Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
mi sembra che la bici abbia l'attacco manubrio un pò troppo alto.....
:banana5:
Quale manubrio? Quale bici?
 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Quando vedo questi giri e foto mi chiedo se il "bello ciclabile" ce l'avete solo in alcune regioni o se è colpa mia che andando (poco) in bici non ho mai approcciato i giri se non come un allenamento, stile @alvan, al contrario invece di qu
Secondo me c’è da fare una considerazione, quale è il fine ultimo di quello che stiamo facendo in un determinato momento ? Nel nostro caso in sella a una bici, nel mio anche a una moto, la pena differenziazione è tra un impegno agonistico e non, nel secondo caso va tenuto in mente il primo, mi sto allenando per la finiamo o sono a divertirmi? Nel primo mi concentro sull’atto atletico nel secondo mi concedo il tempo che mi ci vuole per divertirmi, ora questa soglia è parecchio fraintesa tra tanta gente, più alle prese con sfide personali che con altri, ho parecchi esempi specialmente in moto in cui mi chiedono come mai vado piano in girate i cavalcate non agonistiche organizzate dai motoclub, io allargo le braccia e rispondo che mancano i cronometristi, lo stesso in bici, spesso quando vado in posti nuovi mi piace osservare quello che mi circonda, mi fermo e mi prendo il tempo per una foto, uno sguardo, se sei a una gran fondo no, ma ci arrivi preparato, io il famoso detto testa bassa e pedalare non lo condivido molto, specialmente alla nostra età, cosa dobbiamo dimostrare e a chi? Io in bici mi voglio sentire bene, se mi voglio allenare vado da solo, se mi voglio divertire in compagnia, ma quella giusta !
Anche noi in val di Susa, abbiamo le nostre strade bianche.
Oggi mia figlia ha portato il suo vecchio a fare il classico giro colle delle Finestre, Sestriere.
Indimenticabile la gioia nei suoi occhi all'arrivo, da dimenticare il meteo e il ritorno a casa sotto la pioggia.
 

Allegati

  • IMG-20200627-WA0008.jpg
    IMG-20200627-WA0008.jpg
    238,9 KB · Visite: 23
  • IMG-20200627-WA0013.jpg
    IMG-20200627-WA0013.jpg
    158,5 KB · Visite: 25
  • IMG-20200627-WA0015.jpg
    IMG-20200627-WA0015.jpg
    455,3 KB · Visite: 26

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Anche noi in val di Susa, abbiamo le nostre strade bianche.
Oggi mia figlia ha portato il suo vecchio a fare il classico giro colle delle Finestre, Sestriere.
Indimenticabile la gioia nei suoi occhi all'arrivo, da dimenticare il meteo e il ritorno a casa sotto la pioggia.
A proposito in che condizioni è lo sterrato?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Anche noi in val di Susa, abbiamo le nostre strade bianche.
Oggi mia figlia ha portato il suo vecchio a fare il classico giro colle delle Finestre, Sestriere.
Indimenticabile la gioia nei suoi occhi all'arrivo, da dimenticare il meteo e il ritorno a casa sotto la pioggia.

Caspita !

ma che bici hai usato ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.