devi imparare a scrivere, così non si capisce quello che ticchetti sul pc/smarphone,anche Marcinkus credeva ma secondo in paradiso non c'è
devi imparare a scrivere, così non si capisce quello che ticchetti sul pc/smarphone,anche Marcinkus credeva ma secondo in paradiso non c'è
La mia risposta sarebbe: si; se proprio sono in vena aggiungerei "se è quella vuoi e che ti piace".
Potresti fare così anche tu anziché cercare di convincere sempre tutti che hai ragione.
ha senso se non ti piacciono i dischi, altrimenti avendo come dici il budget per dischi ed elettronico, perchè comprare un sistema ormai obsoleto?
chiaro che non è dovuto tutto al peso della bici, centrano anche la sezione dello pneumatico ecc. ma 2 chili e mezzo, forse 3 con accessori vari su una salita di circa 15 minuti la differenza è di 30 secondiPer "dati della salita" intendevo molte altre cose. Non hai utilizzato un PM, non sai che umidità e temperatura ci fosse. non hai idea di che intensità e direzione avesse il vento ma attribuisci un miglioramento del 10% per cento "certamente" al minor peso.
Oltretutto su una salita che presenta un paio di punti in contropendenza. Suvvia, è evidente che ci sono mille ed una variabili che "fanno" la prestzione e che il peso del mezzo è certamente una delle ultime
scusa hai ragione volevo dire secondo me in paradiso non c'è (marcinkus)devi imparare a scrivere, così non si capisce quello che ticchetti sul pc/smarphone,
anche tu però devi imparare a scrivere eh...è inutile, spechi tempo,
se non c'è in paradiso sarà all'inferno,scusa hai ragione volevo dire secondo me in paradiso non c'è (marcinkus)
hai ragione, devo proprio imparare, ma sicuramente non da te,anche tu però devi imarare a scrivere eh...
cazz. mi hai beccato una attimo prima che correggessihai ragione, devo proprio imparare, ma sicuramente non da te,
ora basta però, chiudiamo qui l'asilo,
secondo me ci sei,cazz. mi hai beccato una ttimo prima che correggessi
non hai detto basta? avevo corretto anche quella comunque. sappi comunque che mi sei simpatico.secondo me ci sei,
tu sei simpatico come la sabbia nella mutandina del costume,non hai detto basta? avevo corretto anche quella comunque. sappi comunque che mi sei simpatico.
comunque credo siamo off topictu sei simpatico come la sabbia nella mutandina del costume,
te ne sei accorto, bravo, bravo, bravo,comunque credo siamo off topic
Ecco dato che ti sei messo al lavoro per cercare i miei post dai una letta anche ai Msg quotati ove rispondevo a chi diceva che eravamo tutti al soldo delle lobby dei dischi così ti fai un idea più chiara di certo utenti c.d. leoni da tastierabuon per te.. io esco fra un ora,devo aspettare che si asciughi bene..sai ho i rim
comunque basta che usi la funzione cerca. parola "lobby"..escono pagine e pagine di post di cui la metà scritti da te
ormai certe discussioni conviene chiuderle sul nascere, al primo post proprio
beh per me due secondi al kilometro su una salita di 15 sono 30secondi. se reisco ad abbasare il mio tempo, sono contento, di sicuro non mi cambia la vita. anche quest'anno non vado al tour
il post che hai scritto sopra non c'entra con la domanda iniziale, se avessi avuto la voglia di leggere dal primo post avresti visto che ho risposto quando tu non sapevi ancora dell'esistenza di questo 3d, post numero 7
sono una persona educata, mi quotano ed io rispondo, io quoto un'altro e lui risponde, un forum funziona così, comunque nessuno obbliga nessuno a seguire questo 3d, se non vi interessa non capisco perchè lo seguite,Appunto, dal momento che la tua opinione l'hai già detta a pagina 1 è inutile che continui a scrivere 5 post al giorno perché, come dici tu, hai tempo da perdere
ad ogni kilo corrisponde 1% di differenza 15*60= 900 secondi *1% = 9 secondi. per tre chili di differenza sulle mie bici sono 27 secondi (era in questi termini la differenza che esponevo). per quanto riguarda i dischi la differenza è mezzo chilo compensata in realtà da maggiore rigidità del sistema, quindi nel caso la differenza in termini di tempo forse neanche c'è. il problema è che i miei dischi (provati avid, shimano xt e ultegra, altri amici con dura ace idem) continuano a sfregare pastiglia con pinza, dopo continui aggiustamenti lo risolvi per qualche tempo ma poi ritorna. in termini di resa a parità di sezione del copertone e a parità di ruota non sono convinto sia superiore. sicuramente ha bisogno di più manutenzione. poi esteticamente a me piacciono, ma il vantaggio per me è solo questo. sarei invece curioso di sentire se qualcuno ha avuto esperienza con i dischi campagnolo.Beh, se la metti così è opportuno fare due conti.
I due secondi scarsi (1,7) al km sono per un kg, ma abbiamo premesso che i confronti vanno fatti con la stessa bicicletta, alla quale l'adozione dell'argomento del contendere comporta un aggravio di peso di 3 o 4 etti, diciamo 1/3 di kg che su 1,7 fa 0,6 sec/km arrotondando a tuo favore.
Sui 15km che misura questa salita, significa 9 secondi, non 30, certo 9 è diverso da zero ma non è 30.
Dopodiché, come scritto un milione e più di volte, devi comprare quello che ti piace e non c'è nessun bisogno che tu venga a spiegare qui il perché.
il preavviso c'è anche sul meccanico ma non essendoci una spia che si accende non è facile capirlo, da inesperto è capitato anche a me una volta di spezzare il cavo del cambio per strada
sono una persona educata, mi quotano ed io rispondo, io quoto un'altro e lui risponde, un forum funziona così, comunque nessuno obbliga nessuno a seguire questo 3d, se non vi interessa non capisco perchè lo seguite,