abbigliamento su aliexpress

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
L'ho comprata, ma utilizzata una volta sola. Per dare un giudizio la devo provare ancora.
...
Diligentemente, e puntualmente, leggo tutto quello che viene scritto in questo thread. Purtroppo. E scrivo anche parecchio, quando ho da dire qualcosa.
Questo spazio nasce per condividere esperienze e dare suggerimenti, meno per essere usato come diario personale.
Perciò, faccio presente a chiunque che a nessuno fotte una beneamata cippa che uno abbia un capo se non è in grado di darne recensione.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Diligentemente, e puntualmente, leggo tutto quello che viene scritto in questo thread. Purtroppo. E scrivo anche parecchio, quando ho da dire qualcosa.
Questo spazio nasce per condividere esperienze e dare suggerimenti, meno per essere usato come diario personale.
Perciò, faccio presente a chiunque che a nessuno fotte una beneamata cippa che uno abbia un capo se non è in grado di darne recensione.
In primo luogo faccio presente che il titolo della discussione è "Abbigliamento su Aliexpress" e non "Recensioni di abbigliamento su Aliexpress".
Inoltre ho semplicemente risposto ad un utente che chiedeva consiglio su un tipo di maglia ed alla di lui replica che chiedeva se qualcuno l'avesse provata.
Ebbene, io l'ho provata, ma non un numero sufficiente di volte per dare un giudizio che, peraltro, potrei già dare, ma sarebbe forse superficiale.
Prima di dare risposte ringhiose e piene di acredine, sarebbe opportuno leggere con una maggiore "diligenza" l'argomento in discussione ed i messaggi.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Acquistato doppio completo Spexcel e Racmmer. Spexcel già arrivato, nonostante fosse partito molto dopo.
Ho preso taglia S, maglietta appena un pelino piccola, ma la M sarebbe stata abbondante. Pantaloncino un pelino grande, non tanto in coscia quanto nel fondello che un pò di muove, quindi potrebbe crearmi abrasioni nei giri più lunghi.
Devi dure che comunque la vestibilità è eccellente così come i materiali, e difatti non è che sia così economico per un "cinese". Penso di provare un pantaloncino XS, sperando che il fondello sia più stabile, a meno che non è proprio un difetto del prodotto.
Attendo il Racmmer, darò anche su questo un feedback, che possa essere utile a tutti.
Posso sapere la tua altezza e peso dato che hai preso taglia S
Grazie
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ma se ho capito bene c'è solo nera giusto?
Si c'è solo nera.quella che ti linko sotto è simile ma non è completamente traforata.
#Aliexpress € 21,63 12%OFF | SPEXCEL 2019 All White Top Quality Short sleeve cycling jersey pro team race cut Lightweight for Summer cool bicycle Apparel
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Oggi ho fatto spesa grossa:azz
Salopette rion mi hanno consigliato taglia s, volevo prendere anche una maglietta ma non è più disponibile
#Aliexpress € 25,72 25%OFF | Pantaloncini da ciclismo RION pantaloncini da Mountain Bike traspiranti da uomo in Gel imbottiti collant da bici Triathlon Man Pro Licra pantaloncini da bici da indossare

Salopette è maglietta spexcel, anche loro mi hanno consigliato taglia s
#Aliexpress € 20,83 12%OFF | SPEXCEL 2019 Nuovo core pro team Leggero manica corta jersey di Riciclaggio Ad asciugatura Rapida tessuto di protezione UV ciclismo camicia Unisex

#Aliexpress € 32,05 12%OFF | 2019 NUOVO SPEXCEL MIGLIORE Per Il Lungo viaggio IN BICICLETTA BIB SHORTS Con tasca Laterale Italia pad bib shorts per 7-8 ore rider migliore qualità

Maglietta morvelo mi hanno consigliato taglia M
#Aliexpress € 9,50 43%OFF | 2020 New Morvelo Men pro team maglie da Ciclismo manica corta Mtb bicicletta bicicletta abbigliamento da Ciclismo Maillot Ciclismo Hombre Maillot
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Consiglio per l'autunno.

Cioè quando fa freddo per girare solo con la maglietta ma suderesti con una giacca pesante.

Di solito metto lo smanicato antivento e i manicotti sopra la maglia corta ma se l'aria è fredda divento un ghiacciolo.

Voi come fate?
Avete maglie leggermente più pesanti di quelle estive? Se si quali?
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Ottima, sia come confezione che come pesantezza. E' l'anello di congiunzione tra la maglia a maniche lunghe (dalle mie parti "la maglia") e il giubbetto invernale. Si mette quando ti avvicini ai 10 °C, temperatura calante o senza sole.
Questo il link
Grazie per l'info.
Però all'interno, anche se leggermente, è sempre felpato.
Se inizi a sudare è la fine.
Pensavo a qualcosa di più traspirante.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Salopette rion già arrivata, ho fatto l'ordine giovedì e oggi era a casa (spedizione da Spagna)
Per ora ho solo provato ad indossarla x capire se la taglia è giusta, mi hanno consigliato taglia s (sono 167cm 62kg) e sembrerebbe andare bene, domani vedrò se riesco a fare un giro per capire come va
 

omobono_it

Pignone
8 Maggio 2018
101
19
48
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Jareen Tiagra Hydro
Io ho quello più costoso, semplicemente eccezionale. Di solito uso sportful, e questo è diventato adesso il mio pantaloncino prefeito.
A breve ne prendo un altro identico. Vestibilità normale.

Arrivata adesso: fatta davvero bene, sia tessuto che cuciture. Il fondello sembra avere una densità ottima. Avrei gradito, forse, la fascia elastica sulla coscia con una compressione maggiore (ma forse solo perché arrivo da una ad alta compressione).
Pacco arrivato in 16 giorni.
Sono 176 cm, 71 kg, ho preso, come da consigli del venditore, una M
 

omobono_it

Pignone
8 Maggio 2018
101
19
48
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Jareen Tiagra Hydro
Qualcuno ha provato anche le maglie della Rion? Come da post precedente mi è appena arrivata la salopette: davvero notevole. Anche se sulla parte alta non mi faccio le stesse fisime del fondello, se le maglie hanno la stessa qualità, ne prenderei una.

Alessandro
 
  • Mi piace
Reactions: stz

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
345
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
Qualcuno ha provato anche le maglie della Rion? Come da post precedente mi è appena arrivata la salopette: davvero notevole. Anche se sulla parte alta non mi faccio le stesse fisime del fondello, se le maglie hanno la stessa qualità, ne prenderei una.

Alessandro
si io ne ho una, devo dire molto buona come tessuti, cerniera, qualità in generale. Le maniche le volevo tagliate a vivo, in realtà c'è un bordino ripiegato su se stesso e non cucito, l'effetto estetico è uguale. La manica però non è molto elastica e quindi non sta perfettamente aderente. L'unica cosa negativa (ma l'avevo preventivata dalla foto prima dell'acquisto) è la forma delle tasche posteriori, ne ha due larghe ai lati e una stretta al centro, dove ci entra ben poco.
 

omobono_it

Pignone
8 Maggio 2018
101
19
48
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Jareen Tiagra Hydro
si io ne ho una, devo dire molto buona come tessuti, cerniera, qualità in generale. Le maniche le volevo tagliate a vivo, in realtà c'è un bordino ripiegato su se stesso e non cucito, l'effetto estetico è uguale. La manica però non è molto elastica e quindi non sta perfettamente aderente. L'unica cosa negativa (ma l'avevo preventivata dalla foto prima dell'acquisto) è la forma delle tasche posteriori, ne ha due larghe ai lati e una stretta al centro, dove ci entra ben poco.

Scusa se approfitto, la BIB l'ho presa taglia M e mi sta benone. La maglia vado ancora di M o meglio una L? Sono 176 e 71 kg, fisico normale
 

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
345
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
Credo dipenda dal modello di maglia e dal taglio, io mi sono basato sulle recensioni e tabella misure sul sito. In generale non vale la solita regola di prendere una taglia in più, considera che io ho preso una S (sono 177cm e peso 60kg)