Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.424
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ora vi faccio ridere... Ignaro ho sempre portato le mutande sotto i pantaloncini. Guardando un po' di video GCN ho visto che la cosa viene ritenuta comica. Oggi ho provato e, sia pure per il microtragitto preforatura, devo dire che è tutta un'altra cosa;:ka;:
A me lo disse il si vende del 1985, obbedii e presi un pantaloncino, e niente mutande fin da allora.
Ma non me lo diede con il fondello (c'era gia?) ma con la pelle di daino (cosiddetta, ma sarà stata di giovenca...) .... eppure andavo, sellaccia di cuoio, pure, e sopportavo tutto.
Adesso vorrei la sella disegnata apposta per maroni e dintorni... ecché !!!!!

• Mi piace
Reactions: alvan

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.922
10.908
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Oggi uscita baldanzosa... 7 km da casa e squarciato il tubeless anteriore... Un'ora sperando si salvarmi con il lattice, ma dopo aver fatto un inguacchio, mi sono rassegnato... 7km sulle tacchette...
Il negozio, molto generosamente mi aveva montato sulla bici nuova i Corsa Speed, senza che li chiedessi, ma ho capito che dopo 400-550 km sono carta velina. Stasera sono tornato ai più rassicuranti Corsa competizione. Quando ho smontato gli speed, mi sono spaventato a vedere quanto sono sottili..
È uno dei motivi per cui ho preso I Corsa, gli speed sono veramente un velo di cipolla, e comunque sto pensando di comprare il gorilla tape, con quello almeno a casa ci torni, magari mettendo anche la camera d’aria, che mi porto dietro

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
OT. Giornate pesanti, brutte... Vicissitudini strane... Ieri Facebook mi ricordava che l'anno scorso, lo stesso giorno era stato di m... Anche ieri non si è smentito. Dopo la grandinata presa il 02 Giugno e relativa discussione con l'assicurazione che mi chiedeva un giornale che riportasse la notizia, ieri mi hanno svuotato il motorhome... Compreso posate e pentole. Incazzato nero.

Allegati

• IMG_20200608_183404_5.jpg
    IMG_20200608_183404_5.jpg
    173,2 KB · Visite: 28
  • IMG_20200608_182143_8.jpg
    IMG_20200608_182143_8.jpg
    132,5 KB · Visite: 28
  • IMG_20200608_182113_9.jpg
    IMG_20200608_182113_9.jpg
    148,1 KB · Visite: 27
  • IMG_20200608_182053_7.jpg
    IMG_20200608_182053_7.jpg
    254,9 KB · Visite: 27
  • IMG_20200608_183450_5.jpg
    IMG_20200608_183450_5.jpg
    189,2 KB · Visite: 27

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.922
10.908
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
OT. Giornate pesanti, brutte... Vicissitudini strane... Ieri Facebook mi ricordava che l'anno scorso, lo stesso giorno era stato di m... Anche ieri non si è smentito. Dopo la grandinata presa il 02 Giugno e relativa discussione con l'assicurazione che mi chiedeva un giornale che riportasse la notizia, ieri mi hanno svuotato il motorhome... Compreso posate e pentole. Incazzato nero.
Che giramento.... noi lo teniamo in un area recintata è praticamente controllata ma nonostante tutto qualcosa accade sempre... auguriamoci che l’assicurazione non crei problemi

• Mi piace
Reactions: dagu01

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.424
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ho amici a cui è successo lo stesso, son bastati 15 minuti, in giro, vicino a una spiaggia, "dai, una rinfrescatina..." e tornando l'han trovato aperto e alleggerito.
Basta veramente un niente, i camper sono sorvegliati 24h dai ladri, è una realtà di cui tener conto.
Auguri per l'assicurazione e tutta la mia solidarietà, anche se serve a nulla...

Ultima modifica:
  • Mi piace

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.424
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
È uno dei motivi per cui ho preso I Corsa, gli speed sono veramente un velo di cipolla, e comunque sto pensando di comprare il gorilla tape, con quello almeno a casa ci torni, magari mettendo anche la camera d’aria, che mi porto dietro
Ottima idea, non avendo i tubeless pensavo di portarmi dietro un po' di duct-tape (duck?), detto anche telato americano.
A casa anche dopo un taglio (non esteso...) ci si dovrebbe arrivare senza la telefonata "carro attrezzi - moglie"

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.424
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Noooooooooooooooo, che #@#$$
Ogni tanto ci penso, se invece di forare salta un copertone? Con certe strade... poi scaccio il tarlo... oppure zainetto e copertone di riserva, pure? Al petto alla Girardengo e Binda, noooo
Lo farò (zainetto, eh,), ma solo dopo che mi sia capitato una prima volta un guaio del genere...
Una volta a mia moglie, a 20 km dall'auto...ma era solo un cm, allora camera nuova e pezza applicata all'interno del copertoncino, abbiamo ripreso a pedalare ed il rattoppo ha resistito fino alla fine.
L'idea di @Husqymax è migliore, un buon nastro superresistente, il rattoppo e anche la camera d'aria. Per me che porto un borsellone da 17 cm no hay problema! (cit. Terminator 2)

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Un pò OT, ma siamo al bar..... Voglio cambiare i Gavia di serie della mia Defy Advanced Pro 1, vorrei mettere dei tubeless facili da tallonare e stallonare, ho visto gli Hutchinson Fusion 5 performance 11storm da 28, che ve ne pare ? Mi attiravano anche i Schwalbe Pro One, ma ho letto sul forum sono un pò ostici da montare. Che mi potete consigliare ?

PS Colle di Lys , che ricordi di scialpinismo..... giro del Rosa da Alagna Punta Indren (in funivia) Capanna Gnifetti, Balmenhorn (Cristo delle Vette), notte alla Gnifetti 2°giorno Colle del Lys, ghiacciaio del Gorner Graz fino in fondo (da 4250 del colle fino a 2000 mt e risalita al piccolo Cervino con la funivia Svizzera circa 3800 mt) e discesa ai 2400 mt del Rifugio Teodulo e pernottamento. Ultimo giorno salita al Breithorn occidentale 4165 mt e discesa fino a Cervinia 2000 metri..... che goduria !

Scusate la lungaggine di un vecchietto.....

Ultima modifica:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.922
10.908
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Un pò OT, ma siamo mel bar..... Voglio cambiare i Gavia di serie della mia Defy Advanced Pro 1, vorrei mettere dei tubeless facili da tallonare e stallonare, ho visto gli Hutchinson Fusion 5 performance 11storm da 28, che ve ne pare ? Mi attiravano anche i Schwalbe Pro One, ma ho letto sul forum sono un pò ostici da montare. Che mi potete consigliare ?

PS Colle di Lys , che ricordi di scialpinismo..... giro del Rosa da Alagna Punta Indren (in funivia) Capanna Gnifetti, Balmenhorn (Cristo delle Vette), notte alla Gnifetti 2°giorno Colle del Lys, ghiacciaio del Gorner Graz fino in fondo (da 4250 del colle fino a 2000 mt e risalita al piccolo Cervino con la funivia Svizzera circa 3800 mt) e discesa ai 2400 mt del Rifugio Teodulo e pernottamento. Ultimo giorno salita al Breithorn occidentale 4165 mt e discesa fino a Cervinia 2000 metri..... che goduria !

idem due volte con pernotto alla capanna Margherita per ascensione alla Dufour per via normale e cresta Rey, che spettacolo....

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Un pò OT, ma siamo mel bar..... Voglio cambiare i Gavia di serie della mia Defy Advanced Pro 1, vorrei mettere dei tubeless facili da tallonare e stallonare, ho visto gli Hutchinson Fusion 5 performance 11storm da 28, che ve ne pare ? Mi attiravano anche i Schwalbe Pro One, ma ho letto sul forum sono un pò ostici da montare. Che mi potete consigliare ?

I Performance da 28 sono ottimi in tutti i sensi. Ora sono passato ai AllSeason sempre da 28 che sono un po' più robusti.

• Mi piace
Reactions: Umberto44

PaoloPR

Pignone
11 Ottobre 2015
143
395
59
Parma
Visita sito
Bici
Wilier Garda
Mi dispiace molto!

• Mi piace

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
@peppe59 dipende: per me, ad es., sarebbe più facile pedalarci (mooolto lentamente, ahimé, qualunque sia :cry: ) che cambiarla (il mio max tecnologico è svitare/avvitare una lampadina:cry::cry::cry:)
E pensare che ho pure fatto l'ITIS e sono perito meccanico ;pirlùn^
p.s.: però ero bravo a fare i temi...

• Mi piace
Reactions: rebus

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
I Performance da 28 sono ottimi in tutti i sensi. Ora sono passato ai AllSeason sempre da 28 che sono un po' più robusti.
Grazie mille, farò tesoro della tua esperienza in merito. Ti farò sapere le mie sensazioni, ma penso che ci vorrà poco per avere qualcosa di meglio dei Gavia, veri mattoni......

• Mi piace
Reactions: fabiopon

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.055
26.311
.
Visita sito
Bici
mia
I Performance da 28 sono ottimi in tutti i sensi.
Ummhh ottimi :roll:
Per me discreti.. giusto stamane me ne è scoppiato uno appena partito (si è aperto giusto dove avevo bucato l'altro giorno e il lattice aveva chiuso.. chissà cos'è successo ;nonzo% )
Io preferisco gli schwalbe agli Hutchinson.. però venerdì mi arrivano i nuovi Veloflex ;-)

• Mi piace
Reactions: fabiopon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.