The Barco Bros Show !!

Teobass

Pignone
9 Giugno 2017
100
108
30
Venezia
Visita sito
Bici
Scatto fisso/corsa
Questo per me va montato Campagnolo senza se e senza ma.
e ruote in carbonio a medio profilo...allora sì che diventa una figata pazzesca.
Lo so che avrei dovuto montarla Campagnolo ma purtroppo essendo uno studente non posso ancora permettermi un super gruppo Campy ne tanto meno delle ruote in carbonio. Ho speso tutto per il telaio, per il montaggio ho deciso di prendere i prodotti che mi piacevano di più e con il miglior rapporto qualità prezzo, così ho optato per Fulcrum e Sram (trovati "usati", come tutti i componenti del futuro montaggio, ad un'ottimo prezzo!)
Ad ogni modo credo e spero che nonostante io non vada a montare ne ruote in carbonio ne gruppi Campagnolo top di gamma verrà una bella bici! :)

Ultima modifica:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Lo so che avrei dovuto montarla Campagnolo ma purtroppo essendo uno stodente ho non posso ancora permettermi un super gruppo Campy ne tanto meno delle ruote in carbonio. Ho speso tutto per il telaio, per il montaggio ho deciso di prendere i prodotti che mi piacevano di più e con il miglior rapporto qualità prezzo, così ho optato per Fulcrum e Sram (trovati "usati", come tutti i componenti del futuro montaggio, ad un'ottimo prezzo!)
Ad ogni modo credo e spero che nonostante io non vada a montare ne ruote in carbonio ne gruppi Campagnolo top di gamma verrà una bella bici! :)
Anche il tuo progetto e´ veramente interessante, sia come bici che con la passione che ci trasmetti...

• Mi piace
Reactions: Teobass

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Muggia (TS), se vorrai verrö da te in Auto con bici appresso e faremo un giretto nelle tue Zone!!!

Muggia !! Bellooo !!
Io riprenderò ora a pedalare dopo 3 anni... quindi non sò se sarò in grado di farlo in maniera non ridicola ma ci proverò.
Certo ti aspetto volentieri, magari ci incontriamo zona Carso. Ti vengo incontro, se non ti vuoi spostare in auto...anche perchè da me è tutto flat ;-)

Teobass

Pignone
9 Giugno 2017
100
108
30
Venezia
Visita sito
Bici
Scatto fisso/corsa
Anche il tuo progetto e´ veramente interessante, sia come bici che con la passione che ci trasmetti...
Grazie, appena sarà pronta posterò qualche foto del risultato finale...magari riuscirò a farvi piacere la bici nonostante il montaggio non degno del telaio ;)
(Il montaggio farò sempre a tempo a cambiarlo....il telaio Barco RIMARRA' PER LA VITA!)

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Muggia !! Bellooo !!
Io riprenderò ora a pedalare dopo 3 anni... quindi non sò se sarò in grado di farlo in maniera non ridicola ma ci proverò.
Certo ti aspetto volentieri, magari ci incontriamo zona Carso. Ti vengo incontro ;-)
Fatta, appena mi daranno le vacanze scendo giü "da noi", e´ qualche anno giä che ti seguo sul Forum e sarei molto contento di conoscerti...

• Mi piace
Reactions: mika

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Grazie, appena sarà pronta posterò qualche foto del risultato finale...magari riuscirò a farvi piacere la bici nonostante il montaggio non degno del telaio ;)
(Il montaggio farò sempre a tempo a cambiarlo....il telaio Barco RIMARRA' PER LA VITA!)
Io non sono uno "sofistico", mi piace il tuo approccio e sono sicuro che la bici sarä bellissima...

• Mi piace

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io la monterò (spero già per il 4 di luglio) con fruppo Sram Force 22 (con freni e pacco pignoni red) ruote Fulcrum Racing Zero C17 e trittico Deda Superleggero!
Ah, secondo me la chicca saranno i dettagli Matte Mango di ss e mc sul telaio grezzo satinato!

Sram Force....sai che non è una brutta idea !! Serve corpetto Shimano o hanno cambiato qualcosa? Manco dal mondo bici da anni..

• Mi piace

Teobass

Pignone
9 Giugno 2017
100
108
30
Venezia
Visita sito
Bici
Scatto fisso/corsa
Sram Force....sai che non è una brutta idea !! Serve corpetto Shimano o hanno cambiato qualcosa? Manco dal mondo bici da anni..
Sram/Shimano hanno lo stesso corpetto! Campagnolo lo ha diverso.
Si, lo Sram Force secondo me è un ottimo prodotto. Pesa quasi come un Dura Ace (con pacco pignoni red credo addirittura si eguaglino) ma il prezzo è parecchio inferiore. Poi sinceramente mi piace molto anche dal punto di vista estetico!

Per il ritrovo dei Barchisti sarei super favorevole! ;)

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sram/Shimano hanno lo stesso corpetto! Campagnolo lo ha diverso.
Si, lo Sram Force secondo me è un ottimo prodotto. Pesa quasi come un Dura Ace (con pacco pignoni red credo addirittura si eguaglino) ma il prezzo è parecchio inferiore. Poi sinceramente mi piace molto anche dal punto di vista estetico!

Per il ritrovo dei Barchisti sarei super favorevole! ;)

Bene... fammi pedalare un po'...riprendere un po la forma, anche se non farò più ciclismo come un tempo, anzi, ma un po' di forma la devo prendere..poi organizziamo. Magari per settembre o come andrà meglio ai più. L'idea è molto bella.

• Mi piace

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Lo so che avrei dovuto montarla Campagnolo ma purtroppo essendo uno studente non posso ancora permettermi un super gruppo Campy ne tanto meno delle ruote in carbonio. Ho speso tutto per il telaio, per il montaggio ho deciso di prendere i prodotti che mi piacevano di più e con il miglior rapporto qualità prezzo, così ho optato per Fulcrum e Sram (trovati "usati", come tutti i componenti del futuro montaggio, ad un'ottimo prezzo!)

Sarà bellissima..

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Porca vacca che sberla di bici! Complimenti! Scelte ottime, a partire dai dettagli tecnici per passare al montaggio e al colore. Bellissima....un'altro pianeta rispetto alla versione precedente!
Ma scusa una curiosità, non ti conveniva farti fare un nuovo telaio partendo da zero e lasciare montato il vecchio Scapin in versione rim brake? Non credo che la tua scelta sia stata dettata da una questione economica dato che comunque il gruppo e le ruote che hai montato qui le hai dovute comprare nuove, o sbaglio? :)

Grazie dei complimenti o-o
I componenti della versione precedente li ho montati su un telaio in alluminio per farci un muletto che all'occorrenza usa mio figlio, che ormai è alto come me.
La scelta di adeguare il telaio R8 facendolo diventare R8 DISC è però stata dettata dalla voglia di usare l'acciaio come (a mio parere) dev'essere usato, e cioè un materiale che ti consente di operare in un modo che altri materiali non ti permettono.
L'acciaio ti consente modifiche, installazioni, adeguamenti, volendo anche riparazioni, che con altri materiali non puoi, perciò ho studiato tutti i dettagli e poi sono andato a trovare Alberto, Maurizio, Gianluca e Fabiola. Abbiamo analizzato tutto nei minimi dettagli, soprattutto il rispetto delle quote esistenti, quindi ho lasciato loro l'onere di eseguire le lavorazioni, con il risultato che vedi.

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Ciao Marco,
Una curiosità':i foderi bassi sono rimasti quelli di serie?

Sì tutto uguale.

Di norma sulle versioni disc usano foderi diversi rispetto alle versioni con freni tradizionali?

In un telaio disc nuovo non saprei, a naso direi che usano gli stessi posteriori, sia verticali sia orizzontali (a meno di richieste puntuali del cliente), ma non ho chiesto in maniera specifica dato che ho modificato il mio e quindi partivo da una situazione esistente.