Gli oggetti tecnologici che non possiamo non avere.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.162
26.387
.
Visita sito
Bici
mia
Se non ho letto male il titolo del tread è "Gli oggetti tecnologici che non possiamo non avere", intendendo, spero, che IO non posso non avere, il che relativizza il tutto. O no? ;nonzo%;nonzo%

carlo
Esattamente.. almeno questo vale anche per me.
Non a caso c'è chi viaggia con un semplice conta kilometri e chi con mini pc o app da mille e una notte.. sempre pedalando :-P

• Mi piace
Reactions: stambe and ivan201

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Bene, ergo non è indispensabile. Io vorrei leggere di 1 sola persona che, nell'impossibilità di uscire con il proprio Garmin Varia per qualche settimana, smette di uscire in bicicletta per tutto il tempo nel quale non può usarlo.
O più semplicemente, se ha il Varia scarico, fa a meno di uscire perchè è scarico.
O ancora più semplicemente, potendo, fa finire il giro entro le 4 ore di autonomia del Garmin Varia perchè non vuole finirlo con il Varia spento.

Uhmmm, mi sembrava che il mio post da te quotato fosse più lungo di 7 parole e che argomentasse in un certo senso la faccenda e che il
concetto che vi è espresso fosse sufficientemente chiaro.

Logicamente tu devi fare come ritieni ed altrettanto logicamente io non sono minimamente interessato alle tue scelte.

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
400
77
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Ciclocomputer, smartphone e le luci, ma non lasciandole sempre al loro posto spesso me le dimentico in garage.Poco tecnologico ma per i sordi che si incontrano e per tornare ragazzi mi piacerebbe sperimentare la carta da gioco attaccata con la molletta da bucato....

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ho avuto modo di farci diverse uscite ci ho anche scritto un paio di recensioni, nelle quali ho scritto esattamente il mio pensiero (sarà per quello che poi Garmin non mi ha mai più dato nulla da provare?), ovvero che è un bell'oggetto, se uno ha da metterci lì quei soldi bene, sennò si può tranquillamente andare anche senza...

• Mi piace
Reactions: scoccy

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.162
26.387
.
Visita sito
Bici
mia
Ho avuto modo di farci diverse uscite ci ho anche scritto un paio di recensioni, nelle quali ho scritto esattamente il mio pensiero (sarà per quello che poi Garmin non mi ha mai più dato nulla da provare?), ovvero che è un bell'oggetto, se uno ha da metterci lì quei soldi bene, sennò si può tranquillamente andare anche senza...
Ma certo.. si può andare anche senza scarpe, ma uno che ci tiene alla propria sicurezza non dovrebbe farne a meno.. perchè anche se costicchia è troppo utile.. non c'è altro da aggiungere ;-)

• Mi piace
Reactions: mlv

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non crederci, cosa vuoi che ti dica... almeno per come hai descritto la cosa tu, roba che se non ha quel dispositivo non torni a casa intero...
Io ho detto una cosa del genere? Ti invito a rileggere e comprendere ciò che leggi. È scritto in italiano corretto e chiaro.
P.s. Dopo 13 anni di forum non ho ancora imparato a non rispondere a quelli che fanno domande di cui già posseggono, come il verbo divino, la loro risposta scolpita nella roccia.......anche se tutto sommato una risposta corretta e coerente può sempre servire a terze persone che volessero sul serio una info e che leggendo gli potesse risultare utile.

Ultima modifica:

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.016
332
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
tornado in tema, qualcuno usa o ha usato come oggetto tecnologico gli occhiali con la proiezione dei dati sulla lente?

R

RedCaad

Guest
Devo dire che di aggeggi tecnologici che vorrei ne vedo diversi sui social... Ma puntualmente scopro essere su Kick starter e perciò passo.

Per il varia non ne ho mai sentito il bisogno, perché più che sapere se arriva una macchina mi servirebbe sapere se è stronxo o no chi la guida...

Ammetto che difficilmente esco da solo in bici, sarà per quello che non l'ho mai preso in considerazione.

Cmq se trovate qualche aggeggio tecnologico interessante postatelo, che sono sempre curioso.

Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: ivan201 and scoccy

morepacca

Novellino
18 Marzo 2020
53
21
53
preghanziol
Visita sito
Bici
Focus Cayo Specialized sequoia
tornado in tema, qualcuno usa o ha usato come oggetto tecnologico gli occhiali con la proiezione dei dati sulla lente?
Io possiedo un paio di occhiali Gps dove rilevano velocità distanza mappe ecc in più fa foto e video,molto comodi se fai giri brevi sul lungo diventano un po’ pesanti,la pecca è che ti sembra di essere robocop

• Mi piace
Reactions: scoccy and ivan201

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.143
19.602
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Per me la cosa indispensabile per pedalare è il tempo materiale e delle condizioni meteo accettabili...della tecnologia ne faccio a meno senza problemi...ho un ciclocomputer a pile del 2009, e una lucina posteriore che se non mi dimentico, la metto per sicurezza.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non so se nelle intenzioni di chi ha aperto la discussione per oggetti tecnologici si facesse riferimento solo a quelli elettronici, perchè, dal mio punto di vista, i pedali a sgancio sono strumenti tecnologici (anche se di tecnologia non recentissima), i comandi cambio al manubrio anche, le selle di ultima generazione per finire con gli sganci rapidi (grazie Tullio :hail:)
Tutti oggetti non indispensabili, ma di cui non potrei fare a meno :==;pirlùn^

o-o
carlo

• Mi piace
Reactions: scoccy and stambe