Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
secondo me se richiedeva il lattice lo scrivevano, lo hanno scritto a chiare lettere sia per il pro one che per il TT,
questo paragrafo non c'è nella pagina dello one,
Vedi l'allegato 209785
sono tedeschi, non cinesini che vendono su aliex

Sì ho letto, interessante! Tra l'altro sullo One scrivono "La mescola ADDIX assicura alte prestazioni ed è estremamente resistente e affidabile in ogni situazione, anche su strade invernali bagnate"

Chissa se si posiziona come resa più vicino al Fusion5 Performance o All Season.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per chi utilizza il sigillante Slime, a parte la lunga durata siete risuciti con successo a far riparare dei fori?

Per chè in questo video perde a mani basse con lo stan's


Per quanto riguarda il discorso siringa e penna bic la utilizzate solo per verificare la presenza di lattice o anche per metterlo la prima volta?

Ho la siringa della Stan's e sono indeciso se usarla o cercare di inserirlo senza far toccare il bordo interno della valvola al sigillante.


Per chi utilizza lo Schwalbe Doc Blue ha mai avuto particolari problemi o disagi nell'utilizzarlo? Perchè sto rivalutando di usare quello avendolo già in casa e avendo acquistato il DART della Stan's.
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Ovviamente dipende tanto anche dalla misura e forma dei cerchi, ma se il ProOne che utilizzi è il modello vecchio la misura reale è molto superiore a quella indicata; a me su un F0 canale da 15 il 25 dopo qualche km di assestamento arriva comodamente a 28 e più... gli Hutchinson, sia performance che all-season 11 storm mi sono parsi più corretti come misura.
Devo risottolineare come, su F0 lo Schwalbe (almeno il vecchio modello) raggiunga una facilità di montaggio inegualiabile.
Ho sostituito il Performance 11Storm con un vecchio ProOne che avevo di scorta in una scatola domenica sera.
Beh, tolti gli elastici che lo tenevano ripiegato da un bel pò e ridatagli la forma circolare, montato a mano sul cerchio, una sapiente pennellata di acqua saponata su entrambi i talloni e con quattro pompate di comune pompa a pavimento è andato in posizione come nessun altro pneumatico per la mia esperienza, tempo totale, compreso smontaggio valvola, inserimento lattice e rimontaggio valvola 5 minuti.
Sarei curioso di provare il "nuovo" modello.
Ma le tue F0 sono cerchi specifici tubeless o normali?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Per chi utilizza il sigillante Slime, a parte la lunga durata siete risuciti con successo a far riparare dei fori?

Per chè in questo video perde a mani basse con lo stan's


Per quanto riguarda il discorso siringa e penna bic la utilizzate solo per verificare la presenza di lattice o anche per metterlo la prima volta?

Ho la siringa della Stan's e sono indeciso se usarla o cercare di inserirlo senza far toccare il bordo interno della valvola al sigillante.


Per chi utilizza lo Schwalbe Doc Blue ha mai avuto particolari problemi o disagi nell'utilizzarlo? Perchè sto rivalutando di usare quello avendolo già in casa e avendo acquistato il DART della Stan's.
Non si attacca ai cerchi, non sporca, rimane liquido a lungo. Mi ha riparato un forellino giusto 10gg fa.
Ora ho finito la bottiglia... ho preso lo stan's... ma secondo me è un lattice più che discreto anche lo Schwalbe.
 

ssimxp

Pignone
22 Aprile 2018
149
10
33
Como
Visita sito
Bici
Assos Goomah G731
Ciao a tutti,

ho dei cerchi dt swiss rrc 32c anteriore e 46c posteriore. Attualmente uso copertoncini da 23mm.
Avrei curiosità di provare copertoncini da 25 o 28 e di passare al tubeless.
Non riesco a capire tramite varie ricerche se i cerchi in questione permettono l'utilizzo di tubeless e se sono compatibili con i 25mm.
Potreste inoltre farmi capire cosa va osservato per capire la compatibilità massima in termini di battistrada dei cerchi in questione?


Potreste darmi delle dritte a riguardo?
Grazie mille!
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.603
22.208
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao a tutti,

ho dei cerchi dt swiss rrc 32c anteriore e 46c posteriore. Attualmente uso copertoncini da 23mm.
Avrei curiosità di provare copertoncini da 25 o 28 e di passare al tubeless.
Non riesco a capire tramite varie ricerche se i cerchi in questione permettono l'utilizzo di tubeless e se sono compatibili con i 25mm.
Potreste inoltre farmi capire cosa va osservato per capire la compatibilità massima in termini di battistrada dei cerchi in questione?


Potreste darmi delle dritte a riguardo?
Grazie mille!
per la misura delle coperture, dipende dalla larghezza del canale interno delle tue ruote; misurata quella, basta consultare la tabella di compatibilità, più volte linkata in varie discussioni, ad esempio qui: https://www.bdc-mag.com/forum/t/dil...-dimensione-copertoncino.248522/#post-6513036
se i cerchi permettono l'utilizzo dei tubeless, puoi chiedere al produttore o consultare il sito.
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Ciao a tutti,

ho dei cerchi dt swiss rrc 32c anteriore e 46c posteriore. Attualmente uso copertoncini da 23mm.
Avrei curiosità di provare copertoncini da 25 o 28 e di passare al tubeless.
Non riesco a capire tramite varie ricerche se i cerchi in questione permettono l'utilizzo di tubeless e se sono compatibili con i 25mm.
Potreste inoltre farmi capire cosa va osservato per capire la compatibilità massima in termini di battistrada dei cerchi in questione?


Potreste darmi delle dritte a riguardo?
Grazie mille!
Nessuno ti dirà che sono compatibili tubeless, però se li nastri a dovere e ci metti la valvola tubeless lo saranno.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.522
8.537
Visita sito
Bici
disc
Grazie. Io credo i miei cerchi siano già nastrati, i nipples non sono infatti visibili perchè coperti con nastro dt swiss. Possibile sia proprio il nastro a cui fate riferimento?
no, se le ruote non sono dichiarate dalla casa tubeless ready hanno solo il nastro paranipples che non va bene per la trasformazione in tubeless, oltretutto da esperienza di vari utenti il nastro dt swiss lascia molto a desiderare, se devi nastrare usa lo schwalbe, 4 mm in più della larghezza del canale,
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
no, se le ruote non sono dichiarate dalla casa tubeless ready hanno solo il nastro paranipples che non va bene per la trasformazione in tubeless, oltretutto da esperienza di vari utenti il nastro dt swiss lascia molto a desiderare, se devi nastrare usa lo schwalbe, 4 mm in più della larghezza del canale,


Giusto ultimamente mi sono arrivate delle ruote custom con cerchi dt per la mtb enduro e qualche mese fa delle ruote da strada sulla bdc di mia moglie, entrambe con il 'famigerato' nastro dt già montato (prima di metterci lo Schwalbe che ho in casa volevo fare la prova con quello che c'era su), e per ora nessunissima perdita, va benissimo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.522
8.537
Visita sito
Bici
disc
Giusto ultimamente mi sono arrivate delle ruote custom con cerchi dt per la mtb enduro e qualche mese fa delle ruote da strada sulla bdc di mia moglie, entrambe con il 'famigerato' nastro dt già montato (prima di metterci lo Schwalbe che ho in casa volevo fare la prova con quello che c'era su), e per ora nessunissima perdita, va benissimo.
meglio così, da quello che ho letto i problemi cominciano dopo un pò di tempo che si usa, il lattice filtra sotto al nastro, forse è la colla che non è buona, magari qualcuno ha scritto mail di protesta e ci hanno lavorato per modificarlo nella parte della colla,
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
meglio così, da quello che ho letto i problemi cominciano dopo un pò di tempo che si usa, il lattice filtra sotto al nastro, forse è la colla che non è buona, magari qualcuno ha scritto mail di protesta e ci hanno lavorato per modificarlo nella parte della colla,

vedremo. Sulle precedenti della mtb che c'erano di serie, sempre dt, 4 mesi ha tenuto... a smontaggio pareva ancora in ottima forma. Spero che abbiano utilizzato un nastro migliore. Se non ricordo male ad alcuni si bucava proprio, forse sulle pr1400 o sulle prc, per fori nippli mal rifiniti.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.737
2.667
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Leggevo che Giant monterà di serie su tutti i modelli strada 2021 (quindi disc e non), le nuove ruote SLR1/SLR2, tutte dotate di cerchi hookless e tubeless ready (ma al momento non ci sono altre informazioni sul loro sito)....sarà quindi questa la nuova tendenza per i cerchi da strada?
Coperture sempre più larghe e relativa riduzione della pressione d'esercizio saranno per caso il motivo di questo "cambiamento"? ;nonzo%

Di seguito il rimando al loro sito:
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Leggevo che Giant monterà di serie su tutti i modelli strada 2021 (quindi disc e non), le nuove ruote SLR1/SLR2, tutte dotate di cerchi hookless e tubeless ready (ma al momento non ci sono altre informazioni sul loro sito)....sarà quindi questa la nuova tendenza per i cerchi da strada?
Coperture sempre più larghe e relativa riduzione della pressione d'esercizio saranno per caso il motivo di questo "cambiamento"? ;nonzo%

Di seguito il rimando al loro sito:
non sanno più cosa inventarsi per vendere,diventeranno fat bike.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
666
456
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ciao a tutti, domenica ho bucato ed il liquido non è servito, buco troppo grande. Ora mi trovo con il copertone forato. Che prodotto mi consigliate per ripararlo? ha poco più di anno di vita e non vorrei sostituirlo.... e quale liquido antiforature mettereste? quale consigliate? ps il si vende forse oggi m'ha inculato (inconsapevolmente, spero...) mi ha venduto il kit di riparazione della giant ma è da usare quando buchi per strada, non per riparare il copertone a casa... questo è il prodotto, qualcuno lo conosce, è valido?
mi mette un po' d'ansia il tallone così brutto sul copertone, quando poi si arriva a casa si riesce a staccare e riparare decentemente il copertone? e tiene solo quel patch li fino a casa? Domenica per dire ho dovuto fare ancora 90 km prima di tornare a casa, avrebbe tenuto quel coso? ho fatta anche taaaanta discesa (per fortuna avevo camera d'aria di ricambio)