Light bicycle

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Personalmente dubito che siano in ritardo perchè i cerchi non hanno passato i test di qualità: la prima email arrivata parlava di linee bloccate a causa dell'alta richiesta post Covid e solo dopo aver chiesto maggiori informazioni in chat han tirato fuori che un cerchio non ha passato i test QC.

Detto questo ripeto, non ho fretta e aspetto senza problemi ;)
Si praticamente anche a me hanno detto le stesse cose poi quale sia la verità chi lo sa, nemmeno io ho fretta tanto anche la bici nuova non è ancora arrivata adesso a quanto pare a causa di ritardi per allestimenti shimano
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Mi spiegate quali sono le differenze fra queste due?
  • Falcon Pro Ar 35
  • Falcon Ar 36
Quale conviene prendere (utilizzo stradale, 70kg)
Da come ho capito la differenza tra falcon e falcon pro stà nel metodo è materiali di costruzione del cerchio, falcon pro hanno una "finitura" senza verniciatura e dovrebbero essere piu robusti e di qualità
Qua lo spiegano
Spiegazione
Falcon

Falcon Pro
Falcon Pro ci sono anche versione flyweight (AR35 360g) e hanno anche garanzia minima di 5anni (estendibile a vita) contro i 3 anni dei Falcon.
Io ho scelto i Falcon pro AR35 e AR45 entrambi versione flyweight
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Quindi, di rilevabile, cambia un po' il peso e la finitura? falcon pro hanno una finitura lucida?
I cerchi falcon pro non sono verniciati col trasparente, la differenza stà nei materiali e nel tipo di lavorazione
Come peso
falcon pro AR35 (normale) 410g
Falcon Pro AR35 (flyweight) 360g
Falcon AR36 410g
Se I falcon pro sono lucidi o meno non lo so bisogna chiedere a @betelgiuse che cè l'ha già da un po' sulla bici, per i falcon puoi decidere se dare finitura trasparente lucida od opaca e puoi scegliere se prendere con le fibre di carbonio UD 3K 12K a differenza dei Falcon pro che sono esclusivamente UD
Falcon AR36 132€
Falcon Pro AR35 205€ (+10€ x flyweight)
Adesso sono uscite anche le falcon pro AR55 e per la pressione massima di gonfiaggio ora indicano 110psi
 

Allegati

  • IMG_20200928_190038.jpg
    IMG_20200928_190038.jpg
    54,1 KB · Visite: 9
  • IMG_20200928_185958.jpg
    IMG_20200928_185958.jpg
    55,4 KB · Visite: 9

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
I cerchi falcon pro non sono verniciati col trasparente, la differenza stà nei materiali e nel tipo di lavorazione
Come peso
falcon pro AR35 (normale) 410g
Falcon Pro AR35 (flyweight) 360g
Falcon AR36 410g
Se I falcon pro sono lucidi o meno non lo so bisogna chiedere a @betelgiuse che cè l'ha già da un po' sulla bici, per i falcon puoi decidere se dare finitura trasparente lucida od opaca e puoi scegliere se prendere con le fibre di carbonio UD 3K 12K a differenza dei Falcon pro che sono esclusivamente UD
Falcon AR36 132€
Falcon Pro AR35 205€ (+10€ x flyweight)
Adesso sono uscite anche le falcon pro AR55 e per la pressione massima di gonfiaggio ora indicano 110psi
Esatto, la finitura delle Falcon Pro è infatti definita Paintless, è molto particolare con riflessi non regolari, non è né lucida, né opaca. Più indietro ci sono le foto che ho postato x farsi un'idea
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
A quanto pare le mie ruote sono pronte ma ci sono ritardi con la spedizione per il national day e quindi dovrebbero partire dopo le "festività", mi hanno detto dal 1 al 7 ottobre ma non ho capito se è la durata della festività o il periodo in cui faranno la spedizione boooo.
Adesso ho chiesto di nuovo qualche foto prima che spediscano, anche se ero già d'accordo con haison per averne ma non mi ha ancora inviato nulla.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Appena letto e mail sullo stato del mio ordine
In poche parole mi hanno detto che il cerchio AR45 è finito ma l'hanno forato invece io li ho ordinati senza fori :evil: la loro soluzione proposta è di inviarmi il nastro gratis ma io ho ordinato ruote senza fori e voglio ruote senza fori!!!
Per rifare un cerchio adé ci rivogliono altri 20 giorni :x
Capisco benissimo i ritardi causa covid ma adesso sono un po' deluso e incazzato,l'errore ci stà xró cazz tutte a me mai na gioia.
Mi stó quasi pentendo di non aver scelto Farsport
Pazienza, le userò a natale tanto anche la bici che doveva essere per fine agosto ancora non so quando arriverà.
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Appena letto e mail sullo stato del mio ordine
In poche parole mi hanno detto che il cerchio AR45 è finito ma l'hanno forato invece io li ho ordinati senza fori :evil: la loro soluzione proposta è di inviarmi il nastro gratis ma io ho ordinato ruote senza fori e voglio ruote senza fori!!!
Per rifare un cerchio adé ci rivogliono altri 20 giorni :x
Capisco benissimo i ritardi causa covid ma adesso sono un po' deluso e incazzato,l'errore ci stà xró cazz tutte a me mai na gioia.
Mi stó quasi pentendo di non aver scelto Farsport
Pazienza, le userò a natale tanto anche la bici che doveva essere per fine agosto ancora non so quando arriverà.

Ma cazzzzz :doh:
Le mie sono in fase di montaggio, speriamo me le lascino senza fori come richiesto :wacko:
Ho chiesto delle foto quando sono pronte, così potrò verificare!
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Appena letto e mail sullo stato del mio ordine
In poche parole mi hanno detto che il cerchio AR45 è finito ma l'hanno forato invece io li ho ordinati senza fori :evil: la loro soluzione proposta è di inviarmi il nastro gratis ma io ho ordinato ruote senza fori e voglio ruote senza fori!!!
Per rifare un cerchio adé ci rivogliono altri 20 giorni :x
Capisco benissimo i ritardi causa covid ma adesso sono un po' deluso e incazzato,l'errore ci stà xró cazz tutte a me mai na gioia.
Mi stó quasi pentendo di non aver scelto Farsport
Pazienza, le userò a natale tanto anche la bici che doveva essere per fine agosto ancora non so quando arriverà.

Se ti può consolare, con Farsport ho avuto ritardi e problemi di tracciamento con apertura di pratica su PayPal per storno totale del pagamento.

Poi è andato tutto per il meglio, ma ho penato 2 mesi.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Mi hanno inviato un paio di foto della ruota AR35 pronta, ma tra i vari messaggi era stato deciso di fare il logo in basso color argento (come terza foto) e non tutto nero:?
Comunque vedendo il peso della AR35 considerato che un cerchio AR45 pesa sui 30g in più dovrei essere poco sopra i 1300g
 

Allegati

  • IMG_4217.jpg
    IMG_4217.jpg
    1,1 MB · Visite: 74
  • IMG_4231.jpg
    IMG_4231.jpg
    1,1 MB · Visite: 73
  • IMG_20200806_190558.jpg
    IMG_20200806_190558.jpg
    61,5 KB · Visite: 73

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Mi hanno inviato un paio di foto della ruota AR35 pronta, ma tra i vari messaggi era stato deciso di fare il logo in basso color argento (come terza foto) e non tutto nero:?
Comunque vedendo il peso della AR35 considerato che un cerchio AR45 pesa sui 30g in più dovrei essere poco sopra i 1300g
Sono belle comunque con il logo nero. o-o
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Tranquilli quello sfigato sono io :?, anche su altri forum leggo che agl'altri va tutto bene
Ma fammi capire tu quando hai fatto l'ordine/pagamento? Mi pare nettamente dopo di me o sbaglio? Io il pagamento PayPal l'ho fatto il 5 agosto
Comunque mi hanno ricontatto dicendo che poi metteranno l'adesivo argento e mi manderanno le foto una volta che anche l'altra ruota sarà pronta