alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Perciò, più benzina metti più vai forte?

No ma se non la metto non va più...
Perché la tua macchina con 5 litri quanti km fa?
E consuma uguale se vai a tavoletta o se vai costante a 70km/h?
Per he mai dovrei pedalare in riserva per andare più forte?
Siamo sempre al solito discorso, se preferisci mangiare poco durante i giri buon per te, io rendo di più a fare diversamente
 
R

RedCaad

Guest
Perché la tua macchina con 5 litri quanti km fa?
E consuma uguale se vai a tavoletta o se vai costante a 70km/h?
Per he mai dovrei pedalare in riserva per andare più forte?
Siamo sempre al solito discorso, se preferisci mangiare poco durante i giri buon per te, io rendo di più a fare diversamente

se mangi di più e vai di più... Vuol dire che di norma mangi poco.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mai rimasto in bici senza benzina?


alla mia seconda Rando da 300 km
a 2 km dalla vetta dell'ultima salita, ed a circa 60 dall'arrivo
mi son messo a piangere, tanto non ne avevo.
poi 1 ore e 45 ad un barettino, a parlar con i "vecchi" del posto su come si devono usare le briscole, 1 toast, 1 panino, 1 the al limone e mestamente ripartito



ci fosse stato un taxi/autobus/mezzo di trasporto a motore, sarei salito su di corsa
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
alla mia seconda Rando da 300 km
a 2 km dalla vetta dell'ultima salita, ed a circa 60 dall'arrivo
mi son messo a piangere, tanto non ne avevo.
poi 1 ore e 45 ad un barettino, a parlar con i "vecchi" del posto su come si devono usare le briscole, 1 toast, 1 panino, 1 the al limone e mestamente ripartito



ci fosse stato un taxi/autobus/mezzo di trasporto a motore, sarei salito su di corsa
adoro i racconti di certi episodi :))):
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Due anni fa, mi ero messo in testa di fare un giro troppo impegnativo per quelle che allora erano le mie possibilta`( non che adesso sia un fenomeno ma in due anni saro`migliorato spero), circa 120 km con il passo cuvignone .... crisi micidiale negli ultimi km di salita. ho fatto la discesa e il resto della strada per tornare a casa alla spera in Dio, non connettevo piu`.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Due anni fa, mi ero messo in testa di fare un giro troppo impegnativo per quelle che allora erano le mie possibilta`( non che adesso sia un fenomeno ma in due anni saro`migliorato spero), circa 120 km con il passo cuvignone .... crisi micidiale negli ultimi km di salita. ho fatto la discesa e il resto della strada per tornare a casa alla spera in Dio, non connettevo piu`.
Brutta sensazione.....quando sai di nn essere "lucido"....veramente una delle cose peggiori che possa capitare.....pensa anche al pericolo in strada
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Al mio primo anno di bicicletta ho deciso di provare una Granfondo senza neanche aver mai superato i 100 km in "allenamento". La Granfondo di casa purtroppo era la Charly Gaul e dopo le prime rampe verso la val di Cembra (per chi conosce il percorso) ero già finito, in pianura non riuscivo a tenere le ruote dei gruppetti e mi mancavano solamente 2 ascese al Bondone. Completamente ignorante in alimentazione durante l'attività mi ero portato dietro 2 barrette che non sono comunque riuscito a mangiare. Infatti quando ho addentato la prima il mio fisico non era già più in grado di masticare. Ricordo la sofferenza a salire, il malessere quando ai ristori mi sdraiavo in terra e la febbre una volta a casa. L'ho finita solamente perché avevo parcheggiato la macchina all'arrivo in cima alla montagna ed ero quindi obbligato ad arrivare. ;pirlùn^
A distanza di qualche anno ricordo ancora tutto e nonostante altre cotte più leggere mi sono ripromesso di non finire più in quelle condizioni.
Lo scorso anno ho rifatto la Charly Gaul sotto le 5h, migliorando più di 2h la prima esperienza ed arrivando quasi lucido. :))):
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Sicuramente ma quando 4 anni fa ho iniziato a pedalare prendevo su la bici muletto di mio papà e pedalavo a caso. Ho deciso di iscrivermi tanto per ad una manifestazione in zona sottovalutando ampiamente la cosa. Poi negli anni sono cambiate le cose.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.