Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Caspita !

ma che bici hai usato ?
La bici da corsa. Si fa ancora abbastanza bene, anche se non è preparata come per il giro d'Italia.
Se non la conosci, è una salita da fare almeno una volta nella vita. Strada costruita da militari, quindi si mantiene sempre con 10% max. , a parte i primi 2km.
Gli ultimi 4km di sterrato sono un delirio di tornanti, mai però troppo duri, in uno spettacolare vallone di rododendri fioriti. È una salita a cui sono particolarmente affezionato, la facevo spesso, anche molto prima che la scoprisse il giro d'Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.229
8.522
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@Bert51
Che ce l’ho la faccia da vitruviano? Sono ancora a lavoro da stamani....
Vedi l'allegato 212899

E domani uguale....
Caspita, è proprio l'espressione malefica del ciclista dopo una certa età, sì, sì. ..è quella!
Solo che non sei in bici, ma l'effetto da lavoro può anche essere peggiore!!!
:°°(
Per domani ... cerca di stemperare con un po' di buonumore, non ti manca la verve... una battuta a volte è la benzina per affrontare qualche ora non proprio lieta, ma tutto ha un lato positivo, auguri di trovarlo e di chiudere comunque una buona domenica.
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La bici da corsa. Si fa ancora abbastanza bene, anche se non è preparata come per il giro d'Italia.
Se non la conosci, è una salita da fare almeno una volta nella vita. Strada costruita da militari, quindi si mantiene sempre con 10% max. , a parte i primi 2km.
Gli ultimi 4km di sterrato sono un delirio di tornanti, mai però troppo duri, in uno spettacolare vallone di rododendri fioriti. È una salita a cui sono particolarmente affezionato, la facevo spesso, anche molto prima che la scoprisse il giro d'Italia.
No, la domanda era proprio che bici è quella della foto appoggiata al cartello del passo;
molto bella, di quelle non troppo nuove che piacciono a me...
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.287
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Il mio pensiero va a tutti voi che a quest’ora siete ovunque fuorché al pigio..... come ci eravamo lasciati ieri sera.....
67D42FD2-59EC-4D18-B70B-1AFF2A729DC6.jpeg

Stamani si ricomincia, e incrociamo le dita... non ci si può più fidare neanche dei crucchi.... tutto a posto.... uguale a prima.... ma va affangala vai....
Buongiorno!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Il mio pensiero va a tutti voi che a quest’ora siete ovunque fuorché al pigio..... come ci eravamo lasciati ieri sera.....
Vedi l'allegato 212960

Stamani si ricomincia, e incrociamo le dita... non ci si può più fidare neanche dei crucchi.... tutto a posto.... uguale a prima.... ma va affangala vai....
Buongiorno!
Dai che ti manca poco ;-)
Tu sei fermo per lavoro.. io per la casa, recupererò in pensione :wacko: :==
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La bici da corsa. Si fa ancora abbastanza bene, anche se non è preparata come per il giro d'Italia.
Se non la conosci, è una salita da fare almeno una volta nella vita. Strada costruita da militari, quindi si mantiene sempre con 10% max. , a parte i primi 2km.
Gli ultimi 4km di sterrato sono un delirio di tornanti, mai però troppo duri, in uno spettacolare vallone di rododendri fioriti. È una salita a cui sono particolarmente affezionato, la facevo spesso, anche molto prima che la scoprisse il giro d'Italia.
Ci sono andato quando Froome ha fatto la grande fuga. Ero al tornante subito prima.
Non sono riuscito a fare il giro classico da Sestriere perché prima ci avevano bloccato i carabinieri, poi ho saputo che negli ultimi tornanti dove volevo fermarmi non facevano stare per la troppa neve il bilico.
Gran bella salita davvero, anche prima dello sterrato.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.229
8.522
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Nuovi ospiti in giardino, anzi sul terrazzo _D713265femmina 25-6-2020.JPG
Si sono decisi a imbottirla e farci il nido dopo i temporali di fine maggio, e si sentono più protette dalle gazze, rispetto agli alberi.
Ed è meno "forno" del sottotetto... lì stanno proprio bene, e non è la prima volta.
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.229
8.522
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
  • Mi piace
Reactions: PaoloPR

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.229
8.522
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Invece qui come sta andando è sintetizzato in questa mia tazza che uso in ufficio!
Vedi l'allegato 212999

Ci si prepara alla mossa del gambero.....
Però queste tue sono piccole autotrasfusioni di buonumore e creatività ciarlona, la giusta pozione per superar la maledizione !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.229
8.522
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ne avevo scann... queste sole, ma con uno scanner piano e accessorio a specchietto, mai più. ..
Comunque rendono l'idea, salita al corno Bianco valsesiano, trovo un gruppetto di giovani stambecchi che puntano il cane, di me se ne fregavano... incontro tra 2950 e 3000, poi 12-10-07 corno bianco_0003.jpg passo artemisia 2900m 12-10-07.jpg quota 3100 m ca 12-10-07 - b.jpg quota 3100 m ca 12-10-07.jpg ritrovati scendendo io, loro risaliti a 3150.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.158
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ne avevo scann... queste sole, ma con uno scanner piano e accessorio a specchietto, mai più. ..
Comunque rendono l'idea, salita al corno Bianco valsesiano, trovo un gruppetto di giovani stambecchi che puntano il cane, di me se ne fregavano... incontro tra 2950 e 3000, poi Vedi l'allegato 213003 Vedi l'allegato 213004 Vedi l'allegato 213005 Vedi l'allegato 213006 ritrovati scendendo io, loro risaliti a 3150.
bellissimi! il cane è un epagneul breton?
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Ci sono andato quando Froome ha fatto la grande fuga. Ero al tornante subito prima.
Non sono riuscito a fare il giro classico da Sestriere perché prima ci avevano bloccato i carabinieri, poi ho saputo che negli ultimi tornanti dove volevo fermarmi non facevano stare per la troppa neve il bilico.
Gran bella salita davvero, anche prima dello sterrato.
È la tappa che mi ha fatto rivalutare Froome, fino ad all'ora considerato come corridore costruito e con una grande squadra.
Andavo anch'io spesso a vedere le tappe di montagna, con mio figlio, adesso con l'età sopporto meno la confusione.
Ora preferisco vedere la partenza, per l'ambiente più rilassato.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.