alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Aspe' (ho ben inteso quello che vuoi dire) credo che si debba considerare anche se si metta su massa magra o grassa.
Ad esempio in inverno diminuisco le ore in bici ma aumentano quelle in palestra a lavorare con i pesi e anche se introduco la stessa quantità di cibo aumento di peso dovuto ad a un aumento di massa magra (soprattutto).
Domanda ma è meglio avere in più 1kg di massa magra o 1kg di massa grassa?
era solo una constatazione sul credere di....( soggettivo) quasi sempre in disaccordo con la bilancia ( strumento oggettivo) .

non sono esperto ma pare di aver letto che per mettere su 1 kg di massa magra ci voglia una dieta ipercalorica. immagino che se uno è bravo riesca pure a togliere un kg di massa grassa e "ingannare" la bilancia ma qui esula da quello che volessi dire.

il concetto a mio avviso è che fare una dieta misera (per la bici poi) porta a conseguenze che vediamo e sappiamo tutti anche solo accendendo la tv , senza essere medici. ci si indebolisce anche e soprattutto verso malattie infettive.

una dieta iper porta ad atri tipi di patologie

quindi ci vuole equilibrio e/o essere molto esperti.
ps. mi spiace molto per C.
gli auguro di riprendersi
io l'ho sempre visto come un utente immaginario , inventato e spero sia così in questo momento ;)
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
non sono esperto ma pare di aver letto che per mettere su 1 kg di massa magra ci voglia una dieta ipercalorica. immagino che se uno è bravo riesca pure a togliere un kg di massa grassa e "ingannare" la bilancia ma qui esula da quello che volessi dire.
Vero ma anche iperproteica ma se "2500" kcal per sport di endurance come la bici è, diciamo, il minimo sindacabile invece per chi fa pesistica potrebbe cominciare ad essere ipercalorica (anche se le % dei macronutrienti cambiano).
Cmq son d' accordo con te, il giusto sta sempre nel mezzo.
Ed una augurio all' utente che abbiamo capito chi sia.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.986
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io ritengo che sia più importante quello che si mangia fuori dalle uscite che quello durante.

una settimana è fatta di 7gg che per 24h fanno 168h, un utente medio bdc credo faccia 10/15h settimanali (io meno:))):) rimangono 153/158h...


ok, ma se la discussione si chiama "alimentazione durante le uscite"......
o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.986
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Aspe' (ho ben inteso quello che vuoi dire) credo che si debba considerare anche se si metta su massa magra o grassa.
Ad esempio in inverno diminuisco le ore in bici ma aumentano quelle in palestra a lavorare con i pesi e anche se introduco la stessa quantità di cibo aumento di peso dovuto ad a un aumento di massa magra (soprattutto).
Domanda ma è meglio avere in più 1kg di massa magra o 1kg di massa grassa?


credo fosse ironica come domanda, giusto?

che "vantaggio" ti può dare 1 kg di massa grassa?!?!?!?!?!
per aumento di massa magra........io, da ignorante, rimango sempre un po' stupito però

sarà che quando facevo pesistica, per mettere su massa magra , impiegavo un enormità di tempo, e non so quanto la palestra invernale di un ciclista (quindi di che periodo parliamo? da ottobre a marzo?) faccia aumentare così tanto la massa magra
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ok, ma se la discussione si chiama "alimentazione durante le uscite"......
o-o
Anche perché non è che se le uscite tolgono il 10% del tempo settimanale allora tanto vale mangiarsi la soppressata :pork:

(Anche se su Instagram qualche giorno fa Cipollini ha postato un video in cui pedalava con un pezzo di "cignala incalorita" :shock: legato sull'orizzontale della bici :))): )
 
R

RedCaad

Guest
ok, ma se la discussione si chiama "alimentazione durante le uscite"......
o-o

logicamente quello che mangi fuori allenamento influisce sul prossimo allenamento/evento...

durante un uscita di 3 ore che ti mangi? anche niente, se fai di più ok, ci sono barrette & C. credo ci sia poco margine per inventarsi gel o maritozzi "home made" (che fà fico)
 
R

RedCaad

Guest
Aspe' (ho ben inteso quello che vuoi dire) credo che si debba considerare anche se si metta su massa magra o grassa.
Ad esempio in inverno diminuisco le ore in bici ma aumentano quelle in palestra a lavorare con i pesi e anche se introduco la stessa quantità di cibo aumento di peso dovuto ad a un aumento di massa magra (soprattutto).
Domanda ma è meglio avere in più 1kg di massa magra o 1kg di massa grassa?

scusa, non voglio essere offensivo, vorrei essere realista.

ma nell'anno 2020 secondo te è possibile fare una domanda del genere? ma proprio se hai curiosità cerca sul web.

a parte che "avere in più 1kg" in quanto "in più" si desume non sia necessaria allo svolgimento dell'attività...
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
credo fosse ironica come domanda, giusto?

che "vantaggio" ti può dare 1 kg di massa grassa?!?!?!?!?!
per aumento di massa magra........io, da ignorante, rimango sempre un po' stupito però

sarà che quando facevo pesistica, per mettere su massa magra , impiegavo un enormità di tempo, e non so quanto la palestra invernale di un ciclista (quindi di che periodo parliamo? da ottobre a marzo?) faccia aumentare così tanto la massa magra

Beh diciamo che quando ricominci coi pesi è facile mettere su un po' di muscolo se ti nutri adeguatamente
Poi chiaramente ti stabilizzi e fatichi a salire di peso
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Boh sarà che per 15/20 anni ho fatto pesistica, sarà che mangio 2/2,2g x kg, sarà che quando mi alleno con i pesi non ci vado leggero, sarà che sono piccolino (160cm) e tendo a mettere + facilmente muscolo, ma io in inverno arrivo a mettere anche 4kg.
Ai fini ciclistici, lo so, essere "grossi" non serve a niente.
Dopo anni di pesi mi riesce ancora difficile a lasciare certe abitudini alimentari che vanno bene per chi fa pesi ma non per chi esce in bici.
Sto alla ricerca di una dieta (bilanciata) (oddio +o- già la faccio) ma con le giuste calorie.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@Simo_82
non esiste meglio o peggio.
dipende cosa devi fare (tempo uscita, ritmo uscita, ecc...)
palatilità (è una cosa personale)
facilità di assunzione (altra cosa personale)

personalmente:
in un giro di 3/4H un po' tirato, il cotto o bresaola stanno a casa, e forse anche il panino con la marmellata...
se vado "al mare" in bici, e sto via tutto il giorno, ci sta anche l'affettato...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Sto alla ricerca di una dieta (bilanciata) (oddio +o- già la faccio) ma con le giuste calorie.
Te l'ho già detto (anche in privato visto che mi hai fatto la stessa domanda anche lì ;-) ), non puoi cercare il numero preciso se non hai la minima idea delle calorie che consumi in bici (anche se vedendo le tue uscite se sei a 450 kcal/ora è fin troppo) perché non hai il misuratore.
Sei come Willy il Coyote che insegue Beep Beep.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
comunque c'è un oggetto che misura se uno sta mangiando troppo , poco o se crede di...
si chiama bilancia.
difficile non mangiare e non dimagrire, più facile è non dimagrire credendo di non mangiare. o viceversa ingrassare credendo di non mangiare

Si e no, la bilancia a volte può essere un pochino fuorviante (ritenzione idrica, infiammazione muscolare, aumento o diminuzione di massa magra...) anche se rende l'idea dell'andamento, direi più i vestiti, se iniziano a stare un pò larghi o se non entrano più... :-)xxxx Questo si che è una prova attendibile... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and Maikol90

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Seguo volentieri questa discussione, essendo perö un piantato (voi fate un altro Sport) non intervengo (tranne ora ovvio :-)xxxx).
Anche perchë a volte faccio la fine di Julia Roberts.
Perö è bello che si impara sempre qualcosa di nuovo...
 

Allegati

  • 20200701_212157.jpg
    20200701_212157.jpg
    117 KB · Visite: 29
  • Haha
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Boh sarà che per 15/20 anni ho fatto pesistica, sarà che mangio 2/2,2g x kg, sarà che quando mi alleno con i pesi non ci vado leggero, sarà che sono piccolino (160cm) e tendo a mettere + facilmente muscolo, ma io in inverno arrivo a mettere anche 4kg.
Ai fini ciclistici, lo so, essere "grossi" non serve a niente.
Dopo anni di pesi mi riesce ancora difficile a lasciare certe abitudini alimentari che vanno bene per chi fa pesi ma non per chi esce in bici.
Sto alla ricerca di una dieta (bilanciata) (oddio +o- già la faccio) ma con le giuste calorie.

anche io avevo la fobia del catabolismo quando andavo in palestra e ci ho messo tempo a perdere certe abitudini, ma bici e palestra sono esattamente agli antipodi in tutto.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
sabato 160km 2300dsl 3000cal intensità 70%

cho consumati = circa 2100 xal

colazione circa 500cal cho + 3 buste maltodx da 34g (400cal) + 2 gel 24gr (200cal) + barretta in cima (100cal)+ piatto tagliatelle condite con un filo d'olio (250 cal di cho) --- ritorno in discesa nulla se non una ramata d'acqua incredibile.
tot cal cho assunte circa 1450
cho endogeno utilizzato circa 650cal che con calma ho ripristinato non dovendo uscire.

nella salita dura ho messo 2 buste da 34gr di maltodrestrine in 750ml di h2o e nessun problema

preferisco fare i conti della serva per regolarmi a grandi linee
Scusa che chiedo, perchë non capisco: le tagliatelle quando le hai mangiate?
Durante il Giro?
 
  • Wow
Reactions: RedCaad
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.