Ciao serva86, ruote arrivate venerdì, montate sabato e provate oggi in un giretto con 30km/h di vento per lo più laterale e contrario...quindi un bel banco di prova. Nessun problema in pianura, mentre in discesa la sensibilità soprattutto al vento laterare mi costringeva a scendere adagio. Ho montato le Hutchinson 11 Storm Performance da 25, che a 6 bar misurano qualche decimo meno di 28mm, quindi leggermente più strette della larghezza esterna, il che dovrebbe favorire l'aerodinamica, anche se x questo scopo sarebbero state più indicate le 23, previste dal costruttore. Ma secondo me le 25 su questo cerchio sono il compromesso migliore tra aerodinamica e comfort. E infatti è notevolmente migliorata la comodità rispetto alle ruote di serie (Giant SRL1 da 30 con canale da 17, montate con le stesse gomme, che però risultano larghe poco più di 26mm). Il cerchio più alto le rende inoltre più reattive e più pronte ai rilanci rispetto alle Giant. Il montaggio dei tubeless è stato facile (salite a mano, tallonato col compressore, quella posteriore ha perso 1 bar in 12 ore senza
lattice; quella anteriore si è sgonfiata, senza stallonare e , dopo aver inserito il lattice, ha presentato una piccola fuoriuscita di lattice tra lo stelo della valvola e la sua ghiera, ma la pressione è rimasta pressoché invariata in 24 ore). I mozzi DT350 e i raggi Sapim CXray sono una garanzia. Il peso totale è di 1486, solo 9g in più di quanto calcolato in fase di acquisto. Se avessi scelto la flyweight anche al posteriore, sarebbe stata di qualche grammo superiore a 1400, ma come detto ho preferito una scelta più conservativa. L'estetica è un parametro personale, ma a me la finitura paintless piace un sacco...provo ad inserire qualche foto fatta subito dopo il montaggio