Light bicycle

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Altra e mail

If you run tubeless tires, it feels pretty hard/stiff if you run 28mm tire at 4.5 bar or above. quite sure. And too much bar will not damage our rims but there will be a risk of tire blow-off from the bead. This is the common sense. So conservative operation for many brands are recommend customer not to inflate too much psi.

Se utilizzi pneumatici senza camera d'aria, è piuttosto duro / rigido se utilizzi pneumatici da 28 mm a 4,5 bar o superiore. piuttosto sicuro. E troppa barra non danneggerà i nostri cerchi ma ci sarà il rischio che il pneumatico si stacchi dal tallone. Questo è il buon senso. Quindi il funzionamento conservativo per molte marche consiglia al cliente di non gonfiare troppo psi.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ultima modifica:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Non per il peso (66kg), ma per il tipo di strade che percorrono (scassatissime). Ho preferito una scelta più conservativa, anche perché la mia bici non è ultra light (Giant Defy).
Stamattina mentre facevo un giro in bici ho ripensato a questo tuo messaggio, dici che ti hanno consigliato di prendere un cerchio non flyweight (a me non hanno mai detto nulla) xké le strade sono scassate, ma se i cerchi AR45/35 falcon pro sono praticamente da cx/gravel che problemi dovrebbero avere se usati su strada anche scassata se sono fatti x uso gravel ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Stamattina mentre facevo un giro in bici ho ripensato a questo tuo messaggio, dici che ti hanno consigliato di prendere un cerchio non flyweight (a me non hanno mai detto nulla) xké le strade sono scassate, ma se i cerchi AR45/35 falcon pro sono praticamente da cx/gravel che problemi dovrebbero avere se usati su strada anche scassata se sono fatti x uso gravel ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
In realtà non mi hanno consigliato di prendere la versione non flyweight (solo per il posteriore tra l'altro) per lo stato delle strade. Me lo hanno consigliato probabilmente perchè quando le ho prese, non erano ancora commercializzate sul loro sito e non avendone ancora prodotte e vendute in quantità sufficiente, non avevano abbastanza dati per fare una statistica esaustiva. Io ho accettato il loro consiglio, basandomi non tanto sul mio peso, quanto sullo stato delle strade. Quando le hai prese tu, probabilmente, avevano molti più elementi per valutare ed, infatti non ti hanno consigliato nulla. La questione sull'uso gravel\cx e la conseguente pressione max di gonfiaggio è venuta fuori solo di recente. Quando le ho prese io, non c'era. Comunque io sono partito da 6,5 bar/6bar e adesso sono 5,5 bar/5 bar e non noto variazioni sostanziali sulle mie (scarse) prestazioni, mentre la maggior comodità è effettivamente percepibile. L'idea che mi son fatto è che il LB siano molto conservativi con le indicazioni/consigli che forniscono
 
  • Mi piace
Reactions: serva86

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
In realtà non mi hanno consigliato di prendere la versione non flyweight (solo per il posteriore tra l'altro) per lo stato delle strade. Me lo hanno consigliato probabilmente perchè quando le ho prese, non erano ancora commercializzate sul loro sito e non avendone ancora prodotte e vendute in quantità sufficiente, non avevano abbastanza dati per fare una statistica esaustiva. Io ho accettato il loro consiglio, basandomi non tanto sul mio peso, quanto sullo stato delle strade. Quando le hai prese tu, probabilmente, avevano molti più elementi per valutare ed, infatti non ti hanno consigliato nulla. La questione sull'uso gravel\cx e la conseguente pressione max di gonfiaggio è venuta fuori solo di recente. Quando le ho prese io, non c'era. Comunque io sono partito da 6,5 bar/6bar e adesso sono 5,5 bar/5 bar e non noto variazioni sostanziali sulle mie (scarse) prestazioni, mentre la maggior comodità è effettivamente percepibile. L'idea che mi son fatto è che il LB siano molto conservativi con le indicazioni/consigli che forniscono
Tu le hai montate sulla giant defy con copertoncini da 25mm giusto?
X la mia bici indicano 28mm massimo per i copertoncini non vorrei che i cerchi fossero troppo grossi e non passano:azz
X la defy cosa dice giant?
Per il cerchio sicuro esagero e passa tranquillamente ma volendo montare un tlr da 28mm (pensavo ai vittoria corsa control da 28mm) penso che il rischio ci possa essere dato che col canale da 21 sicuramente un po' "spanciano", a te i 25 quanto ti diventano?
Per le mie ruote mi dicono che il posteriore è in fase di montaggio e l'anteriore in macchina CNC x la foratura che dovrebbero spedire settimana prossima :yoga:
 

Allegati

  • IMG_20200908_150937.jpg
    IMG_20200908_150937.jpg
    124,6 KB · Visite: 24

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Tu le hai montate sulla giant defy con copertoncini da 25mm giusto?
X la mia bici indicano 28mm massimo per i copertoncini non vorrei che i cerchi fossero troppo grossi e non passano:azz
X la defy cosa dice giant?
Per il cerchio sicuro esagero e passa tranquillamente ma volendo montare un tlr da 28mm (pensavo ai vittoria corsa control da 28mm) penso che il rischio ci possa essere dato che col canale da 21 sicuramente un po' "spanciano", a te i 25 quanto ti diventano?
Per le mie ruote mi dicono che il posteriore è in fase di montaggio e l'anteriore in macchina CNC x la foratura che dovrebbero spedire settimana prossima :yoga:
Sì, ho montato gli Hutchinson Performance 11 Storm da 25 che sulle LB con canale 21 arrivano quasi a 28mm a 5,5bar. Le 28 credo arriverebbero a 30mm. Sulla mia Defy c'è spazio anche x i 32mm secondo specifiche Giant. Non so come spancino i Vittoria Corsa Control, leggo però che i nuovi Schwalbe Pro One TLE Addix siano tra i più vicini alle misure nominali. Forse sarebbero più indicati questi se hai dubbi sullo spazio della tua bici. Io comunque con gomme da 25 che in realtà si allargano a 28 non ho nessun problema a livello di comfort e "teoricamente" non ho nessun svantaggio aerodinamico che dovrebbe aversi con gomme di larghezza effettiva maggiore rispetto alla larghezza esterna del cerchio. Pertanto ti consiglio dei 25 (e risparmi pure sul peso, visto che hai preso la versione flyweight dei cerchi e immagino per te sia un parametro importante)
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Ecco le tabelle x le pressioni
Grazie serva86, adesso le indicazioni sono più corrette rispetto ad un 60PSI max per tutto. Nel mio caso, considerando che al peso del ciclista va aggiunto l'abbigliamento e l'eventuale equipaggiamento che ci si porta appresso e, considerando che si può andare leggermente sopra o sotto le pressioni indicate, penso che rimarrò sui 5bar Ant e 5,5 bar post.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ruote di peso comparabile costano meno delle Farsport, confermate?
Mi sembra di sì comunque non c'è molta differenza se ricordo bene
Io per la coppia AR45 AR35 flyweight con mozzi DT240S ho speso in totale 973,47€ tutto compreso (spedizione commissioni PayPal ecc...)

L'altro giorno mi hanno contattato per dirmi che stanno avendo dei ritardi causa coviddi, ma comunque le mie sono in lavorazione/assemblaggio e entro settembre dovrebbero spedire, per "scusarsi" dei ritardi dicono che manderanno in omaggio 3 raggi nipples e valvole
Tanto alla fine non ho una gran fretta perché anche x la bici ci sono ritardi e da arrivare a fine agosto adesso siamo arrivati a fine settembre :roll:
Non ho scelto proprio l'anno giusto x cambiare bici
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Mi sembra di sì comunque non c'è molta differenza se ricordo bene
Io per la coppia AR45 AR35 flyweight con mozzi DT240S ho speso in totale 973,47€ tutto compreso (spedizione commissioni PayPal ecc...)

L'altro giorno mi hanno contattato per dirmi che stanno avendo dei ritardi causa coviddi, ma comunque le mie sono in lavorazione/assemblaggio e entro settembre dovrebbero spedire, per "scusarsi" dei ritardi dicono che manderanno in omaggio 3 raggi nipples e valvole
Tanto alla fine non ho una gran fretta perché anche x la bici ci sono ritardi e da arrivare a fine agosto adesso siamo arrivati a fine settembre :roll:
Non ho scelto proprio l'anno giusto x cambiare bici

Anche a me hanno segnalato ritardi sulle AR35: mi han detto che la catena è satura e quindi tardano un po'! niente di grave nemmeno per me, aspetterò ;)
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Oggi ho chiesto informazioni sulla situazione delle mie ruote e in pratica mi hanno risposto che il cerchio anteriore non ha superato il controllo di qualità e ne stanno facendo uno nuovo. Ora il nuovo cerchio è in lavorazione CNC. La ruota posteriore va bene in attesa della e in costruzione finale.
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Oggi ho chiesto informazioni sulla situazione delle mie ruote e in pratica mi hanno risposto che il cerchio anteriore non ha superato il controllo di qualità e ne stanno facendo uno nuovo. Ora il nuovo cerchio è in lavorazione CNC. La ruota posteriore va bene in attesa della e in costruzione finale.
Hanno risposto la stessa cosa a me ieri, cosa che mi puzza di supercazzola :sborone:
Va beh, aspetteremo!
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Hanno risposto la stessa cosa a me ieri, cosa che mi puzza di supercazzola :sborone:
Va beh, aspetteremo!
Probabilmente lo dicono x "giustificare" i ritardi che stanno avendo con la produzione, se sia vero o meno non posiamo saperlo, se fosse vero fa capire che almeno un controllo di qualità c'è
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Personalmente dubito che siano in ritardo perchè i cerchi non hanno passato i test di qualità: la prima email arrivata parlava di linee bloccate a causa dell'alta richiesta post Covid e solo dopo aver chiesto maggiori informazioni in chat han tirato fuori che un cerchio non ha passato i test QC.

Detto questo ripeto, non ho fretta e aspetto senza problemi ;)