COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Ritengo non sia il caso in questione. Ad ogni modo sta prendendo piede in questo Paese la tendenza a svalutare i soggetti con titoli di studio, cosa che ritengo alquanto preoccupante. Della serie: "gente con la quinta elementare ha dato da lavorare a centinaia di persone" e altre amenità del genere. Comprendo non sia la sede opportuna per approfondire l'argomento. Tanto meno non spetta a me la difesa d'ufficio di "Lupo Solitario", essendo quella d'avvocato, appunto, la sua professione.
Lungi da me voler far polemica o svilire titolo di studio (dalla 5ª elementare alla Laurea o Master) né, tantomeno, sminuire “Lupo Solitario”.
Ho solo detto che, alcuni avvocati, hanno “evidenti” lacune di lessico (scritto/parlato).
Poi io, avendo mamma ex professoressa di italiano, ancora adesso prendo bacchettate quando sbaglio un congiuntivo/preposizione/tempo verbale.

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Se avessi saputo che allegando un articolo di “lupo solitario” mi sarei dovuto leggere 2 pagine di off-topic avrei evitato, ed avrei allegato solo le foto. Comunque io leggo con interesse anche quel blog, e come qui e su tutto il web filtro quanto scritto e ne traggo pensieri ed opinioni. D’altronde ha scritto molti articoli, tra cui anche quella cag..ta del Ceramicspeed, che tra parentesi ho montato con soddisfazione sulla mia Concept, ma non speravo certo di migliorare i tempi.
Daltronde quello che pochi pensano o capiscono, é: davvero tutti quelli che acquistano una Ferrari stradale lo fanno per poter arrivare prima a destinazione. Probabilmente le premesse sono: quando la guardo e la guido sono soddisfatto. Perché non potrebbe essere così anche per i Ceramicspeed? Gli acquisti di bici e\o suoi accessori devono essere sempre finalizzati alle prestazioni? Da quello che ho letto, in generale, non é quasi mai così.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Se avessi saputo che allegando un articolo di “lupo solitario” mi sarei dovuto leggere 2 pagine di off-topic avrei evitato, ed avrei allegato solo le foto. Comunque io leggo con interesse anche quel blog, e come qui e su tutto il web filtro quanto scritto e ne traggo pensieri ed opinioni. D’altronde ha scritto molti articoli, tra cui anche quella cag..ta del Ceramicspeed, che tra parentesi ho montato con soddisfazione sulla mia Concept, ma non speravo certo di migliorare i tempi.
Daltronde quello che pochi pensano o capiscono, é: davvero tutti quelli che acquistano una Ferrari stradale lo fanno per poter arrivare prima a destinazione. Probabilmente le premesse sono: quando la guardo e la guido sono soddisfatto. Perché non potrebbe essere così anche per i Ceramicspeed? Gli acquisti di bici e\o suoi accessori devono essere sempre finalizzati alle prestazioni? Da quello che ho letto, in generale, non é quasi mai così.

Anche io leggo sempre il blog del buon lupo e, anche se penso che qualche volta esageri un po', lo trovo sempre interessante.
Qui nel forum la corrente principale e' che servono solo dischi ed elettronico, che è l'esatto opposto di quello che dice lui, quindi non mi stupisce affatto che venga attaccato. Resta il fatto che lui almeno risulta simpatico.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Infatti i CS e tanto altro, servono proprio a quello, a comprarsi la Ferrari, per la verità io preferisco Aston, ma il senso non cambia.

Però se su un Forum tecnico si scrive che con i CS guadagni minuti su minuti tale errata informazione va rettificata per dare un buon servizio.

Le informazioni errate non sono utili a nessuno e la loro correzione non è mai off-topic, perché non facendolo qualcuno che ci crede c'è sempre.

Questo vale per chiunque scriva qui.

Ovviamente, come scritto mille volte, ognuno è libero di comprare quello che vuole solo perché ha piacere nel farlo e non c'è bisogno di alcuna giustificazione tecnica.

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Più figo è meglio è hahaha.. almeno per me l’occhio vuole sempre la sua parte, e più la gente guarda la mia bici meglio è haha

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Infatti i CS e tanto altro, servono proprio a quello, a comprarsi la Ferrari, per la verità io preferisco Aston, ma il senso non cambia.

Però se su un Forum tecnico si scrive che con i CS guadagni minuti su minuti tale errata informazione va rettificata per dare un buon servizio.

Le informazioni errate non sono utili a nessuno e la loro correzione non è mai off-topic, perché non facendolo qualcuno che ci crede c'è sempre.

Questo vale per chiunque scriva qui.

Ovviamente, come scritto mille volte, ognuno è libero di comprare quello che vuole solo perché ha piacere nel farlo e non c'è bisogno di alcuna giustificazione tecnica.
L’off-topic si riferiva al fatto che si stia scrivendo su Colnago Club, e tutto é nato da un utente che chiedeva il peso del telaio C64. Immaginavo che qualcuno, per non dire i soliti, avrebbero subito commentato il blog dell’articolo, anche se io avevo precisato di guardare le foto a fine articolo, ma non pensavo si fosse andati avanti per 2 pagine. Va be.... pazienza. La prossima volta farò come al solito: leggo e traggo le mie conclusioni, tanto a rispondere e o a scrivere non cambia niente ne a me ne al mondo. Bye

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
L’off-topic si riferiva al fatto che si stia scrivendo su Colnago Club, e tutto é nato da un utente che chiedeva il peso del telaio C64. Immaginavo che qualcuno, per non dire i soliti, avrebbero subito commentato il blog dell’articolo, anche se io avevo precisato di guardare le foto a fine articolo, ma non pensavo si fosse andati avanti per 2 pagine. Va be.... pazienza. La prossima volta farò come al solito: leggo e traggo le mie conclusioni, tanto a rispondere e o a scrivere non cambia niente ne a me ne al mondo. Bye
Tu comunque hai fatto la tua parte,è il resto che ha stonato non poco.

• Mi piace
Reactions: Alambi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Tu comunque hai fatto la tua parte,è il resto che ha stonato non poco.
Il resto, come lo chiami tu e se si continua a lanciare questo tipo di frecciatine non ne usciremo più, era per chiarire a qualcuno che non è tutto oro ciò che luccica.. non a caso Iper lo chiarisce in modo univoco:

dopo di che.. meglio passare oltre.

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Adesso aspettiamo al varco la tua @Marciello53 ...a quando il parto,più o meno?
Allora la v3Rs la ritiro in settimana e poi faccio tutto il travaso del cambio ( però le lightweight mi ritornano indietro tra circa 2 sett quindi c’è un pochino d’attesa :( )
La c64 disc boo primi di luglio quindi manca poco anche la :D

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Allora la v3Rs la ritiro in settimana e poi faccio tutto il travaso del cambio ( però le lightweight mi ritornano indietro tra circa 2 sett quindi c’è un pochino d’attesa :( )
La c64 disc boo primi di luglio quindi manca poco anche la :D
Quasi quasi ci siamo allora ... :ola:
Tieni giu ....ops.... tieni duro ....nemmeno!!! Vedi tu cosa preferisci tenere :==

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.