondello dimezzato.

Dimenticato, ordinato il 5 maggio, arrivato in un mese.

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
@bisiu92 citavo il tuo messaggio nel quale dicevi che con 25-30 euro in più si acquistava italiano e di qualità superiore.
Chiedevo a che marca e modello Ti riferissi.
(Leggere messaggio mio dove ho messo in grassetto le Tue parole).
Se hai modo di passare dall'outlet della santini a Lallio con 50 € ti prendi i pantaloncini con il fondello top e con 30€ la maglia estiva sempre top (però devi avere fortuna a trovare taglia e colore nei cestini delle offerte).
Quindi a conti fatti spendi poco più che prendere su AliExpress e hai prodotto top.
Io per esempio ho diverse magliette prese su AliExpress che uso per andare in mtb nei boschi in modo da non rischiare di rovinare le maglie più belle che uso solo su strada

bisiu92

Pignone
28 Luglio 2014
137
16
Schio
Visita sito
Bici
look
Vorrei provare un completo Racmmer, qualcosa di floreale.
Come taglia essendo 170 x 62/63kg, S o XS?
Fondello: aderisce bene alle chiappe ed al perineo o sta mollacchio?
se vuoi tutto stretto ti consiglio la M come taglia
io ho le tue misure e ho sia L che M
per me se prensi S rischi di rompere tutto...i cinesi hanno taglie più piccole

• Mi piace
Reactions: Salvo@ing

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Più o meno come peso sono come te ma un po più basso e io ho salopette e magliette in taglia M non strettissimissime ma ok

Ultima modifica:

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Io di Racmmer ho diverse maglie.
Sono 1.77 64 kg.
La M è giusta ma non super aderente. Le maniche non sventolano ma io che sono magro me la sento molliccia in vita.
La S è bella aderente e corta così non fa le pieghe sullo stomaco.
La linea Pro ho preso una M, perché c'era scritto che veste più piccola, veste una via di mezzo tra S e M. Più aderente della M classica ma pure poco più lunga rispetto alla S.
Come qualità preferisco la linea Pro.
Non si strappa niente tranquillo.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho ordinato taglia S maglia + bibshort. Ho anche aggiunto un bibshort di Spexcel così come una maglia, sempre in taglia S. Speriamo bene dai.
Mi auguro che i fondelli siano ben aderenti al corpo, anni fa presi un pantaloncino cinese ma si rivelò inutilizzabile

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.305
2.879
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Con un paio di salopette Racmmer (fondello blu che ho scoperto essere Coolmax) sto facendo uscite da 150/170 km senza alcun problema. Sarò messo io bene in sella, avrò la sella giusta, sarò allenato...rimane il fatto che metto un po' di crema (come faccio con ogni fondello) e via a pedalare. Torno a casa senza nessun problema. Taglia esatta e fondello bello fermo. Devo dire che io i pantaloncini li riempio bene (alla Sagan per intenderci).

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Con un paio di salopette Racmmer (fondello blu che ho scoperto essere Coolmax) sto facendo uscite da 150/170 km senza alcun problema. ...
Mi sentirei di affermare che uno che fa 150/170 km di uscite, ha una carta vetrata al posto del soprasella. Io sto in sella sulle 5 ore, un fondello da un altro non mi fa una gran differenza. Quello che trovo importante è la durata, coi lavaggi i fondelli deperiscono e c'è un limite, anche per culi allenati.
E qui rientro in topic: c'è un fondello, il famoso fondello azzurro superleggero, che vale proprio poco.

Ultima modifica:

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.305
2.879
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@CiccioneInBici bè anche Tu con 5 ore di bici non sei tanto lontano dai 150 km. Come dicevo qualche post più sopra, lo avevo preso per curiosità e per allenamenti veloci di 2/3 ore. Ma quando è arrivato l'ho voluto provare e mi sono sparato subito 180 Km (non di seguito ma con delle pause, compreso il pranzo).
In tutto avrà meno di 10 uscite (tutte oltre i 120 km) quindi 10 lavaggi e mi pare ancora bene. Per quello che l'ho pagato andrebbe bene anche se si rompesse adesso (che non sono in bici).
Poi mi rendo conto di essere fortunato, di aver un buon "allenamento alla sella" e la giusta sella per me, perchè tutti i fondelli che ho nessuno (ad eccezione di uno) mi crea problemi.
Certo, anche io ho alcuni fondelli preferiti e quando devo fare distanze impegnative mi metto "quel" pantaloncino e non un altro.
Il senso del mio intervento è che (come vado predicando da tempo) il fondello è si importante ma non fondamentale: nella catena a mio giudizio è l'ultimo della lista.
Detto questo, comprate pantaloncini con fondelli buoni e non fondelli cinesi come me... ;)

• Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

bisiu92

Pignone
28 Luglio 2014
137
16
Schio
Visita sito
Bici
look
purtroppo io ho avuto una brutta esperienza con una mancata consegna di una giacca Spexcel
30 euro buttati (sicuramente è stato perso dalla posta francese che ha segnato però come "consegnato") non ho fatto denuncia
però ora prima di spendere su aliexpress ci penso su due volte specialmente se devo se me la devo far recapitare in francia

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
30
LC
Visita sito
Bici
..
purtroppo io ho avuto una brutta esperienza con una mancata consegna di una giacca Spexcel
30 euro buttati (sicuramente è stato perso dalla posta francese che ha segnato però come "consegnato") non ho fatto denuncia
però ora prima di spendere su aliexpress ci penso su due volte specialmente se devo se me la devo far recapitare in francia

Ma perchè? E' colpa del venditore, non certo della piattaforma. Per altro il negozio di Spexcel, come dimostrato anche più volte qui, non è affidabilissimo. Io avrò fatto una decina di controversie su Aliexpress, perlopiù per prodotti non arrivati, ma anche per problemi dell'ordine, a volte anche discutibili... Mai avuto problemi, sempre rimborsato fino all'ultimo centesimo. Aprire controversia e mi sembra strano che Aliexpress per un problema così palese non risolva con il rimborso.

Ho appena richiesto il rimborso per un paio di cuffiette la cui scatola era schiacciata ma il prodotto ok: rimborsato. In passato un paio di pantaloni che non aveva il colore preciso come in foto: rimborsato. Un prodotto che era stato spedito con una modalità diversa da quella dichiarato: sempre rimborsato al 100%. E così altri acquisti... Comprare dalla Cina non è come farlo da Amazon, è più difficile, bisogna essere un po' più sgamati, ma non è colpa del sito... :ueh:

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ma perchè? E' colpa del venditore, non certo della piattaforma. Per altro il negozio di Spexcel, come dimostrato anche più volte qui, non è affidabilissimo. Io avrò fatto una decina di controversie su Aliexpress, perlopiù per prodotti non arrivati, ma anche per problemi dell'ordine, a volte anche discutibili... Mai avuto problemi, sempre rimborsato fino all'ultimo centesimo. Aprire controversia e mi sembra strano che Aliexpress per un problema così palese non risolva con il rimborso.

Ho appena richiesto il rimborso per un paio di cuffiette la cui scatola era schiacciata ma il prodotto ok: rimborsato. In passato un paio di pantaloni che non aveva il colore preciso come in foto: rimborsato. Un prodotto che era stato spedito con una modalità diversa da quella dichiarato: sempre rimborsato al 100%. E così altri acquisti... Comprare dalla Cina non è come farlo da Amazon, è più difficile, bisogna essere un po' più sgamati, ma non è colpa del sito... :ueh:
Se la posta segna l'oggetto come consegnato, non si possono incolpare Aliexpress o il venditore che, ovviamente, si basano sul tracking per avere conferma di avvenuta consegna. Va fatto il reclamo alla posta ma, evidentemente, non si è potuto o voluto seguire questa strada.
Sui reclami e le richieste di rimborso sono d'accordo e, fatto salvo qualche caso dove da Aliexpress hanno preso un abbaglio, l'acquirente è ben tutelato.

bisiu92

Pignone
28 Luglio 2014
137
16
Schio
Visita sito
Bici
look
Si in precedenza sempre avuto rimborsi. Purtroppo nel caso in cui il corriere segna "consegnato" ma non lo è per fare reclamo serve una denuncia. Io alla fine tra una cosa e l'altra non l'ho fatta e quindi non ho potuto avere il rimborso.