Riprovo a fare la domanda che ieri ha ricevuto poca attenzione.
A parità di allestimento (SL7 in entrambi i casi) noterei grosse differenze tra Emonda nuova e Madone ?
Comfort? Rigidità torsionale? Reattività? Maneggevolezza?
Considerando che faccio giri di tutti i tipi, da pianura a colline a Dolomiti e non mi interessa il Delta di peso.
Grazie ancora,
M.
io avvertirei delle differenze, poi quantificare queste in una data prestazione migliore/peggiore è una altro paio di maniche.
che tipo di differenze?
In pratica solo quelle da 42 e 44 prevedono l'attacco da 120,quella da 40 attacco da 110 passa direttamente a 140 senza misure intermedie? mi sembra un po' assurdo....Io non ho mai visto di buon occhio la piega integrata e queste specifiche mi confermano i miei dubbi, e se uno con una curva da 42 avesse bisogno di avere un attacco da 130 non esiste per nessuna misura di curva.Ecco le specifiche della nuova piega integrata SLR
![]()
In pratica solo quelle da 42 e 44 prevedono l'attacco da 120,quella da 40 attacco da 110 passa direttamente a 140 senza misure intermedie? mi sembra un po' assurdo....Io non ho mai visto di buon occhio la piega integrata e queste specifiche mi confermano i miei dubbi, e se uno con una curva da 42 avesse bisogno di avere un attacco da 130 non esiste per nessuna misura di curva.
Saranno belle esteticamente ma andrebbero fatte in tutte le misure.possibili,almeno da 100 a 140.
Che taglia è la new in foto??Il raddoppio di prezzo lo vedi solo tu in 4 anni, per favore menzionami delle cifre sennò stiamo a dire stupidate.
Per il resto valla a vedere poi mi dici se è uguale alla tua per forme e contenuti tecnici.
Ti voglio aiutare:
Vedi l'allegato 208269
poi se per te avere tutte le forme dei tubi diverse, fatta eccezione per il reggisella, geometrie diversa, mc diverso, carbonio diverso, maggiore integrazione fanno un prodotto uguale allora probabilmente ti sfugge il significato di tale parola.
Poi stiamo sempre parlando di una Bdc che ha due ruote, una sella , manubrio e pedali.
Che taglia è la new in foto??
(sono alto 180 con cavallo 88 e pedalo a 76,5 - limite per la taglia 56).
Posseggo entrambe in allestimento SLR 8 , ma questo non conta ; l’ Emonda è la bici più confortevole che abbia mai avuto in quasi 30 anni di ciclismo, ne consegue che non è il massimo in reattività difatti a me non è piaciuta, inoltre è molto maneggevole e leggera, il Madone non è una bici polivalente, bici da pianura/collinare , molto reattiva, pesante e non maneggevolissima come Emonda ovviamente nonostante Isospeed , che secondo me serve solo ad aumentare il peso e niente altro, è molto rigida soprattutto sulla parte anteriore( guarda il manubrio e la forcella) cioè è una seconda bici da sfizio .Riprovo a fare la domanda che ieri ha ricevuto poca attenzione.
A parità di allestimento (SL7 in entrambi i casi) noterei grosse differenze tra Emonda nuova e Madone ?
Comfort? Rigidità torsionale? Reattività? Maneggevolezza?
Considerando che faccio giri di tutti i tipi, da pianura a colline a Dolomiti e non mi interessa il Delta di peso.
Grazie ancora,
M.
Posseggo entrambe in allestimento SLR 8 , ma questo non conta ; l’ Emonda è la bici più confortevole che abbia mai avuto in quasi 30 anni di ciclismo, ne consegue che non è il massimo in reattività difatti a me non è piaciuta, inoltre è molto maneggevole e leggera, il Madone non è una bici polivalente, bici da pianura/collinare , molto reattiva, pesante e non maneggevolissima come Emonda ovviamente nonostante Isospeed , che secondo me serve solo ad aumentare il peso e niente altro, è molto rigida soprattutto sulla parte anteriore( guarda il manubrio e la forcella) cioè è una seconda bici da sfizio .
Posseggo entrambe in allestimento SLR 8 , ma questo non conta ; l’ Emonda è la bici più confortevole che abbia mai avuto in quasi 30 anni di ciclismo, ne consegue che non è il massimo in reattività difatti a me non è piaciuta, inoltre è molto maneggevole e leggera, il Madone non è una bici polivalente, bici da pianura/collinare , molto reattiva, pesante e non maneggevolissima come Emonda ovviamente nonostante Isospeed , che secondo me serve solo ad aumentare il peso e niente altro, è molto rigida soprattutto sulla parte anteriore( guarda il manubrio e la forcella) cioè è una seconda bici da sfizio .
è da sbavo già cosi, con piega integrata non ce nè per nessuno. comunque sarebbe da capire se la new in tg 54/52 mantenga sempre l'orizzontale cosi o se sia più inclinato come la vecchiala vecchia 54 h2 la nuova 56 h1,5
Si può fare tutto con tutto , puoi scalare quello che vuoi con quello che vuoi, ma le differenze ci sono e certamente la Madone bici eccezionale , ma non e il massimo per lunghe salite e GF. Inoltre conta poco o nulla , ma neanche i pro ci gareggiano nelle dure tappe di salite.Non condivido, ho avuto tutte le Madone costruite dal 2007 ad oggi e ci ho sempre fatto di tutto, comprese le GF Alpine da 10 ore.
A parte il fatto che le ultime sono molto rigide all'anteriore, cosa che aiuta in discesa, le altre differenze sono estetiche.
Per una stagione ho avuto anche una Boone da cx con i tubolari da strada, andavo esattamente uguale con quella e con la M9.
Se sei messo bene in sella fai qualsiasi cosa con qualsiasi bicicletta, se sei messo male lo sei con qualsiasi bicicletta.
Si hai ragione , ma non tutti siamo dotati di sensazioni e percezioni. Inoltre come già ti ho detto tu secondo me e senza offesa non fai testo perché hai i paraocchi e sei esclusivamente di parte. Cioè che è Trek è il meglio , il massimo , ma spesso non è così, senza entrare nei particolari che non sai vedere e non accetteresti , ma il mondo è bello anche per questo.Come fa una Bdc ad essere molto reattiva ma pensate mi rimane un mistero.
Ma capisco che non tutti conosco le terminologie giuste nell’ambito ciclistico.
Ma questa è la tua?
Si hai ragione , ma non tutti siamo dotati di sensazioni e percezioni. Inoltre come già ti ho detto tu secondo me e senza offesa non fai testo perché hai i paraocchi e sei esclusivamente di parte. Cioè che è Trek è il meglio , il massimo , ma spesso non è così, senza entrare nei particolari che non sai vedere e non accetteresti , ma il mondo è bello anche per questo.