abbigliamento su aliexpress

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Buonasera, in seguito alla lettura di questo thread ho deciso di ordinare una salopette Spexcel. Oggi mi è arrivata e mi sembra di buona qualità...ma ho cannato alla grande la taglia - se a qualcuno interessa la cedo per 15 euro, è il modello con fondello verde -; ho preso una M, ma mi sa che serve una L o anche una XL. Voi di solito prendete una taglia in più o due? Ho un kit cinese taglia L e ci sto discretamente ma questa salopette mi sembra più piccole delle altre che ho avuto...Vorrei sapere che si fumano quelli che scrivono le recensioni comunque, vestibilità normale un piffero!

A te almeno è arrivata, a me devono ancora spedirla dopo quasi 2 mesi e ogni volta che li contatto mi chiedono se devo comprare altro da loro così spediscono tutto insieme :mrgreen:.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Buonasera, in seguito alla lettura di questo thread ho deciso di ordinare una salopette Spexcel. Oggi mi è arrivata e mi sembra di buona qualità...ma ho cannato alla grande la taglia - se a qualcuno interessa la cedo per 15 euro, è il modello con fondello verde -; ho preso una M, ma mi sa che serve una L o anche una XL. Voi di solito prendete una taglia in più o due? Ho un kit cinese taglia L e ci sto discretamente ma questa salopette mi sembra più piccole delle altre che ho avuto...Vorrei sapere che si fumano quelli che scrivono le recensioni comunque, vestibilità normale un piffero!
Ciao!
Riesci a postare delle foto, magari con dei dettagli?
Sono interessato anche io a quella salopette (quella senza la tasca laterale) e a quel fondello verde.
In particolare mi interessava se il tessuto era lucido od opaco.
Ma soprattutto a dirmi le Tue misure in modo da potermi regolare.
Io sono 177 per 80 circa e credo che la mia taglia sia la L.
Grazie
 

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
Ciao a tutti, chiedevo un consiglio per un rimborso reso su Aliexpress.
Ho acquistato due articoli sul Santic official Store , un ciclista femminile arrivato di taglia sbagliata da quello che l'ho ordinato e un bermuda uomo che purtroppo ho ordinato taglia sbagliata . Ho letto che c'era il reso gratuito e in un certo senso sono stata tranquilla nell'acquistare.
Ora parlando con il venditore mi dice che il rimborso me lo da solo quando gli mando la merce , ma quando gli dico che le spese le paga lui ......entra in silenzio stampa, non risponde più. Per ora la disputa non l'ho aperta ma so che ho 15g . Io pensavo che si arrivava ad un accordo tutti ne hanno parlato bene di questo shop .
Che cosa dovrei fare?
 

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Ciao a tutti, chiedevo un consiglio per un rimborso reso su Aliexpress.
Ho acquistato due articoli sul Santic official Store , un ciclista femminile arrivato di taglia sbagliata da quello che l'ho ordinato e un bermuda uomo che purtroppo ho ordinato taglia sbagliata . Ho letto che c'era il reso gratuito e in un certo senso sono stata tranquilla nell'acquistare.
Ora parlando con il venditore mi dice che il rimborso me lo da solo quando gli mando la merce , ma quando gli dico che le spese le paga lui ......entra in silenzio stampa, non risponde più. Per ora la disputa non l'ho aperta ma so che ho 15g . Io pensavo che si arrivava ad un accordo tutti ne hanno parlato bene di questo shop .
Che cosa dovrei fare?

In generale, il reso è gratuito ma le spese di spedizione sono a tuo carico. In pratica, fare resi per merci poco costose non ha senso perché spedire in Cina/HK è molto costoso.

Per quanto riguarda invece il prodotto arrivato con taglia errata (ovvero: hai comprato la M ed è arrivata la L, ad esempio) puoi aprire una disputa e segnalare tutto ad Aliexpress. Alleghi una foto del prodotto e dell'ordine in cui ad esempio si vedono le taglie. In questo caso prima la palla sarà in mano al venditore che potrà risolvere la cosa accettando o controbattendo la prosposta, successivamente, se non si arriva ad una conclusione, interverrà Aliexpress e sicuramente avrai indietro la somma spesa se c'è stato un errore del venditore.
 
Ultima modifica:

case93

Novellino
3 Marzo 2020
29
3
31
Lucca
Visita sito
Bici
Cannondale r400 CAAD3
Ciao!
Riesci a postare delle foto, magari con dei dettagli?
Sono interessato anche io a quella salopette (quella senza la tasca laterale) e a quel fondello verde.
In particolare mi interessava se il tessuto era lucido od opaco.
Ma soprattutto a dirmi le Tue misure in modo da potermi regolare.
Io sono 177 per 80 circa e credo che la mia taglia sia la L.
Grazie
Io sono 1.70 per 75kg, ma ho una fisionomia strana perché prima di darmi al ciclismo praticavo pesistica e quindi ho dei quadricipiti piuttosto importanti. A naso non prenderei la tua taglia normale, questa M è davvero minuscola; lascia perdere le recensioni e le risposte alle domande sull'inserzione, non vestono normalmente...traduttore o meno - fantasiosa come ipotesi peraltro.

Il tessuto è lucido, non lucidissimo tipo vinile ma comunque non opaco.
 

Allegati

  • photo_2020-06-22_10-02-43.jpg
    photo_2020-06-22_10-02-43.jpg
    135,5 KB · Visite: 45
  • photo_2020-06-22_10-02-50.jpg
    photo_2020-06-22_10-02-50.jpg
    139,7 KB · Visite: 45
  • photo_2020-06-22_10-02-53.jpg
    photo_2020-06-22_10-02-53.jpg
    181,4 KB · Visite: 41
  • photo_2020-06-22_10-02-57.jpg
    photo_2020-06-22_10-02-57.jpg
    165,6 KB · Visite: 38
  • photo_2020-06-22_10-03-01.jpg
    photo_2020-06-22_10-03-01.jpg
    250 KB · Visite: 36

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
È da anni che qualcuno, come me, scrive sempre: non chiedete qui, perché ognuno interpreta la vestibilità a modo suo, chiedi a loro fornendo le 2 misure. Sono quelli che alla fine sbagliano meno.
Non è mica vero, in giro per il mondo (e soprattutto all'est) hanno un'idea di vestibilità "race" ben diversa dalla nostra.
Se chiedi a loro nel 90% dei casi ti arriva grande.
Io ho preso un completo Spexcel e una volta passate le mie misure (sono 180cm/75kg) loro mi avevano garantito che ci voleva la L. Dopo aver verificato le esatte misure con alcuni capi che avevo in casa ho ordinato la M e va perfetta, la L sarebbe stata grande. (per essere più precisi, lunga, non grande)
 

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
In generale, il reso è gratuito ma le spese di spedizione sono a tuo carico. In pratica, fare resi per merci poco costose non ha senso perché spedire in Cina/HK è molto costoso.

Per quanto riguarda invece il prodotto arrivato con taglia errata (ovvero: hai comprato la M ed è arrivata la L, ad esempio) puoi aprire una disputa e segnalare tutto ad Aliexpress. Alleghi una foto del prodotto e dell'ordine in cui ad esempio si vedono le taglie. In questo caso prima la palla sarà in mano al venditore che potrà risolvere la cosa accettando o controbattendo la prosposta, successivamente, se non si arriva ad una conclusione, interverrà Aliexpress e sicuramente avrai indietro la somma spesa se c'è stato un errore del venditore.
Ciao grazie della risposta, io veramente ho letto questo sul reso gratuito su aliexpress il link non me lo fa mettere scusami

Reso gratuitoI venditori che offrono il servizio "Reso gratuito" avranno l'icona "Reso gratuito" nella pagina dei dettagli dell'articolo. Con il servizio "Reso gratuito", hai 15 giorni (in aggiunta alla data di consegna puntuale) per decidere se desideri conservare o restituire l'articolo per qualsiasi motivo, purché non vengano utilizzati, non lavati e nelle loro condizioni originali - completo di confezione originale, etichette, ecc. È facile e veloce:Facile• Restituisci gli articoli localmente e facilmente: 1) Ottieni il codice o l'etichetta di reso, 2) attendi il servizio di ritiro porta a porta o porta il tuo pacco al punto di assistenza designato e, 3) infine, attendi che il magazzino locale confermi la ricevuta del pacco restituito.• Ricordarsi di selezionare "Restituzione merce" durante l'apertura della controversia.Veloce• Il rimborso verrà effettuato una volta confermata la ricezione del pacco restituito che soddisfa le condizioni per il rimborso.• Gli articoli verranno elaborati in un magazzino locale, anziché essere rispediti nel paese di origine del venditore (ad es. Cina).Ambito di servizio• Non tutti i paesi hanno un servizio di reso gratuito. Attualmente, i paesi supportati includono i territori continentali di Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Russia, Corea del Sud, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Brasile e Israele.
• Inoltre, non tutti i prodotti su ViaMichelin includono il servizio di reso gratuito. Il venditore può scegliere se offrire o meno questo servizio extra. I venditori che offrono il servizio di reso gratuito avranno un'etichetta o un'icona nella pagina dei dettagli del prodotto a conferma della disponibilità di questo servizio.Spese di spedizione per la restituzione• La restituzione dei pacchi tramite un punto di servizio di restituzione locale designato o tramite un servizio di ritiro porta a porta è gratuita.
• Nota: è possibile usufruire del reso locale gratuito una tantum per un ordine. Se si avvia più richieste di reso in base a un ordine, è possibile usufruire del servizio di reso locale gratuito una sola volta e altre richieste di reso possono comunque usufruire del servizio di reso locale, ma sarà necessario coprire le spese di spedizione per la restituzione all'indirizzo di ritorno locale designato. Pertanto, si prega di considerare la restituzione congiunta dei prodotti per evitare di pagare quel costo di spedizione aggiuntivo.

Ma volevo capire come di solito si muove quest'azienda Santic ufficiale, perchè fino ora non mi sembra tanto chiaro e corretto.
Nel mentre che ti mando indietro la taglia che tu hai sbagliato ti metto dentro anche l'altro articolo , io almeno pensavo così..... la spesa totale degli articoli siamo a 50 dollari. Non sò se gli conviene o no ma altro in privato non mi stanno dicendo come soluzione.
Poste italiane ho visto sono 24 euro di spesa che poco ovvio non è.
 

omobono_it

Pignone
8 Maggio 2018
101
19
48
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Jareen Tiagra Hydro
Ciao a tutti,
vorrei comprare una salopette estiva Santic: vorrei quella con il fondello migliore. Stavo guardando queste:

In particolare vorrei sapere se il modello M5C05049H e il M5C05050H hanno lo stesso fondello? Li danno entrambi per uscite da 6 ore, ma non capisco come mai il prezzo tra le due differisca.

Inoltre, sulla taglia, confrontando le misure con quelle di altre marche sembra opportuno prenda una XL: sono 175 per 70 kg (quindi di solito ho la M) però la L sembra piccola (appunto da tabella misure).

Grazie
Alessandro
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ciao a tutti,
vorrei comprare una salopette estiva Santic: vorrei quella con il fondello migliore. Stavo guardando queste:

In particolare vorrei sapere se il modello M5C05049H e il M5C05050H hanno lo stesso fondello? Li danno entrambi per uscite da 6 ore, ma non capisco come mai il prezzo tra le due differisca.

Inoltre, sulla taglia, confrontando le misure con quelle di altre marche sembra opportuno prenda una XL: sono 175 per 70 kg (quindi di solito ho la M) però la L sembra piccola (appunto da tabella misure).

Grazie
Alessandro
Prova a valutare anche questi:
 

omobono_it

Pignone
8 Maggio 2018
101
19
48
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Jareen Tiagra Hydro

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Ciao grazie della risposta, io veramente ho letto questo sul reso gratuito su aliexpress il link non me lo fa mettere scusami

Reso gratuitoI venditori che offrono il servizio "Reso gratuito" avranno l'icona "Reso gratuito" nella pagina dei dettagli dell'articolo. Con il servizio "Reso gratuito", hai 15 giorni (in aggiunta alla data di consegna puntuale) per decidere se desideri conservare o restituire l'articolo per qualsiasi motivo, purché non vengano utilizzati, non lavati e nelle loro condizioni originali - completo di confezione originale, etichette, ecc. È facile e veloce:Facile• Restituisci gli articoli localmente e facilmente: 1) Ottieni il codice o l'etichetta di reso, 2) attendi il servizio di ritiro porta a porta o porta il tuo pacco al punto di assistenza designato e, 3) infine, attendi che il magazzino locale confermi la ricevuta del pacco restituito.• Ricordarsi di selezionare "Restituzione merce" durante l'apertura della controversia.Veloce• Il rimborso verrà effettuato una volta confermata la ricezione del pacco restituito che soddisfa le condizioni per il rimborso.• Gli articoli verranno elaborati in un magazzino locale, anziché essere rispediti nel paese di origine del venditore (ad es. Cina).Ambito di servizio• Non tutti i paesi hanno un servizio di reso gratuito. Attualmente, i paesi supportati includono i territori continentali di Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Russia, Corea del Sud, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Brasile e Israele.
• Inoltre, non tutti i prodotti su ViaMichelin includono il servizio di reso gratuito. Il venditore può scegliere se offrire o meno questo servizio extra. I venditori che offrono il servizio di reso gratuito avranno un'etichetta o un'icona nella pagina dei dettagli del prodotto a conferma della disponibilità di questo servizio.Spese di spedizione per la restituzione• La restituzione dei pacchi tramite un punto di servizio di restituzione locale designato o tramite un servizio di ritiro porta a porta è gratuita.
• Nota: è possibile usufruire del reso locale gratuito una tantum per un ordine. Se si avvia più richieste di reso in base a un ordine, è possibile usufruire del servizio di reso locale gratuito una sola volta e altre richieste di reso possono comunque usufruire del servizio di reso locale, ma sarà necessario coprire le spese di spedizione per la restituzione all'indirizzo di ritorno locale designato. Pertanto, si prega di considerare la restituzione congiunta dei prodotti per evitare di pagare quel costo di spedizione aggiuntivo.

Ma volevo capire come di solito si muove quest'azienda Santic ufficiale, perchè fino ora non mi sembra tanto chiaro e corretto.
Nel mentre che ti mando indietro la taglia che tu hai sbagliato ti metto dentro anche l'altro articolo , io almeno pensavo così..... la spesa totale degli articoli siamo a 50 dollari. Non sò se gli conviene o no ma altro in privato non mi stanno dicendo come soluzione.
Poste italiane ho visto sono 24 euro di spesa che poco ovvio non è.

Niente. Mi spiace ma non ho mai reso nulla per la Cina. Ho provato a vedere il logo del "reso gratuito" recentemente ma mai usufruito, non so darti spiegazioni.

Per quanto riguarda l'altro pezzo, se davvero errata la taglia (es: M a posto di L), e lo puoi dimostrare semplicemente, io aprirei una disputa che è molto semplice e mi tengo l'articolo errato. Aliexpress 100% se la fai correttamente interviene e ti dà ragione.
 

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Ciao a tutti,
vorrei comprare una salopette estiva Santic: vorrei quella con il fondello migliore. Stavo guardando queste:

In particolare vorrei sapere se il modello M5C05049H e il M5C05050H hanno lo stesso fondello? Li danno entrambi per uscite da 6 ore, ma non capisco come mai il prezzo tra le due differisca.

Inoltre, sulla taglia, confrontando le misure con quelle di altre marche sembra opportuno prenda una XL: sono 175 per 70 kg (quindi di solito ho la M) però la L sembra piccola (appunto da tabella misure).

Grazie
Alessandro

Per ogni info (fondello, taglia ecc.) chiedi al venditore! ;-)
Non fare l'errore: per altri articoli dalla Cina ho sempre usato la taglia X perchè non vale, cambia da marca a marca e a volte anche all'interno della stessa.

Io ti posso consigliare di valutare anche la salopette della marca RION, la sto usando da diverse uscite e sono davvero soddisfatto. Fondello ok, vestibilità top. La trovi sui 25/30€, recensita anche da altri in questo topic.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Grazie della risposta: hai avuto modo di confrontarle con le Santic M5C05049H e M5C05050H
?
Alessandro
No, dopo un primo acquisto e testato il prodotto ne ho comprati altri due.
Uscite da fino a 6h nessun problema, e anche vero che da persona a persona può cambiare.
Se guardi il prodotto in dettaglio vedi degli inserti in maglia, li trovo molto funzionali.
 

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
Niente. Mi spiace ma non ho mai reso nulla per la Cina. Ho provato a vedere il logo del "reso gratuito" recentemente ma mai usufruito, non so darti spiegazioni.

Per quanto riguarda l'altro pezzo, se davvero errata la taglia (es: M a posto di L), e lo puoi dimostrare semplicemente, io aprirei una disputa che è molto semplice e mi tengo l'articolo errato. Aliexpress 100% se la fai correttamente interviene e ti dà ragione.
Grazie del consiglio . Sono stati gentili, mi hanno mandato il link spiegato come fare la disputa per reso merce ora aspetto che mi dicono cosa fare, il servizio clienti di aliexpress mi ha fatto aprire due dispute , una per prodotto arrivato sbagliato e una per acquisto taglia sbagliata entrambi con reso gratuito nello stesso pacco. Ho chiesto il rimborso dei soldi che ho speso , vediamo vi tengo aggiornati.
 
  • Mi piace
Reactions: babababa

omobono_it

Pignone
8 Maggio 2018
101
19
48
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Jareen Tiagra Hydro
No, dopo un primo acquisto e testato il prodotto ne ho comprati altri due.
Uscite da fino a 6h nessun problema, e anche vero che da persona a persona può cambiare.
Se guardi il prodotto in dettaglio vedi degli inserti in maglia, li trovo molto funzionali.

Belli questi Rion!
Sarei indeciso tra:
e

Il primo (quello che mi hai consigliato tu) lo danno per uscite da 5h, il secondo per uscite da 7 ore.
Inoltre, almeno del primo, dicono essere per MTB (io ho una gravel): è un problema?
Ultima cosa, taglie: io sono 176 e 71 kg, fisico normale, quindi non gambe "tronco d'albero"!: prendo una L? O meglio andare su una M (da tabella le misure sembrano abbastanza europee, rispetto per esempio a Santic)

Cosa consiglieresti?
Grazie ancora
Alessandro
 
Ultima modifica:

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
123
93
-
Visita sito
Bici
1
Ciao a tutti,
vorrei comprare una salopette estiva Santic: vorrei quella con il fondello migliore. Stavo guardando queste:

In particolare vorrei sapere se il modello M5C05049H e il M5C05050H hanno lo stesso fondello? Li danno entrambi per uscite da 6 ore, ma non capisco come mai il prezzo tra le due differisca.

Inoltre, sulla taglia, confrontando le misure con quelle di altre marche sembra opportuno prenda una XL: sono 175 per 70 kg (quindi di solito ho la M) però la L sembra piccola (appunto da tabella misure).

Grazie
Alessandro
178x75kg, la L calza giusta giusta
 

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
@omobono_it Io se posso essere d'aiuto per la taglia di Santic veste stretta di cosce ( il silicone finale forse troppo stretto gli lascia proprio il segno) , il mio compagno gli ho preso una L asiatica sarebbe M europea e lui ha i quadricipiti abbastanza pronunciati alto 1.65 cm peso 67 kg . Di lunghezza gli sta giusta ma se fosse stata un pò più larga forse gli stava più comoda. Ti allego una foto fatta domenica per capire come veste santic.jpg