Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
te l'hanno già detto, non è quello, il foro in questione si trova all'interno della gola del cerchio, è un foro piccolissimo, quasi invisibile ma c'è e bisogna chiuderlo,

Ok, quindi quello di cui parlate si vede solo dall'interno smontando il copertone e togliendo il flap/nastro?

Siete sicuri che ci siano in tutti i cerchi e non solo in quelli chiusi come Fulcrum, Mavic...
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se sfiata dal tallone è perché non è ben tallonata quella parte.

Stavo pensando, oltre a provare con una bomboletta di CO2 ci sono altri modi per verificare se ha tallonato bene? Perché il copertone rimane nella sua sede (infatti ora posso tranquillamente gonfiare con qualsiasi pompa anche portatile) e guardando la spalla sembra che la classica riga parallela al cerchio sia uniforme e alla stessa distanza ovunque così come in foto (dove è completamente sgonfio).


Come mai sul tallone dei Fusioni 5 All Season ci sono questi pezzettini di gomma che spuntano? Non capisco come il tallone possa aderire bene al cerchio con questi sinceramente ed è la prima volta che li vedo in quel punto su un copertone.

IMG_20200624_224858~2.jpg
 
Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Stavo pensando, oltre a provare con una bomboletta di CO2 ci sono altri modi per verificare se ha tallonato bene? Perché il copertone rimane nella sua sede (infatti ora posso tranquillamente gonfiare con qualsiasi pompa anche portatile) e guardando la spalla sembra che la classica riga parallela al cerchio sia uniforme e alla stessa distanza ovunque così come in foto (dove è completamente sgonfio).



Come mai sul tallone dei Fusioni 5 All Season ci sono questi pezzettini di gomma che spuntano? Non capisco come il tallone possa aderire bene al cerchio con questi sinceramente ed è la prima volta che li vedo in quel punto su un copertone.

Vedi l'allegato 212688
Se rimane in sede da sgonfio e la riga è posizionata correttamente vuol dire che è tallonato, se ti perde da li io a gomma sgonfia proverei a spingerlo giù togliendolo dal tallone per vedere se effettivamente sia ben ancorato al cerchio, darei un occhiata alla copertura in quel punto e gli metterei un pò di sapone e proverei a farlo ri-tallonare.
Quei pelucchi ci sono sulle coperture nuove hutchinson o meno, non c'entrano una fava questo sicuro...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Io le ho provate (anni fa) su camera e sono tra le migliori toppe autoadesive acquistate; attaccano sempre e hanno il giusto grado di elasticità.
Non sapevo avessero fatto anche la versione tubeless, potrebbero funzionare su mtb, sulla bdc con pressioni più alte è da verificare nelle istruzioni; sono sono come quelle che avevo io secondo me fanno effetto palloncino, la pressione le spinge nel foro e ti trovi con il sedere per terra.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@bonny92 proverò a guardare bene il copertone, il cerchio e il flap in quel punto.

Per i pelucchi la presenza cambierà poco ma un filo di spessore lo fanno, valuterò se tagliarli.

@aleali dici che fanno da palloncino mettendole all'esterno o anche all'interno? Perché l'idea era di prenderle da usare dall'esterno... dall'interno ho già quelle della Hutchinson con il loro mastice.
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
@aleali dici che fanno da palloncino mettendole all'esterno o anche all'interno? Perché l'idea era di prenderle da usare dall'esterno... dall'interno ho già quelle della Hutchinson con il loro mastice.
no all'esterno direi proprio di no, ti si brucerebbe in pochi metri; per l'esterno puoi usare il gorilla, si vulcanizza con il copertone e ti da un risultato ineguagliabile.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sì il Gorilla Tape è già nella lista della spesa ma devo trovare un posto che abbia spese di spedizione bassissime oppure dove acquistare anche altro.Nei negozi non si trova?


A proposito di acquistare altro, una pompetta da portarmi dietro particolarmente consigliata? Se è anche bella e nera meglio ancora :) Cosi cerco un negozio che abbia sia quella che il Gorilla e acquisto.

Ho visto la Pro Team Mini C02 ma mi sembra enorme.

Ricordo parecchio tempo fa di aver letto qui sul forum di una pompetta particolarmente efficace con un meccanismo a pantografo o qualcosa di simile.
 
Ultima modifica:

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Esimi, come valvole quali sono le migliori? Ho avuto le Silca finora e zero problemi, ma avendo venduto le ruote dovro' ricomprare un po' tutto e mi chiedevo se ci fossero alternative. Come altezza cerchio potrei essere tra 35 e 50mm, quindi mi serve un modello di valvola che sia tra i 50 e volendo 65mm (e piu')..
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Altri 210km e 2600+ con i ProOne ADDIX 28. A 5,8bar misurano appena più di 28 su cerchio 17. Li trovo molto comodi, ma molto vicini agli HutcyPerformance da 25. Mi sembra tuttavia di sentirli più scorrevoli, ma non sapendo come farne una misura siamo sempre nel mondo "feeling". Ho fatto strade veramente sconnesse ma non ho ancora controllato la situazione "taglietti" Vi dirò.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Esimi, come valvole quali sono le migliori? Ho avuto le Silca finora e zero problemi, ma avendo venduto le ruote dovro' ricomprare un po' tutto e mi chiedevo se ci fossero alternative. Come altezza cerchio potrei essere tra 35 e 50mm, quindi mi serve un modello di valvola che sia tra i 50 e volendo 65mm (e piu')..
Le schwalbe non credo ci siano in quella misura, le barbieri si, le più gettonate sono queste.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Altri 210km e 2600+ con i ProOne ADDIX 28. A 5,8bar misurano appena più di 28 su cerchio 17. Li trovo molto comodi, ma molto vicini agli HutcyPerformance da 25. Mi sembra tuttavia di sentirli più scorrevoli, ma non sapendo come farne una misura siamo sempre nel mondo "feeling". Ho fatto strade veramente sconnesse ma non ho ancora controllato la situazione "taglietti" Vi dirò.
Con i fusion da 28 invece? ricordo che li usavi.
Sul bagnato hai avuto modo di provarli
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Torno in tema tubeless e Fulcrum 0 nite con I vittoria speed graphene....ho messo il nastro Schwalbe ed ora mi pare che tengano, devo passare al lattice, 30 ml o 45 ml?
Ho la siringa Caffelatex e nelle istruzioni non dice di rimuovere il corpo valvola, a me pareva andasse rimossa...come mi comporto?
Aggiornamento (magari ve ne frega nulla ) ho messo 40/45ml di slime, speriamo adesso tengano e non perdano pressione, vediamo domani dopo l’uscita
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@diefobo anche io metterò lo Slime, ti faccio sapere se mi sigillerà tutto o no.

Sono un po' indeciso se disdire l'ordine dei flap nuovi per le ruote Bontrager, alla fine era solo uno scrupolo e magari non cambierà niente mettendoli e invece sarà il lattice a sigillare il tutto e risolvere il "problema".

L'unico punto che potrebbe essersi rovinato dei vecchi è in zona valvola perché sono di plastica e provando a mettere la valvola Schwalbe il foro potrebbe essersi allargato leggermente. Se mettessi del mastice Hutchinson o Attack Gel Flex prima di inserire la valvola non la tolgo più? Se ci metto del lattice?
 
Ultima modifica: