Considera che qui parla di pressioni con camere d'aria e mi sembra in linea con i cerchi in alluminio che uso ora.E si fa un'altra capriola, adesso vale tutto ...
Mentre i 40 dichiarati in tubeless sono effettivamente molto strani
Considera che qui parla di pressioni con camere d'aria e mi sembra in linea con i cerchi in alluminio che uso ora.E si fa un'altra capriola, adesso vale tutto ...
A me hanno fatto vedere proprio le tabelle di ruote enve che però non so se sono hooklessNon mi intendo molto di tubeless però i valori indicati non mi sembra si discostino molto da quelli consigliati da Enve o sbaglio? https://www.enve.com/it/tirepressure/
Ah ok! Si in effetti anche a me ha scritto che stanno stilando delle loro tabelle e aggiorneranno poi il sito.A me hanno fatto vedere proprio le tabelle di ruote enve che però non so se sono hookless
Anche i miei sono con dentino di ritenuta falcon pro AR45 e AR35Ah ok! Si in effetti anche a me ha scritto che stanno stilando delle loro tabelle e aggiorneranno poi il sito.
Io comunque ho ordinato i cerchi da 35mm ma hook.
Stamattina mentre facevo un giro in bici ho ripensato a questo tuo messaggio, dici che ti hanno consigliato di prendere un cerchio non flyweight (a me non hanno mai detto nulla) xké le strade sono scassate, ma se i cerchi AR45/35 falcon pro sono praticamente da cx/gravel che problemi dovrebbero avere se usati su strada anche scassata se sono fatti x uso gravelNon per il peso (66kg), ma per il tipo di strade che percorrono (scassatissime). Ho preferito una scelta più conservativa, anche perché la mia bici non è ultra light (Giant Defy).
In realtà non mi hanno consigliato di prendere la versione non flyweight (solo per il posteriore tra l'altro) per lo stato delle strade. Me lo hanno consigliato probabilmente perchè quando le ho prese, non erano ancora commercializzate sul loro sito e non avendone ancora prodotte e vendute in quantità sufficiente, non avevano abbastanza dati per fare una statistica esaustiva. Io ho accettato il loro consiglio, basandomi non tanto sul mio peso, quanto sullo stato delle strade. Quando le hai prese tu, probabilmente, avevano molti più elementi per valutare ed, infatti non ti hanno consigliato nulla. La questione sull'uso gravel\cx e la conseguente pressione max di gonfiaggio è venuta fuori solo di recente. Quando le ho prese io, non c'era. Comunque io sono partito da 6,5 bar/6bar e adesso sono 5,5 bar/5 bar e non noto variazioni sostanziali sulle mie (scarse) prestazioni, mentre la maggior comodità è effettivamente percepibile. L'idea che mi son fatto è che il LB siano molto conservativi con le indicazioni/consigli che fornisconoStamattina mentre facevo un giro in bici ho ripensato a questo tuo messaggio, dici che ti hanno consigliato di prendere un cerchio non flyweight (a me non hanno mai detto nulla) xké le strade sono scassate, ma se i cerchi AR45/35 falcon pro sono praticamente da cx/gravel che problemi dovrebbero avere se usati su strada anche scassata se sono fatti x uso gravel
Tu le hai montate sulla giant defy con copertoncini da 25mm giusto?In realtà non mi hanno consigliato di prendere la versione non flyweight (solo per il posteriore tra l'altro) per lo stato delle strade. Me lo hanno consigliato probabilmente perchè quando le ho prese, non erano ancora commercializzate sul loro sito e non avendone ancora prodotte e vendute in quantità sufficiente, non avevano abbastanza dati per fare una statistica esaustiva. Io ho accettato il loro consiglio, basandomi non tanto sul mio peso, quanto sullo stato delle strade. Quando le hai prese tu, probabilmente, avevano molti più elementi per valutare ed, infatti non ti hanno consigliato nulla. La questione sull'uso gravel\cx e la conseguente pressione max di gonfiaggio è venuta fuori solo di recente. Quando le ho prese io, non c'era. Comunque io sono partito da 6,5 bar/6bar e adesso sono 5,5 bar/5 bar e non noto variazioni sostanziali sulle mie (scarse) prestazioni, mentre la maggior comodità è effettivamente percepibile. L'idea che mi son fatto è che il LB siano molto conservativi con le indicazioni/consigli che forniscono
Sì, ho montato gli Hutchinson Performance 11 Storm da 25 che sulle LB con canale 21 arrivano quasi a 28mm a 5,5bar. Le 28 credo arriverebbero a 30mm. Sulla mia Defy c'è spazio anche x i 32mm secondo specifiche Giant. Non so come spancino i Vittoria Corsa Control, leggo però che i nuovi Schwalbe Pro One TLE Addix siano tra i più vicini alle misure nominali. Forse sarebbero più indicati questi se hai dubbi sullo spazio della tua bici. Io comunque con gomme da 25 che in realtà si allargano a 28 non ho nessun problema a livello di comfort e "teoricamente" non ho nessun svantaggio aerodinamico che dovrebbe aversi con gomme di larghezza effettiva maggiore rispetto alla larghezza esterna del cerchio. Pertanto ti consiglio dei 25 (e risparmi pure sul peso, visto che hai preso la versione flyweight dei cerchi e immagino per te sia un parametro importante)Tu le hai montate sulla giant defy con copertoncini da 25mm giusto?
X la mia bici indicano 28mm massimo per i copertoncini non vorrei che i cerchi fossero troppo grossi e non passano
X la defy cosa dice giant?
Per il cerchio sicuro esagero e passa tranquillamente ma volendo montare un tlr da 28mm (pensavo ai vittoria corsa control da 28mm) penso che il rischio ci possa essere dato che col canale da 21 sicuramente un po' "spanciano", a te i 25 quanto ti diventano?
Per le mie ruote mi dicono che il posteriore è in fase di montaggio e l'anteriore in macchina CNC x la foratura che dovrebbero spedire settimana prossima
Grazie serva86, adesso le indicazioni sono più corrette rispetto ad un 60PSI max per tutto. Nel mio caso, considerando che al peso del ciclista va aggiunto l'abbigliamento e l'eventuale equipaggiamento che ci si porta appresso e, considerando che si può andare leggermente sopra o sotto le pressioni indicate, penso che rimarrò sui 5bar Ant e 5,5 bar post.Ecco le tabelle x le pressioni
Tubeless Tire Pressure Charts
Help you find the right tubeless psi for road, gravel, mtb, or fat bike tires, to reduce pinch flats and blow-outs. Do inspect your tire pressure before a long ride.www.lightbicycle.com
Mi sembra di sì comunque non c'è molta differenza se ricordo beneRuote di peso comparabile costano meno delle Farsport, confermate?
Mi sembra di sì comunque non c'è molta differenza se ricordo bene
Io per la coppia AR45 AR35 flyweight con mozzi DT240S ho speso in totale 973,47€ tutto compreso (spedizione commissioni PayPal ecc...)
L'altro giorno mi hanno contattato per dirmi che stanno avendo dei ritardi causa coviddi, ma comunque le mie sono in lavorazione/assemblaggio e entro settembre dovrebbero spedire, per "scusarsi" dei ritardi dicono che manderanno in omaggio 3 raggi nipples e valvole
Tanto alla fine non ho una gran fretta perché anche x la bici ci sono ritardi e da arrivare a fine agosto adesso siamo arrivati a fine settembre
Non ho scelto proprio l'anno giusto x cambiare bici
Hanno risposto la stessa cosa a me ieri, cosa che mi puzza di supercazzolaOggi ho chiesto informazioni sulla situazione delle mie ruote e in pratica mi hanno risposto che il cerchio anteriore non ha superato il controllo di qualità e ne stanno facendo uno nuovo. Ora il nuovo cerchio è in lavorazione CNC. La ruota posteriore va bene in attesa della e in costruzione finale.
Probabilmente lo dicono x "giustificare" i ritardi che stanno avendo con la produzione, se sia vero o meno non posiamo saperlo, se fosse vero fa capire che almeno un controllo di qualità c'èHanno risposto la stessa cosa a me ieri, cosa che mi puzza di supercazzola
Va beh, aspetteremo!