Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
non so il tuo budget.ma Io aspetterei l'arrivo delle prime tcr advanced sl che montano cadex di serie.secondo me,non pochi le venderanno per fare un ipotetico upgrade con altre ruote e a quel punto si porteranno a casa a un prezzo ragionevole

Sei etti e passa in colpo è un gran bel risultato.
grazie. sì le ruote sono budget permettendo quasi sempre la "zona" dove operare...
martedì prossimo ho visita biomeccanica. vediamo se mi fa cambiare manubrioo robe varie. farò qualche valutazione...

ovvio la domanda è... perchè hai preso una bici con quel montaggio per poi spendere diverse centinaia di euro in componenti?
risposta...
1-avevo un budget e quello ho speso. non sono un fanatico della BDC e non sapevo se poi mi sarei appassionato. in quel caso avrei upgradato
2-mi piace se la base è buona cambiare quei componenti che facciano relamente la differenza.la trasmissione direi non si tocca. le ruote già fatto. valuto dopo la visita se toccare sella, stem e manubrio. per peso e/o dimensioni suggerite dopo la visita...
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ma quel modello oltre al carbonio diverso (credo) e la forcella full carbon. ha manubrio e stem carbon?
il carbonio tra advanced e pro è lo stesso, cambia solo la forcella...stem e piega sono in alluminio...

ma quindi a occhio le Giant PR2 di serie quanto pesano? 2 chili?
mi sembra esagerato, secondo me sono intorno ai 1800gr

La mia TCR ADVANCED 1 DISC KOM 2020 taglia M pesata come da foto è 8,4kg.
Arrivo da una vecchia bibi alluminio/carbonio che ne pesava 9,2kg

In futura vorrei prendere le Spada Breva Disc in alluminio da 1320g la coppia, peso da carbonio e praticità dell'alluminio!
Se, come da mio post sul peso delle Giant PR2, passo da 2,3kg delle ruote di serie alle Spada vuol dire 1kg netto in meno = 7,4kg!! Non male...

Vedi l'allegato 214238 Vedi l'allegato 214239
la differenza non è così elevata solo di ruote, come ho scritto sopra mi pare che le ruote NUDE pesino intorno ai 1800g, quindi se metti le spada da 1350g risparmi 450g, che comunque non sono pochi...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non so il tuo budget.ma Io aspetterei l'arrivo delle prime tcr advanced sl che montano cadex di serie.secondo me,non pochi le venderanno per fare un ipotetico upgrade con altre ruote e a quel punto si porteranno a casa a un prezzo ragionevole

Sei etti e passa in colpo è un gran bel risultato.

bella e Gran bel peso.siamo al pari se non sotto al peso di top di gamma di altri brand
anche questa potrebbe essere un idea, però usando le slr1 il valore si abbassa, al momento ci stavo pensando solo perchè il negoziante mi ha fatto una proposta che non sembra male ritirando le slr1 di serie da nuove...
 

aussie1717

Novellino
5 Marzo 2019
65
13
45
Milano
Visita sito
Bici
Rubin
il carbonio tra advanced e pro è lo stesso, cambia solo la forcella...stem e piega sono in alluminio...


mi sembra esagerato, secondo me sono intorno ai 1800gr


la differenza non è così elevata solo di ruote, come ho scritto sopra mi pare che le ruote NUDE pesino intorno ai 1800g, quindi se metti le spada da 1350g risparmi 450g, che comunque non sono pochi...
Secondo questo post di un forum specializzato sui pesi dovrebbero pesare circa 2,4 Kg compresi di dischi e perni passanti. Togli 300/350 gr di questi componenti (dischi Ultegra 128gr anterioree 108gr posteriore) e arrivi a poco più di 2 kg.
Poi magari sono sbagliati questi dati...io non le ho mai pesate

 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
basta guardare le pesate della advanced postate nei giorni scorsi e fare due conti un pò a spanne per capire che il peso non è così alto...

la bici dell'utente pesa 600 gr in meno passando da pr2 con gavia a ruote leggere con vittoria...se consideriamo che solo di copertoni risparmia circa 200 gr gli altri 400 gr sono di ruote...le nuove pesano 1400 gr quindi le pr2 stimo circa 1800 gr, a cui bisogna togliere/aggiungere un eventuale differenza di peso nei dischi/camere d'aria/perni passanti nel caso siano stati cambiati...
 

thehobbit

Novellino
27 Luglio 2019
43
25
58
Porto Sant'Elpidio
Visita sito
Bici
Giant Defy
Ciao a tutti,
causa caduta, forse dovrò cambiare il manubrio alla Defy Advanced 1 2019; si è sicuramente graffiato, non so se è anche piegato, quando sarò in piedi lo controllerò. Quello attuale è in alluminio, vale la pena metterne uno in carbonio o sono soldi sprecati? Se si, mi date qualche indicazione per uno simile all'originale? Valuterei anche Aliexpress o similari, ma di provata affidabilità; il tempo di attesa non è un problema, tanto prima di risalire in sella ci vorrà qualche tempo...
Grazie
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Ti auguro una pronta guarigione. Per il manubrio io resterei su alluminio. Costa meno del carbonio, io mi sentirei più sicuro anche se negli anni, attacco e piega in carbonio li ho usati senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: thehobbit

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
a quanto ho capito il manubrio in carbonio, oltre a pesare un pò meno, aumenta il comfort perchè ammortizza meglio le imperfezioni dell'asfalto, o almeno è quanto ho capito dal venditore...io quasi sicuramente lo monterò e penso di comprare l'originale giant, mi piace, non costa troppo e la qualità è certa...
 
  • Mi piace
Reactions: thehobbit

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
rispetto alla SL il carbonio dicono sia diverso ... rispetto alla ADV PRO 0, che esiste solo in colorazione blu, motivo per cui ho preso la TEAM ed aggiunto il DI2, è tutto uguale tranne per il manubrio che è in alluminio (l'ho scoperto dopo perché sul sito Giant danno lo stesso manubrio SL in alluminio) e i copertoni.
Ciao, calcolando l’aggiunta del DI2, hai speso di più o uguale a comprare direttamente la ADV PRO 0? I tubeless, sono di serie da 28 o da 25 (sul sito non è chiaro)?
ultima cosa, la luce sottosella, era già fornita di serie o l’hai aggiunta tu? Io l’ho presa per l’Anthem (mtb) ed è comodissima!
 

thehobbit

Novellino
27 Luglio 2019
43
25
58
Porto Sant'Elpidio
Visita sito
Bici
Giant Defy
a quanto ho capito il manubrio in carbonio, oltre a pesare un pò meno, aumenta il comfort perchè ammortizza meglio le imperfezioni dell'asfalto, o almeno è quanto ho capito dal venditore...io quasi sicuramente lo monterò e penso di comprare l'originale giant, mi piace, non costa troppo e la qualità è certa...
A che prezzo te lo hanno proposto?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao, calcolando l’aggiunta del DI2, hai speso di più o uguale a comprare direttamente la ADV PRO 0? I tubeless, sono di serie da 28 o da 25 (sul sito non è chiaro)?
ultima cosa, la luce sottosella, era già fornita di serie o l’hai aggiunta tu? Io l’ho presa per l’Anthem (mtb) ed è comodissima!
Aggiu gi pure che la TCR adv pro 0 di serie ha anche il Power Meter.
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Qualcuno sa come si regola l'arretramento suo reggi sella variant (TCR) ? C'è scritto +15/-5 ....come si si può regolare
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao, calcolando l’aggiunta del DI2, hai speso di più o uguale a comprare direttamente la ADV PRO 0? I tubeless, sono di serie da 28 o da 25 (sul sito non è chiaro)?
ultima cosa, la luce sottosella, era già fornita di serie o l’hai aggiunta tu? Io l’ho presa per l’Anthem (mtb) ed è comodissima!
se vai indietro di qualche messaggio mi pare avesse scritto quanto ha speso, comunque mi pare un pochino meno rispetto alla pro 0...

A che prezzo te lo hanno proposto?
non ci abbiamo guardato in modo preciso perchè aspetto di provare la bici con il manubrio di serie e valutare la misura dato che ora lo uso da 42 e quello montato è 44...comunque mi ha parlato di circa 200-250 euro a seconda del modello...

Aggiungi pure che la TCR adv pro 0 di serie ha anche il Power Meter.
quello lo ha anche la pro team
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao, calcolando l’aggiunta del DI2, hai speso di più o uguale a comprare direttamente la ADV PRO 0? I tubeless, sono di serie da 28 o da 25 (sul sito non è chiaro)?
ultima cosa, la luce sottosella, era già fornita di serie o l’hai aggiunta tu? Io l’ho presa per l’Anthem (mtb) ed è comodissima!

ciao,

si ho speso esattamente come la adv pro 0 ma io la volevo nera opaca e non la blu elettrico per cui ho preso la TEAM e fatto l'upgrade. I copertoni sono da 25 ma misurati sono alla fine 27,5 mm ... non vedo l'ora di cambiarli però, sono pesanti, poco scorrevoli e non mi danno affidamento come grip in discesa.

La luce è la stessa che avevo sulla Defy, la nuova sella ha lo stesso attacco.

P.s. Anch'io ho un Anthem, gran mezzo!
 
  • Mi piace
Reactions: savutdame

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Sul sito Giant in versione Korea del Sud sono usciti i modelli 2021 della Defy.

Modello Defy Advanced 2 (2 varianti di colore)
MY21DefyADV2_ColorACarbon.jpg

MY21DefyADV2_ColorBConcrete.jpg


Modello Defy Advanced Pro 1 Di2
MY21DefyADPRO1-Ui2_ColorAChameleonNeptune.jpg


Modello Defy Advanced Pro 0
MY21DefyADPRO0_ColorAChrysocolla.jpg


Da notare come sia stato modificato il passaggio cavi sul frontale, che ora mi sembra decisamente migliore.
MY21DefyADV2_ColorACarbon-9.jpg
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Sul sito Giant in versione Korea del Sud sono usciti i modelli 2021 della Defy.

Modello Defy Advanced 2 (2 varianti di colore)
MY21DefyADV2_ColorACarbon.jpg

MY21DefyADV2_ColorBConcrete.jpg


Modello Defy Advanced Pro 1 Di2
MY21DefyADPRO1-Ui2_ColorAChameleonNeptune.jpg


Modello Defy Advanced Pro 0
MY21DefyADPRO0_ColorAChrysocolla.jpg


Da notare come sia stato modificato il passaggio cavi sul frontale, che ora mi sembra decisamente migliore.
MY21DefyADV2_ColorACarbon-9.jpg
hanno tolto il passaggio interno al canotto dei cavi :azz:azz
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Sul sito Giant in versione Korea del Sud sono usciti i modelli 2021 della Defy.

Modello Defy Advanced 2 (2 varianti di colore)
MY21DefyADV2_ColorACarbon.jpg

MY21DefyADV2_ColorBConcrete.jpg


Modello Defy Advanced Pro 1 Di2
MY21DefyADPRO1-Ui2_ColorAChameleonNeptune.jpg


Modello Defy Advanced Pro 0
MY21DefyADPRO0_ColorAChrysocolla.jpg


Da notare come sia stato modificato il passaggio cavi sul frontale, che ora mi sembra decisamente migliore.
MY21DefyADV2_ColorACarbon-9.jpg
Belle colorazioni.è sparita l'integrazione completa sui telai pro....un "passo indietro "che non mi dispiace.mi sa che come pesi siamo prossimi al nuovo tcr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.