News Quintana investito da un'auto

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Ieri mattina Nairo Quintana (Arkéa-Samsic) è stato investito da un'automobile mentre trnasitava nel comune di Montavita, nella regione di Boyaca, in Colombia, durante un allenamento con suo fratello Dayer. Secondo più testimoni l'automobilista ha effettuato un sorpasso pericoloso oltrepassando la linea continua della carreggiata ed invadendo quella opposta. Dopo l'impatto...
Leggi tutto...
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Ritiro della patente a vita, galera e servizi sociali...Altro che patente a punti corsi di recupero e tutte ste cazzate, se tutti usassero il modello Svizzero per conseguire e mantenere la patente non ci sarebbero tutti questi incidenti
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Ritiro della patente a vita, galera e servizi sociali...Altro che patente a punti corsi di recupero e tutte ste cazzate, se tutti usassero il modello Svizzero per conseguire e mantenere la patente non ci sarebbero tutti questi incidenti

forse ti è sfuggito che l'incidente è avvenuto in Colombia.
E' già tanto se aveva la patente o l'assicurazione il tizio :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and texxio

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
forse ti è sfuggito che l'incidente è avvenuto in Colombia.
E' già tanto se aveva la patente o l'assicurazione il tizio :mrgreen:
Non mi è sfuggito, ma la realtà italiana non è molto diversa (vedi foto)...Parlavo in generale riguardo la scarsa sicurezza di chi va in bici su strada .
Tragica News degli ultimi minuti sempre a proposito di sicurezza
 

Allegati

  • 20200704_141334.jpg
    20200704_141334.jpg
    202,7 KB · Visite: 127
Ultima modifica:

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Non mi è sfuggito, ma la realtà italiana non è molto diversa...Parlavo in generale riguardo la scarsa sicurezza di chi va in bici su strada

Vorrei ricordarti che in svizzera hanno fatto campagne di sensibilizzazione contro i ciclisti idioti.
In Italia hai mai visto qualcosa del genere?

In Italia siamo pieni di idioti auto o ciclo muniti , e bisogna ringraziare chi questi idioti li ha generati e cresciuti , non diamo sempre le colpe alle leggi, alla politica e balle varie.

Iniziamo a fare pulizia in casa nostra (non basta un lanciafiamme :))): )se no facciamo come il bue che dà del cornuto all'asino.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Vorrei ricordarti che in svizzera hanno fatto campagne di sensibilizzazione contro i ciclisti idioti.
In Italia hai mai visto qualcosa del genere?

In Italia siamo pieni di idioti auto o ciclo muniti , e bisogna ringraziare chi questi idioti li ha generati e cresciuti , non diamo sempre le colpe alle leggi, alla politica e balle varie.

Iniziamo a fare pulizia in casa nostra (non basta un lanciafiamme :))): )se no facciamo come il bue che dà del cornuto all'asino.
Che pesantezza, che inutile retorica ma perche' non spieghi come cambiare le cose invece di infilare una serie cosi lunga di luoghi comuni? Comunque vai a leggerti le norme per ottenere e mantenere la patente in Svizzera e magari capisci perché fanno le campagne anche contro gli idioti in bici e anche di chi è la colpa se qui le cose vanno cosi
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Se sono un ciclista e passo col rosso la colpa è mia. Punto.
Se sono un automobilista e passo col rosso la colpa è mia. Punto.
Non cerchiamo colpe nei massimi sistemi dell'universo o negli antenati.
Poi ci sta sia la repressione nel breve termine che la prevenzione nel lungo termine per carità, ma se cominciassimo a pensare all'argomento in termini di responsabilità individuale (perché quella è!) qualcosa di buono potrebbe uscirci subito...
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Che pesantezza, che inutile retorica ma comunque a leggerti le norme per ottenere e mantenere la patente in Svizzera e magari capisci perché fanno le campagne anche contro gli idioti in bici e anche di chi è la colpa se qui le cose vanno cosi

La maggior parte dei ciclisti non rispetta neanche le basilari norme del cds e di buon senso : la distanza di sicurezza.

Questa non è pesantezza, ne inutile retorica, è un dato di fatto.

Il bue che dà del cornuto all'asino, te lo ripeto , se vuoi ti spiego cosa vuol dire.
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
La maggior parte dei ciclisti non rispetta neanche le basilari norme del cds e di buon senso : la distanza di sicurezza.

Questa non è pesantezza, ne inutile retorica, è un dato di fatto.

Il bue che dà del cornuto all'asino, te lo ripeto , se vuoi ti spiego cosa vuol dire.
Vuol dire che il peso specifico dei tuoi post è superiore a quello del piombo...Luoghi comuni, frasi fatte, retorica e nessuna soluzione...Ci sono 2 casi di cui uno mortale di ciclisti travolti da auto e camion e viene fuori che la colpa è di chi va in bici...Leggiti i dati statistici annuali sugli incidenti causati dalle auto cosi ti schiarisci le idee..Un idiota in bici male che va, fa qualche danno di sicuro non ammazza nessuno
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Vuol dire che il peso specifico dei tuoi post è superiore a quello del piombo...Luoghi comuni, frasi fatte, retorica e nessuna soluzione...Ci sono 2 casi di cui uno mortale di ciclisti travolti da auto e camion e viene fuori che la colpa è di chi va in bici...Leggiti i dati statistici annuali sugli incidenti causati dalle auto cosi ti schiarisci le idee..Un idiota in bici male che va, fa qualche danno di sicuro non ammazza nessuno

Mai visto auto caricare un ciclista che è uscito di colpo da un gruppo?
Mai visto ciclisti in gruppo tamponarsi?
Mai visto ciclisti scartare di colpo buche ed essere centrati?
Mai visto ciclisti senza un minimo di illuminazione (sopratutto in galleria)?
Mai visto ciclisti con il cell o smanettare con il ciclo pc o che ascoltano musica?
etc etc

Aaaa, ma la colpa è sempre degli automobilisti, camionisti etc , vero se un ciclista ti si ammazza sotto le ruote, tè il giorno dopo ti svegli come niente fosse e non hai la minima rottura di balle burocratica.

Le statistiche lasciano il tempo che trovano , parlano dei morti, e spesso non si sà veramente di chi sia la colpa visto che le telecamere le montano in pochissimi, ed è un'attimo passare dal torto alla ragione , ci sono milioni di incroci dove tu ciclista passi a bomba pur sapendo che chi esce non ha la visuale... c'è Strava, c'è poco da raccontarsi balle.

La soluzione è intrinseca : senso civico.
E quello te lo trasmettono i tuoi genitori e la scuola.

Senza dubbio se noi ciclisti guidassimo con attenzione rispettando il cds , non ci sarebbero tutti quei morti, come dice Fabio già fare la propria parte non è poco.

Vuoi che ti dico che l'automobilista , camionista, motociclista è un criminale insensibile?

Sono dei criminali insensibili.

Ma non è che il ciclista sia poi migliore, è solo che con 8 kg di bici non può offendere più di tanto.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
...
La soluzione è intrinseca : senso civico.
E quello te lo trasmettono i tuoi genitori e la scuola.
...
Haia...qui casca l'asino...
Per fare un paragone: la lotta al fumo è iniziata quaranta anni fa e sta dando i suoi frutti da poco tempo. Chi ha un po' di anni (ma neanche poi tanti) si ricorderà certamente quanto la sigaretta fosse assolutamente presente in ogni ambito. Alla fine degli anni ottanta io lavoravo con (alcuni) medici che visitavano fumando!
Certo che se in Italia non si comincia...
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Haia...qui casca l'asino...
Per fare un paragone: la lotta al fumo è iniziata quaranta anni fa e sta dando i suoi frutti da poco tempo. Chi ha un po' di anni (ma neanche poi tanti) si ricorderà certamente quanto la sigaretta fosse assolutamente presente in ogni ambito. Alla fine degli anni ottanta io lavoravo con (alcuni) medici che visitavano fumando!
Certo che se in Italia non si comincia...

Ma che assurdità di paragone , il fumo è una tossicodipendenza , e anche li facciamo distinguo, ci sono fumatori che buttano tutto in giro e altri educati.
La bici non è una tossicodipendenza , tranne per quelli che la strisciolina verticale al max l'ammirano nelle foto della "Robba" :))): ... ecco per quelli si, qualche problema c'è.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mai visto auto caricare un ciclista che è uscito di colpo da un gruppo?
Mai visto ciclisti in gruppo tamponarsi?
Mai visto ciclisti scartare di colpo buche ed essere centrati?
Mai visto ciclisti senza un minimo di illuminazione (sopratutto in galleria)?
Mai visto ciclisti con il cell o smanettare con il ciclo pc o che ascoltano musica?
etc etc

Aaaa, ma la colpa è sempre degli automobilisti, camionisti etc , vero se un ciclista ti si ammazza sotto le ruote, tè il giorno dopo ti svegli come niente fosse e non hai la minima rottura di balle burocratica.

Le statistiche lasciano il tempo che trovano , parlano dei morti, e spesso non si sà veramente di chi sia la colpa visto che le telecamere le montano in pochissimi, ed è un'attimo passare dal torto alla ragione , ci sono milioni di incroci dove tu ciclista passi a bomba pur sapendo che chi esce non ha la visuale... c'è Strava, c'è poco da raccontarsi balle.

La soluzione è intrinseca : senso civico.
E quello te lo trasmettono i tuoi genitori e la scuola.

Senza dubbio se noi ciclisti guidassimo con attenzione rispettando il cds , non ci sarebbero tutti quei morti, come dice Fabio già fare la propria parte non è poco.

Vuoi che ti dico che l'automobilista , camionista, motociclista è un criminale insensibile?

Sono dei criminali insensibili.

Ma non è che il ciclista sia poi migliore, è solo che con 8 kg di bici non può offendere più di tanto.
Peccato che l’auto sia un’arma , sotto il culo di chiunque .
Hai mai letto : ciclista centra autovettura, morto il conducente ?
Pensaci
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Peccato che l’auto sia un’arma , sotto il culo di chiunque .
Hai mai letto : ciclista centra autovettura, morto il conducente ?
Pensaci

No, ma di pedoni uccisi o gravemente feriti da ciclisti si .


Poi vedi tu, io se sò che uno gira armato , cerco di non essere un suo bersaglio, ma sono scelte.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
No, ma di pedoni uccisi o gravemente feriti da ciclisti si .


Poi vedi tu, io se sò che uno gira armato , cerco di non essere un suo bersaglio, ma sono scelte.
Per un pedone investito da un ciclista ve ne saranno 50 investiti da un’auto....

Qui si potrebbe aprire una parentesi ( non bastano le mani a contare i pedoni che ho evitato , i quali non mi hanno sentito arrivare , purtroppo la bici è silenziosa . )

Non sono quello immacolato che può scagliare la pietra, però per difendere gli automobilisti ci vuole tanto coraggio.

Ah un’anno e mezzo fa un’imbecille in auto mi ha fatto fare 360 gradi
 
  • Mi piace
Reactions: clunker

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
172
132
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Lo so che c'entra poco col tema, tuttavia voglio raccontare un episodio.
Davanti a casa mia c'è un senso unico alternato regolato da semafori (un tratto di strada è troppo stretto per consentire a due auto di incrociarsi), con rosso interminabile e verde di breve durata.
Una sera rientrando a casa in macchina mi sono visto sbucare da dietro l'angolo un ciclista (passato col rosso) proveniente dalla direzione opposta alla mia e c'è mancato poco che lo sfiorassi, prendendomi un terribile spavento. Ho accostato la macchina arrabbiatissimo tentando di inseguirlo a piedi, ma naturalmente s'era già volatilizzato.
Anche io non sempre rispetto pienamente il codice della strada, lo ammetto, però sono consapevole dei rischi che corro e siccome tengo alla mia salute, non sarei MAI passato col rosso in quel punto. Evidentemente c'è tanta gente (non solo noi ciclisti) che non si è fatta ancora abbastanza male da arrivare a capirlo.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Per un pedone investito da un ciclista ve ne saranno 50 investiti da un’auto....

Qui si potrebbe aprire una parentesi ( non bastano le mani a contare i pedoni che ho evitato , i quali non mi hanno sentito arrivare , purtroppo la bici è silenziosa . )

Non sono quello immacolato che può scagliare la pietra, però per difendere gli automobilisti ci vuole tanto coraggio.

Ah un’anno e mezzo fa un’imbecille in auto mi ha fatto fare 360 gradi

Dimmi tu dove li ho difesi.
Io sono automobilista, motociclista e ciclista, non ho problemi a parlare male di tutte e tre le categorie , mica ho sposato una bandiera.

Vedo che tifi juve, già quello la dice lunga sull'etica che puoi avere :ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89 and mag

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Dimmi tu dove li ho difesi.
Io sono automobilista, motociclista e ciclista, non ho problemi a parlare male di tutte e tre le categorie , mica ho sposato una bandiera.

Vedo che tifi juve, già quello la dice lunga sull'etica che puoi avere :ueh:
L’ultima frase te la potevi risparmiare .

Il tuo post #10 , sembra che i ciclisti siano l’unico male su questa terra .

Ti rendi conto della differenza di infrangere il CDS con UNA TONNELLATA sotto il culo rispetto a 8 kg sotto il culo ?

Passa tutto da qui
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
No, ma di pedoni uccisi o gravemente feriti da ciclisti si .


Poi vedi tu, io se sò che uno gira armato , cerco di non essere un suo bersaglio, ma sono scelte.

A livello statistico è una goccia nel mare
 
  • Mi piace
Reactions: velocity and Giomas

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non ho cancellato i messaggi, ma siete tutti off topic.
Se volete parlare del comportamento dei ciclisti italiani per gli incidenti che capitano in Colombia aprite una nuova discussione.
Non faccio nomi, ma qualcuno di voi è appeso ad un filo, al prossimo battito di ciglia si accomoda in panchina.
A buon intenditor poche parole.