alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Comunque io alla fine ho chiesto se "ho mangiato poco", mi regolo a caso o ad esperienza, non ho ovviamente la veritä in tasca.
Altrimenti non chiedevo... :-)xxxx
se sei rientrato dignitosamente come hai scritto due barrette (di proteine poi) sono state sufficienti ed apparentemente non hai mangiato poco.
ma se lo chiedessi solo a me ti risponderei che per come la vedo io , hai mangiato poco. un po' perche' sono contrario per esperienza personale a esaurire le riserve e/o utilizzare solo quelle , un po' perche' volessi accelerare , rischieresti di brutto . ti tocca andare coi freni tirati a prescindere.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
se sei rientrato dignitosamente come hai scritto due barrette (di proteine poi) sono state sufficienti ed apparentemente non hai mangiato poco.
ma se lo chiedessi solo a me ti risponderei che per come la vedo io , hai mangiato poco. un po' perche' sono contrario per esperienza personale a esaurire le riserve e/o utilizzare solo quelle , un po' perche' volessi accelerare , rischieresti di brutto . ti tocca andare coi freni tirati a prescindere.
Da un lato hai ragione, dall'altro avevo ancora "gamba", probabilmente le mie Riserve (non sono tiratissimo) sono sufficenti e superiori per esempio alle tue (in Parolen povere, ho piü panza!).
Ci sono giri dove mangio piü di oggi, non prendere per legge quello che faccio.
A volte invece, mi piace fare il 100ino senza mangiare, per testare i miei limiti e magari chissä, perder mezzo etto...
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Da un lato hai ragione, dall'altro avevo ancora "gamba", probabilmente le mie Riserve (non sono tiratissimo) sono sufficenti e superiori per esempio alle tue (in Parolen povere, ho piü panza!).
Ci sono giri dove mangio piü di oggi, non prendere per legge quello che faccio.
A volte invece, mi piace fare il 100ino senza mangiare, per testare i miei limiti e magari chissä, perder mezzo etto...
quelle pero' sono riserve di grasso! non di cho che si trova nei muscoli e fegato
che ftp hai?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
quelle pero' sono riserve di grasso! non di cho che si trova nei muscoli e fegato
che ftp hai?
Non ne ho idea (mai saputa proprio!), vado in bici solo per passione, è un dato che non credo cambi i miei giri o obbiettivi.
Come giä scritto, so che qua fate un altro Sport, ho letto che un utente fa Giri da 300km, ero solo curioso ma la cosa si fa troppo complicata per uno come me...
Grazie comunque delle tue risposte!!!
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
se sei rientrato dignitosamente come hai scritto due barrette (di proteine poi) sono state sufficienti ed apparentemente non hai mangiato poco.
ma se lo chiedessi solo a me ti risponderei che per come la vedo io , hai mangiato poco. un po' perche' sono contrario per esperienza personale a esaurire le riserve e/o utilizzare solo quelle , un po' perche' volessi accelerare , rischieresti di brutto . ti tocca andare coi freni tirati a prescindere.
Oggi quasi 7h e 4100D+, di seguito alimentazione durante (a cui sommare 2 lattine di coca), fan poco più di 60g/h. Direi che quando dopo 6h attacchi l’ultima salita a 350W vuol dire che il “metodo” funziona ;-)

ecco! meno male che che alle parole (le mie) seguono i fatti ( il Trattore)!!
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ieri ho fatto il percorso del Tour d'Ortles, seconda volta in vita mia che superavo i 200 km in giornata quindi nessuna abitudine a certe distanze. Andatura non certo altissima ma continuando ad alimentarmi sui 50g di carbo/ora non ho avuto nessun calo ed in serata nessun affaticamento.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ecco! meno male che che alle parole (le mie) seguono i fatti ( il Trattore)!!
Guarda, io non ho messo in dubbio nulla di quello che scrivete, i giri che fa Trattore non li potrei mai fare.
Non volevo mica eleggermi a tuttologo.
Ho sbagliato io a scrivere in questa sezione, non è roba per me, buoni giri ed un salutone!:-)xxxx
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Guarda, io non ho messo in dubbio nulla di quello che scrivete, i giri che fa Trattore non li potrei mai fare.
Non volevo mica eleggermi a tuttologo.
Ho sbagliato io a scrivere in questa sezione, non è roba per me, buoni giri ed un salutone!:-)xxxx
ma nessuno ce l'ha con te , non mi riferivo a te e non ti trovo di troppo ...tranne quando fai queste puerili uscite! ;) .
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ma nessuno ce l'ha con te , non mi riferivo a te e non ti trovo di troppo ...tranne quando fai queste puerili uscite! ;) .
Ma lo so, era un fare Mea Culpa!
Ci sono discussioni che è meglio solo leggere (vedi quella sui dischi), e dopo 10 anni di Forum dovrei saperlo di mio! :mrgreen:
Ho sbagliato perchè qua si è in campo tecnico, mentre io pedalo "a cazzum", tutto qua...
Nessuna uscita puerile, solo sana autocritica...
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
io ero rimasto a 300watt ma sospetto essere sottostimati. meno male che pesa.... 80kg :-x ( pero' già il nick dice che e' meglio non stuzzicarlo in pianura e/o vallonati...)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
in serata nessun affaticamento.
Ecco, aggiungo: oggi stavo davvero bene alla fine, ci fosse stata un’altra salita da 10 km da fare l’avrei fatta (magari non a 350W :))): ), anche ora, sento di aver “lavorato”, ma non sono distrutto. Penso che una corretta alimentazione in tal senso influisca parecchio anche su queste cose...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.