alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Non capisco come mai (non ce l'ho con te, ma quoto il tuo messaggio visto che hai portato alla luce il tema) ad inizio stagione ci sia da perdere peso?
Ma non siete proprio capaci (parlo in generale) di mantenere il peso costante? Siete delle fisarmoniche?
Boh...
A me sembra naturale: mangio sempre uguale e mi alleno sempre uguale... oppure se mi alleno un poco meno (per le minori ore di luce) mangio un poco meno... ma naturalmente, perché ho meno fame... ;nonzo%
E vabbe essendo quasi tutto l' anno a regime nel periodo invernale viene quasi naturale calare un punto e concedersi qualche sgarro in più, poi cenoni, aperitivi vari qualche chilo secondo me è concesso ( non 10 ovviamente). Io stesso da 62 passo a 65/66 ma non ne vedo una tragedia

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ho deciso di provare a farmi un gel da mettere in una softflask da 150 ml.
Proverei a mettere 100 g di maltodestrine con 50g di fruttosio con 150 ml di acqua.
Vorrei prepararmela per domenica

R

RedCaad

Guest
Ho deciso di provare a farmi un gel da mettere in una softflask da 150 ml.
Proverei a mettere 100 g di maltodestrine con 50g di fruttosio con 150 ml di acqua.
Vorrei prepararmela per domenica

scusa la precisazione...

ma in un recipiente da 150 ml se ci metti 150 ml di acqua dubito che dopo tu ci possa mettere 150gr di qualunque cosa.

te lo dico solo perchè rischi di non avere quello che hai pensato.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
il sole comincia a picchiare forte..
e Da quest anno mi voglio imporre di bere a sufficienza durante le mie scorribande..
cosa che non nego, ho sempre fatto poco.
Ragion per cui.
quale è il quantitativo massimo di sali che possiamo ingurgitare senza esagerare?
uso solitamente i sali di wnc2, e in base a cosa ho in casa, o maltodestrine+fruttosio di enervit, o beta fuel di sis.
come la gestireste da inizio giro??
solo acqua all inizio, maltodestrine nel mezzo, e sali alla fine??
stiamo ragionando su giri lunghi domenicali quando so a che ora esco, ma non so a che ora torno.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Perchè?
invece di fare 2 borracce con 75g di zucchero ognuna (50 malto e 25 fruttosio) faccio un unico contenitore che mi ciuccio pian piano
150g di carbo in 150ml di acqua (ammesso che tu riesca a scioglierceli perché penso ti ci voglia una sorta di reattore sottovuoto per provare ad emulsionare il tutto) sono un lassativo.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Mah
Io ho fatto l'ultimo gel con
600g malto 300 fruttosio 100 isomaltulosio e 400 acqua
Funziona benissimo e anche in giri lunghi non ho avuto problemi di stomaco, certo che non devi buttarne giù 100g di cho alla volta senza bere
Scuasami andry con 150 di zucchero (100g malto e 50g fruttosio) quanta acqua dovrei usare?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
confermo, se guardi la discussione sui gel fatti in casa trovi tutte le info...
io l'ho appena fatto con 250g di malto, 125g di fruttosio, 45g di isomaltulosio, 30g di succo di limone (ho provato ad aumentare un pò dai 20 che mettevo di solito) e 250ml di acqua (l'ultima volta erano 290 ma era un pelo liquido)...così facendo mi vengono circa 700gr di prodotto per un totale di circa 400gr di carbo (28g di carbo ogni 50g di miscela)...in un giro da 4-5h ne uso al massimo 200g e non ho mai avuto nessun problema...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se dovessi bere solo acqua (a parte con le temperature dei 2-3 mesi più caldi) penso che berrei ancora meno di così (al momento sono sui 3-400 ml/h) e metterci dentro qualcosa che abbia un buon gusto mi aiuta a bere un pelo di più, oltre agli eventuali benefici per quel poco che c'è dentro, al momento mi trovo molto bene con il prozis isocarb gusto limone, adesso sto provando il tropicale ma mi piace poco e dopo proverò arancia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.