Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ciao ho un problema Ho due bdc Una gallium del 2012 e un tcr sl 2019 Montano entrambe ultegra con 50/34 e pacco 11v 11/32 La differenza è che la gallium monta la versione meccanica, mentre il tcr monta la di2. Casualmente ho notato una cosa : Metto ad entrambe il 50-11 e faccio girare i pedali tenendo la ruota posteriore alzata. Con la gallium la ruota gira liberamente e i pedali si fermano e restano fermi. Col tcr i pedali girano con la ruota. Se li blocco, la ruota continua a girare, ma appena li mollo riprendono a girare assieme alla ruota. Questo succede più o meno marcatamente con tutti i rapporti. Diventa man mano meno evidente con i rapporti alti sul pacco pignoni. Pareri ? È normale sta cosa?
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Il grande giorno è arrivato. Ordinata il 19 maggio, consegnata oggi.
TCR Advanced Pro Team Disc, fatti subito i primi 50km, grandi sensazioni.

Vedi l'allegato 211792
Veramente bella nella sua semplicita.direi anche dei tempi di consegna eccezzionali,strano.
P.s le foto sarebbe meglio farle con la catena sul 52☺
 
  • Mi piace
Reactions: sarto66

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao ho un problema Ho due bdc Una gallium del 2012 e un tcr sl 2019 Montano entrambe ultegra con 50/34 e pacco 11v 11/32 La differenza è che la gallium monta la versione meccanica, mentre il tcr monta la di2. Casualmente ho notato una cosa : Metto ad entrambe il 50-11 e faccio girare i pedali tenendo la ruota posteriore alzata. Con la gallium la ruota gira liberamente e i pedali si fermano e restano fermi. Col tcr i pedali girano con la ruota. Se li blocco, la ruota continua a girare, ma appena li mollo riprendono a girare assieme alla ruota. Questo succede più o meno marcatamente con tutti i rapporti. Diventa man mano meno evidente con i rapporti alti sul pacco pignoni. Pareri ? È normale sta cosa?
È probabile ci sia il corpetto ruota libera un po' bloccato.smonta , lubrifica e dovrebbe sistemarsi
 

sarto66

Novellino
28 Maggio 2020
53
66
57
Mori (TN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Team Disc
Veramente bella nella sua semplicita.direi anche dei tempi di consegna eccezzionali,strano.
P.s le foto sarebbe meglio farle con la catena sul 52☺

sul 52... ah non sono per niente esperto, ne ho imparata una di nuova :mrgreen:
per i tempi... non so, quando ho ordinato (rivenditore ufficiale Giant di Volano TN) mi aspettavo agosto... invece subito mi ha detto 20gg circa, e ha sbagliato proprio di poco; da quanto ho visto le volte che sono stato nel negozio vende moltissimo Giant, davvero tanto, forse i concessionari che smerciano di più hanno anche una qualche precedenza negli ordini, ipotizzo io
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
suppongo sia una M o ML, sono le uniche due misure di cui ne avevano prodotte alcune ed erano disponibili in 2-3 settimane, giusto il tempo di farle arrivare o poco di più, mentre le altre taglie hanno tempi di consegna più lunghi che variano da 4 a 12 settimane (la mia L ordinata ad inizio giugno arriverà per fine agosto, avevo valutato anche la pro0 e questa sarebbe arrivata a metà ottobre)...
 

aussie1717

Novellino
5 Marzo 2019
65
13
45
Milano
Visita sito
Bici
Rubin
Buongiorno a tutti...
Come regalo di fine pandemia mi sono preso una TCR ADVANCED 1 TCR. venendo e facendo principalmente MTB volevo fare qualcosa di diverso e allenarmi meglio.
C'era credo una buona offerta online e mi sono buttato. Pagata poco più di 2000€.
Sono molto contento. Per adesso bici standard aggiunto pedali. Borracce e portagarmin. Solo la sella ho sostituito. Trovo che gomme larghe tubless e freni a disco diano una sicurezza e tenuta eccellente. Montaggio direi adeguato. Soprattutto la trasmissione compatta con cassetta 11/34 mi ha permesso di affrontare salite senza particolare allenamento. Anzi ero fermo da 3 mesi. Ieri ho fatto i primi 100km e 1200 di dislivello
Per me un ottimo risultato.
Avrei una domanda perché non ho trovato niente nei manuali arrivati con lo scatolone...
A cosa servono queste sedi chiuse in foto?
Bellissima! uguale alla mia!!
Io ho fatto un paio di uscite e devo ancora prendere la confidenza (vengo da una bici usata di 10 anni fa) ma le sensazioni sono davvero buone. Devo cambiare anche io sella perché quella montata di serie non è il massimo
 

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Bellissima! uguale alla mia!!
Io ho fatto un paio di uscite e devo ancora prendere la confidenza (vengo da una bici usata di 10 anni fa) ma le sensazioni sono davvero buone. Devo cambiare anche io sella perché quella montata di serie non è il massimo
mah io mi trovavo discretamente anche con l'originale... ma uso quella sullae mie MTB e l'ho messa...
in realtà il 7 luglio ho visita dal biomeccanico. vedremo come mi riduce...
ho in arrivo anche delle ruote carbon. vi dirò quando arrivano. con foto e recensione test...
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: aussie1717

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
scusate una domanda diciamo tennica...
volevo cambiare i perni passanti anteriore e posteriore montandoli senza leva. con sede brugola. ma non trovo nelle schede tecniche che tipo di filettatura hanno. qualcuno ne ha idea?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Conoscete il peso della tcr pro disc team?
7,5kg la M e 7,8 la ML

scusate una domanda diciamo tennica...
volevo cambiare i perni passanti anteriore e posteriore montandoli senza leva. con sede brugola. ma non trovo nelle schede tecniche che tipo di filettatura hanno. qualcuno ne ha idea?
potresti prendere quelli della propel, originali giant e dovrebbero costare il giusto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.