Scusami l'ho scritto io per brevitàCosa è questa opzione Combo Carbon?
Scusami l'ho scritto io per brevitàCosa è questa opzione Combo Carbon?
Non ho scritto che 7000€ sono un prezzo onesto in generale. Ho scritto che 6700€ da scontare per come è montata la SLR che avrà @bicimix mi sembra un prezzo onesto vista la concorrenza.se mi parli di quasi 7000 come prezzo onesto, poi di piccoli upgrade per peso, allora non c'è proprio storia. meglio partire dal solo telaio.
Il mio negoziante mi ha detto 3990 senza piega, reggisella e movimento.si ipotizza € 3500/3700 però non si capisce se compreso di piega integrata e reggisella o no ...
Ma dove lhai letto che Srl 7 costa 6700 compreso piega integrata?Non so, (s)fortunatamente non ho il problema del cambio bici...
Però così, pour parler, se il telaio SLR costa 3500€ senza combo e come ho letto reggisella, è lo stesso discorso fatto per la addict RC hmx-sl (dove però il reggisella c'è): sfori gli 8mila € con un gruppo elettro attuato, combo carbon nascondicavi e ruote da 37/40mm o quel che sono. Morale della favola: se oggi cambiassi bici e scegliessi trek andrei a piè pari sulla emonda slr montata ultegra di2+combo carbon. 6700€ di listino, (ergo da scontare), a me non sembra un prezzo esoso.
Cannondale per un allestimento simile (le ruote son più belle) mette pure il PM ma costa 7500€ e se ho letto bene è da attivare (altri 4/500€).
A me sembra non dico alla portata di tutto ma quantomeno un prezzo onesto 6700 per un telaio top di gamma, con un combo top di gamma e gruppo medio di gamma elettro attuato.
Con qualche piccolo upgrade (pacco pignoni e dischi ad es.) già sarei molto soddisfatto avendo la fisima del peso; le ruote di serie da 37mm non le conosco, a me le bdc disc piacciono con ruote da 45mm in su (ennesima fisima che ci vuoi fare
) per cui al limite baratterei col negoziante lo sconto per un upgrade delle ruote (le XXX sono molto più costose però, almeno credo)
![]()
confermo pure io che l’ho comprata !

Il mio negoziante mi ha detto 3990 senza piega, reggisella e movimento.
Lo stava guardando al PC.
Allora rilancio dicendo che la SLR7 col Froce Axs costa 1100eu in più![]()
Potrebbe essere che c'è il PM integrato di serie?€ 7700 la logica dei listino trek al momento mi sfugge, spero che da domani avrò le idee più chiare.
Allora è un buon prezzoConfermo. Montata Ultegra DI2.
Potrebbe essere che c'è il PM integrato di serie?
A lui non lo chiedi dove l'ha letto?Allora è un buon prezzo

Potrebbe essere che c'è il PM integrato di serie?
Tutto torna.Si, la versione Force ha il PM.
L'avevo ipotizzato.non mi pare di averlo visto nella componentistica...però magari mi sbaglio
ps
ecco @Ser pecora ha spiegato l’arcano.
Quello direi che è un vantaggio, perché i tubi non passano internamente al manubrio come per la Scott, ma sotto, in un incavo, ed hanno uno stop sotto l'attacco manubrio. Poi passano davanti la forcella in entrambe i casi.
Da un punto di vista pratico sicuramente, da un punto di vista estetico avere tutti i cavi nascosti e vedere quel fascio dalla piega alla serie sterzo non è il massimo.

Molti di noi hanno varie fisime (o meglio, preferenze!), e quello che si guadagna nel prendere la bici completa rispetto al kit telaio, di solito si perde almeno parzialmente per andare a ordinare componenti diversi (pipa piu' corta/lunga, piega piu' larga/stretta, sella di fiducia, reggisella a diverso offset, ruote piu' aggradanti esteticamente, finanche il pacco pignoni magari non adatto all'uso) o comunque lasciare inutilizzati dei componenti stock in favore di componenti che si hanno gia' in casa.
Io comprerei una bici completa solo in caso di negoziante "molto collaborativo", che permette di cambiare un po' di robetta tipo la lunghezza della pipa - e non molti lo fanno.