Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mad_trix

Pignone
8 Giugno 2015
113
10
CHIOGGIA
Visita sito
Bici
una che bisogna pedalare
Partiamo dal discorso “Bike fitting”, non aver misurato là tua Flessibilità è assurdo, dato che in bici eè pressoché fondamentale, gli spessori sono quelli dati in consegna al negoziante, ( tutti) quindi, salvo tu non abbia problemi posturali gravi, è quasi impossibile, concludendo che così tanti spessori sono pericolosi....perché permettono troppa flessibilità alla testa della forcella.
Ho il bacino ruotato, flessibilitá misurata zero. Ho avuto il tuo stesso dubbio, ora sto provando gradualmente ad abbassare il manubrio lasciando i fili liberi, non bello da vedere ma funzionale.
A parte il cavallo e analisi di pedalata, controllo tachette,non ha fatto altro . Dsono rimasto un po deluso
 

mad_trix

Pignone
8 Giugno 2015
113
10
CHIOGGIA
Visita sito
Bici
una che bisogna pedalare
Effettivamente tutti quegli spessori non sono un bel vedere.probabilmente non sei molto alto ma il dislivello sella manubrio sembra proprio poco per una bici con quelle caratteristiche.provala ma se non hai particolari patologie e sei giovane abbassa un po'alla volta.ne guadagni in prestazioni e sicurezza
Ho 44 anni,sono un po in sovrappeso per via del covid. Sono alto 1,72 x 80kg. Ho preso una S come taglia. Prima pedalavo su una swork 54 con altezza sella 71 e zero spessori sul manubrio. Per mobilita a gambe stese unite tocco le le mani la punta dei piedi , ho sempre fatto streching dalle eta di 15 anni.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
qualcuno qui usa le ruote cadex...? pareri...? sono tanto meglio delle slr1 (anche se io mi riferisco al modello 2021 che al momento sono poco testate)...?
 

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
aggiornamento...
settimana scorsa mi sono arrivate le ruote arrivate direttamente da costruttore cinese. causa covid su suo suggerimento spendendo poco di più le ho ordinate dalla filialein germania.
caratteristiche:
Profilo 38 mm simmetrico, 24 fori, larghezza canale 18, Tubless Ready
Mozzi DT350 Centerlock raggi testa dritta
Raggi Sapim CX RAY
appena ho un paio d'ore monto tutto...
vediamo come viene, quanto risparmio effettivo di peso c'è e spero di testare il tutto al più prestonel giro di allenamento solito da 2 orette. 40 km 500 dsl... pianura, salita, discesa, rilanci... c'è un po' di tutto...
adesso bici originale tranne la sella. peso con pedali e portaborraccia. taglia 55
20200629_231454.jpg 20200629_231521.jpg 20200629_231632.jpg 20200629_231600.jpg 20200629_231548.jpg 20200629_205819.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Cavoli !!
8,7 kg sono tantissimi
Qualcuno aveva scritto che pesava 7.6 kg
Spero che con le ruote nuove il peso abbia a scendere .....
Ero interessato a passare dal SupersixHm disc a Giant ma a veder la bilancia mi sta passando la voglia
Grazie per la pesata e Buone pedalate
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Cavoli !!
8,7 kg sono tantissimi
Qualcuno aveva scritto che pesava 7.6 kg
Spero che con le ruote nuove il peso abbia a scendere .....
Ero interessato a passare dal SupersixHm disc a Giant ma a veder la bilancia mi sta passando la voglia
Grazie per la pesata e Buone pedalate
La sua non è il modello 2021...7.5kg li pesa la nuova TCR Advance pro team...quella delle foto monta le ruote base di giant e,l'insieme ruota gomma pesa una tonnellata....proprio x questo credo abbia deciso di fare l'upgrade.
 

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Cavoli !!
8,7 kg sono tantissimi
Qualcuno aveva scritto che pesava 7.6 kg
Spero che con le ruote nuove il peso abbia a scendere .....
Ero interessato a passare dal SupersixHm disc a Giant ma a veder la bilancia mi sta passando la voglia
Grazie per la pesata e Buone pedalate
Ci sono tanti modelli di questa bici. Non so il peso 7.6 a quale si riferisce. Questo è con pedali. 2 Portaborraccia. Portagarmin. Porta pompetta. Senza tutto saremo sui 8,2. Guarda io non sono un bdc. La mia precedente e unica altra bdc era una bianchi di 10/15 anni fa. Sempre carbon. Montata analogamente era 9,2...
Questa nuova è una altra cosa. Meglio in tutto...

Appena monto tutto posto risultati...
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Cavoli !!
8,7 kg sono tantissimi
Qualcuno aveva scritto che pesava 7.6 kg
Spero che con le ruote nuove il peso abbia a scendere .....
Ero interessato a passare dal SupersixHm disc a Giant ma a veder la bilancia mi sta passando la voglia
Grazie per la pesata e Buone pedalate
7,6 kg la advanced pro nuda,che ha ruote in carbonio e manubrio carbon.quella in foto e la advanced,il telaio è identico,cambiano ruote,manubrio e forse il diametro della forcella
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Grazie 1000 !
qualche pagina + indietro hovisto che qualcuno ha indicato il peso per la TCR Pro disc Team (montaggio ultegra) in 7.5 kg
Mettendoci puri pedali (250 gr) , portaborracce (60 gr) , etc..(altri 140 gr x arrotondare?) Si dovrebbe arrivare a poco meno di 8 kg di gran lunga inferiori ai reali 8.7 kg della Tua pesata.
Evidentemente i dichiarati 7.5 kg della TCR pro disc non sono veritieri
Boh...;nonzo%
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
OK.. chiarito mistero.
La TCR Pro DiscTeam Tu l'hai pesata immagino. Giusto per comprendere bene
grazie e buone pedalate
No.non l'ho pesata,non ce l'ho neppure.la 2021 pro team pesa nuda in taglia s 7.4kg,per cui i 7.6kg in taglia m ci stanno.quella del 2020 pesa 7.8kg in taglia m.i pesi li trovi sul sito giapponese.che poi siano esatti non ne ho idea
 

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Sì la mia e questa...
Trovata con ottima (credo) offerta. La bici mi piaceva molto. Il gruppo non si tocca. Rapporti da principiante quale io sono.
Come sempre nelle bici di marca montate anche bene ma di media gammacsino le ruote il punto su cui lavorare...
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
La sua non è il modello 2021...7.5kg li pesa la nuova TCR Advance pro team...quella delle foto monta le ruote base di giant e,l'insieme ruota gomma pesa una tonnellata....proprio x questo credo abbia deciso di fare l'upgrade.

Guardate che da TCR Advanced a Advanced pro cambia parecchia roba, anche se non sembra: ruote, gomme, sella, attacco manubrio, manubrio, pacco pignoni, forcella, il telaio ha il diametro della forcella diverso quindi potrebbero esserci altre differenze.
 

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
sì vero...
io avevo un certo budget in testa e l'ho rispettato...grazie anche allo socnto trovato. però cambia. forse il modulo del carbonio del telaio. di sicuro la forcella e ovviamente il montaggio...
per le mie esigenze questo modello è perfetto... per chi ha un livello avanzato alcune raffinatezze mancano..
ad esempio nella mia il passaggiuo tubo freno della forcella esterno non è il top...
la forcella setssa ha il cannotto in alluminio. le altre full carbon.
il peso insomma si raggiunge un po' su tutto... 1 kg di differenza non è poco...
 

sarto66

Novellino
28 Maggio 2020
53
66
57
Mori (TN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Team Disc
Grazie 1000 !
qualche pagina + indietro hovisto che qualcuno ha indicato il peso per la TCR Pro disc Team (montaggio ultegra) in 7.5 kg
Mettendoci puri pedali (250 gr) , portaborracce (60 gr) , etc..(altri 140 gr x arrotondare?) Si dovrebbe arrivare a poco meno di 8 kg di gran lunga inferiori ai reali 8.7 kg della Tua pesata.
Evidentemente i dichiarati 7.5 kg della TCR pro disc non sono veritieri
Boh...;nonzo%

Preso dal dubbio ho ripesato la mia freschissima TCR Advanced Pro Team Disc 2021.
Confermo i 7.5 kg
PS che portaborracce hai?? il mio pesa 23 grammi (non è quello di serie)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
OK.. chiarito mistero.
La TCR Pro DiscTeam Tu l'hai pesata immagino. Giusto per comprendere bene
grazie e buone pedalate
la pro team 2021 pesa 7,5kg in taglia M (pesata da sarto66) e 7,8kg la ML (pesata in negozio dove ho ordinata la mia L, che arriverà a fine agosto e di cui stimo un peso di circa 8kg vedendo la differenza tra M ed ML)...

i modelli pro e advanced 2020 pesano circa 200g in più rispetto ai 2021 a quanto ho capito...
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
la pro team 2021 pesa 7,5kg in taglia M (pesata da sarto66) e 7,8kg la ML (pesata in negozio dove ho ordinata la mia L, che arriverà a fine agosto e di cui stimo un peso di circa 8kg vedendo la differenza tra M ed ML)...

i modelli pro e advanced 2020 pesano circa 200g in più rispetto ai 2021 a quanto ho capito...
secondo me buona parte del risparmio di peso tra modello 2021 e 2020 è dato dalle nuove ruote hookless che fanno risparmiare non poco su ogni singolo cerchio.sicuramente qualcosa avranno limato anche sul telaio.non sono riuscito a trovare le pressioni massime di utilizzo.voi che le avete ne sapete qualcosa?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per le pressioni ancora non ho chiesto ma non credo cambi molto rispetto alle vecchie ruote...

per il peso non saprei, se quello che dichiara il sito tedesco è reale (1450g la coppia di slr1 42) il risparmio di peso è quasi tutto lì considerando il peso delle vecchie slr1 (dichiarate per 1650 circa), poi dipende dal modello di copertoni montati, i gavia della pro team 2021 sono dichiarati per 395g...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.