Light bicycle

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Confermo le prime impressioni positive. Domenica ho colpito con la ruota anteriore una bottiglietta di vetro non segnalata da chi mi prevedeva: solo un grande spavento, ma nessun danno al cerchio. La combinazione che hai scelto credo sia la migliore, soprattutto se dove vivi ci sono discese importanti dove il vento laterare potrebbe essere fastidioso. Sui mozzi, se ti interessa il peso e non hai problemi con una manutenzione più frequente, vai di Novate e risparmi tanto. Se invece il tuo budget lo consente, allora scegli i nuovi DT240. Se hai qualche dubbio o curiosità, chiedi pure
Per i dt240 mi hanno chiesto più o meno 160$ in più ma sinceramente non ho capito se x i nuovi 240exp o per i "vecchi" 240S ;nonzo% non è proprio semplice comunicare in inglese (non sapendolo) con un cinese, grandi discese in particolare non è che faccio chissà che anche perché in discesa sono una Pippa un paracarro
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.653
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Confermo le prime impressioni positive. Domenica ho colpito con la ruota anteriore una bottiglietta di vetro non segnalata da chi mi prevedeva: solo un grande spavento, ma nessun danno al cerchio. La combinazione che hai scelto credo sia la migliore, soprattutto se dove vivi ci sono discese importanti dove il vento laterare potrebbe essere fastidioso. Sui mozzi, se ti interessa il peso e non hai problemi con una manutenzione più frequente, vai di Novate e risparmi tanto. Se invece il tuo budget lo consente, allora scegli i nuovi DT240. Se hai qualche dubbio o curiosità, chiedi pure

Posso chiederti un commento su queste ruote rispetto ad altre che hai o hai usato?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Confermo le prime impressioni positive. Domenica ho colpito con la ruota anteriore una bottiglietta di vetro non segnalata da chi mi prevedeva: solo un grande spavento, ma nessun danno al cerchio. La combinazione che hai scelto credo sia la migliore, soprattutto se dove vivi ci sono discese importanti dove il vento laterare potrebbe essere fastidioso. Sui mozzi, se ti interessa il peso e non hai problemi con una manutenzione più frequente, vai di Novate e risparmi tanto. Se invece il tuo budget lo consente, allora scegli i nuovi DT240. Se hai qualche dubbio o curiosità, chiedi pure
In cosa consiste in concreto la manutenzione più frequente dei Novatec?
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Posso chiederti un commento su queste ruote rispetto ad altre che hai o hai usato?
Come ruote per freni a disco, l'unico confronto posso farlo con le Giant SLR1 da 30mm che la mia bici monta di serie. Hanno lo stesso peso (10g di differenza), stessi mozzi, stessi dischi e sono montate con stesse gomme (Hutchinson 11 storm TLR da 25), ma hanno profili differenti. Le LB sono più rettive nei rilanci (e questo credo sia dovuto al profilo da 45 che le rende più rigide), ma anche molto più comode, grazie al canale interno di 4mm maggiore (da 17 a 21) che fa aumentare anche la larghezza del copertoncino di quasi 2 mm (da 26,3 a 28): questo conferisce anche una maggiore confidenza nella guida e non comporta grosse differenze di comportamento in presenza di vento laterale. Ovviamente l'aerodinamica è appannaggio delle LB, anche se, se ne percepiscono i vantaggi solo ad alte velocità. Vorrei provare un tubeless da 25 che sia affidabile come l'Hutchinson, ma che si allarghi un po' meno: con 26,7-27mm dovrebbero aumentare i benefici aerodinamici su un cerchio largo 28. Quanto all'estetica non c'è proprio storia, ma questo è un parametro soggettivo.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Rettifico i dt240 che mi hanno proposto sono quelli "vecchi" non l'ultimo modello, ho visto adesso che hanno messo un 10% di sconto su ruote con questi mozzi, in realtà me l'aveva pure detto via mail di questa promozione ma io non avevo capito bene cosa intendeva dato che vado col traduttore per capire i messaggi.
Beltegiuse se ho capito bene x arrivarti le ruote c'hanno messo più di due mesi giusto?
 
Ultima modifica:

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Rettifico i dt240 che mi hanno proposto sono quelli "vecchi" non l'ultimo modello, ho visto adesso che hanno messo un 10% di sconto su ruote con questi mozzi, in realtà me l'aveva pure detto via mail di questa promozione ma io non avevo capito bene cosa intendeva dato che vado col traduttore per capire i messaggi.
Beltegiuse se ho capito bene x arrivarti le ruote c'hanno messo più di due mesi giusto?
Sì esatto, 2 mesi e mezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: serva86

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Qualche informazione in più sulle ruote ordinate
Ho deciso per un profilo differenziato 35mm anteriore 45mm posteriore, i cerchi sono i falcon pro AR45/35 versione flyweight larghezza esterna 28mm con canale da21mm senza fori, peso 350/380g
Ero partito con l'idea dei mozzi novatec ma poi mi hanno proposto in offerta (ancora in corso) i "vecchi" mozzi DT240S straightpull centerlock con circa 135€ in più e allora alla fine ho accettato e optato per DT swiss
La coppia alla fine dovrebbe essere da 1300g con raggi sapim cx ray e nipples alluminio.
La spesa in totale comprese spese di spedizione commissioni PayPal ecc... alla fine è di 973, 43€
Adesso stiamo decidendo il design /grafiche da mettere sulle ruote, niente di che ma non il solito anonimo tutto nero.
Ho chiesto di mandarmi foto e aggiornamenti sulla produzione e gl'ho anche detto della discussione qui sul forum.
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti,

dopo aver valutato a lungo Farsports, ma non riuscendo a trovare quanto da me richiesto, ieri ho inviato una richiesta a LB, che invece nel giro di qualche ora mi ha risposto, proponendomi quanto segue:

Rims: AR35 disc, Flyweight , hook, UD paintless 24H, standard
Hubs: matte Bourbon, Chris King R45D, front 12*100mmm/rear 12*142mm, center lock, shimano road 11S, J-bend
Spokes: black sapim cx-ray bladed
Nipples: black aluminum

Peso totale: 1362g+/-25

Cosa ne pensate del montaggio?
 
Ultima modifica:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao a tutti,

dopo aver valutato a lungo Farsports, ma non riuscendo a trovare quanto da me richiesto, ieri ho inviato una richiesta a LB, che invece nel giro di qualche ora mi ha risposto, proponendomi quanto segue:

Rims: AR35 disc, hook, UD paintless 24H, standard
Hubs: matte Bourbon, Chris King R45D, front 12*100mmm/rear 12*142mm, center lock, shimano road 11S, J-bend
Spokes: black sapim cx-ray bladed
Nipples: black aluminum

Cosa ne pensate del montaggio?
Ora ho chiesto di avere i cerchi in versione Flyweight rispetto a quanto indicato qui sopra.
Ciao a tutti,

dopo aver valutato a lungo Farsports, ma non riuscendo a trovare quanto da me richiesto, ieri ho inviato una richiesta a LB, che invece nel giro di qualche ora mi ha risposto, proponendomi quanto segue:

Rims: AR35 disc, hook, UD paintless 24H, standard
Hubs: matte Bourbon, Chris King R45D, front 12*100mmm/rear 12*142mm, center lock, shimano road 11S, J-bend
Spokes: black sapim cx-ray bladed
Nipples: black aluminum

Cosa ne pensate del montaggio?
Ora ho chiesto di avere i cerchi in versione Flyweight rispetto a quanto indicato qui sopra.
Credo sia buono se i mozzi che hai deciso di volere sono quelli.
Io sono andato x i dt240 solo perché proposti in sconto sennò restavo sui novatec
Ma sbaglio o da qualche parte avevi scritto che cercavi cerchi per gravel? Perché volendo hanno anche cerchi (anche flyweight) con canale interno più largo x copertoni più grossi
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Credo sia buono se i mozzi che hai deciso di volere sono quelli.
Io sono andato x i dt240 solo perché proposti in sconto sennò restavo sui novatec
Ma sbaglio o da qualche parte avevi scritto che cercavi cerchi per gravel? Perché volendo hanno anche cerchi (anche flyweight) con canale interno più largo x copertoni più grossi

Si, alla fine ho scelto LB proprio perchè avevano i CK in quella colorazione, senza dover ordinare i componenti sfusi e farmeli assemblare qui.
Mmm no, mi sa che non ero io che cercavo cerchi Gravel ;) (avevo in mente di convertire un telaio in gravel, ma alla fine per quello non si è fatto niente)

C'è qualcosa in particolare che bisogna chiedere o di cui bisogna accertarsi prima di fare l'ordine?
Sceglierò chiaramente la spedizione TPD, così da non aver problemi con la dogana e tasse.
Mi hanno detto che ci vorranno 25 giorni per l'assemblaggio e altrettanti per la spedizione.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.653
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Si, alla fine ho scelto LB proprio perchè avevano i CK in quella colorazione, senza dover ordinare i componenti sfusi e farmeli assemblare qui.
Mmm no, mi sa che non ero io che cercavo cerchi Gravel ;) (avevo in mente di convertire un telaio in gravel, ma alla fine per quello non si è fatto niente)

C'è qualcosa in particolare che bisogna chiedere o di cui bisogna accertarsi prima di fare l'ordine?
Sceglierò chiaramente la spedizione TPD, così da non aver problemi con la dogana e tasse.
Mi hanno detto che ci vorranno 25 giorni per l'assemblaggio e altrettanti per la spedizione.

Se posso, ti suggerisco di informarti sulle clausole di garanzia, per evitare sorprese nel caso dovessi averne bisogno.
 
  • Mi piace
Reactions: Cocciam

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Ciao a tutti,

dopo aver valutato a lungo Farsports, ma non riuscendo a trovare quanto da me richiesto, ieri ho inviato una richiesta a LB, che invece nel giro di qualche ora mi ha risposto, proponendomi quanto segue:

Rims: AR35 disc, Flyweight , hook, UD paintless 24H, standard
Hubs: matte Bourbon, Chris King R45D, front 12*100mmm/rear 12*142mm, center lock, shimano road 11S, J-bend
Spokes: black sapim cx-ray bladed
Nipples: black aluminum

Peso totale: 1362g+/-25

Cosa ne pensate del montaggio?
Ottimo direi
 
  • Mi piace
Reactions: Cocciam

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Si, alla fine ho scelto LB proprio perchè avevano i CK in quella colorazione, senza dover ordinare i componenti sfusi e farmeli assemblare qui.
Mmm no, mi sa che non ero io che cercavo cerchi Gravel ;) (avevo in mente di convertire un telaio in gravel, ma alla fine per quello non si è fatto niente)

C'è qualcosa in particolare che bisogna chiedere o di cui bisogna accertarsi prima di fare l'ordine?
Sceglierò chiaramente la spedizione TPD, così da non aver problemi con la dogana e tasse.
Mi hanno detto che ci vorranno 25 giorni per l'assemblaggio e altrettanti per la spedizione.
Ma io dopo la scelta definitiva dei mozzi non ho chiesto altro a parte x quanto riguarda l'estetica delle ruote.
Per le tempistiche a me hanno detto in pratica un paio di mesi dall'ordine
Per la garanzia i cerchi falcon pro hanno 5 anni a differenza degli altri che ne hanno 3 e volendo si può anche avere garanzia a vita pagando
 
Ultima modifica:

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ma io dopo la scelta definitiva dei mozzi non ho chiesto altro a parte x quanto riguarda l'estetica delle ruote.
Per le tempistiche a me hanno detto in pratica un paio di mesi dall'ordine
Per la garanzia i cerchi falcon pro hanno 5 anni a differenza degli altri che ne hanno 3 e volendo si può anche avere garanzia a vita pagando

Ok perfetto!
Per l'estetica io ho indicato "paintless", che spero si intenda senza alcun logo/grafica: le vorrei il più pulito possibile.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti,

dopo aver valutato a lungo Farsports, ma non riuscendo a trovare quanto da me richiesto, ieri ho inviato una richiesta a LB, che invece nel giro di qualche ora mi ha risposto, proponendomi quanto segue:

Rims: AR35 disc, Flyweight , hook, UD paintless 24H, standard
Hubs: matte Bourbon, Chris King R45D, front 12*100mmm/rear 12*142mm, center lock, shimano road 11S, J-bend
Spokes: black sapim cx-ray bladed
Nipples: black aluminum

Peso totale: 1362g+/-25

Cosa ne pensate del montaggio?
stai scherzando vero?
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
stai scherzando vero?

Se chiedi a Farsport di trovarmi la colorazione Matte Bourbon li prendo anche da loro.
Io per ora ho ricevuto solo picche da loro sia per la colorazione dei mozzi sia per il fatto che non vendano i cerchi sfusi, cosa che avrei anche preso in considerazione, mentre da LB disponibilità totale: perchè mai non dovrei acquistare da questi ultimi?
 
Ultima modifica:

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Ok perfetto!
Per l'estetica io ho indicato "paintless", che spero si intenda senza alcun logo/grafica: le vorrei il più pulito possibile.
Paintless è una particolare finitura, a mio parere molto bella soprattutto in particolari situazioni di luce. Per quanto riguarda il logo, devi specificare "no logo" nel modulo d'ordine. Io le ho prese col logo "glossy black", perché secondo me è bello e minimalista.. puoi vedere le foto in qualche post precedente