Polar v650

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Anche io lo ho da circa 4-5 anni ma la durata è ancora notevole, molto più di 5-6h.
Io tengo la luminosità dello schermo a metà scala, so che incide molto nel consumo.
Anch'io all'inizio stavo in modalità "braccino corto & adeso" però facendo anche MTB, una volta cotto dal solleone ed anche devo ammetterlo, obnubilato da un salitone malefico, ho confuso il colore della traccia che stavo seguendo ed ho infocarto un sentiero ripido tra i rovi che poi si è tramutato in una specie di scalinata :scassat:( ancora ho nelle orecchie l'eco dei bestemmioni dei miei compari... ).
Di solito sono io il deputato della pianificazione tracce e quella volta ho cannato alla grande solo perchè, appunto la luminosità bassa e il sole incidente mi hanno fregato :bua:.
C'è da dire inoltre che lo porto anche nei trekking da uno a più giorni perchè comunque prende benissimo i satelliti anche nello zaino, quindi non posso certo dire che l'ho risparmiato ;-) .

Ciao,
Canister.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Confesso di non aver letto tutte le 140 pagine del thread :wacko:, sono andato un po' all'indietro dai messaggi più recenti e non ho trovato nulla, quindi chiedo.

Vorrei montare il v650 con un supporto come questo in foto.

Ho cercato ovunque ma non mi pare che esista.

Domanda: qualcuno è riuscito a fabbricarselo adattando quelli in commercio?

Clipboard01.jpg
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Ciao,
lascia stare ho rivoltato il web e non c'è. L'unica alternativa è un sito giapponese:


Ma tra prezzo e spedizione... ;pirlùn^

Io ne presi uno simile a quello che hai postato tu ed ho rifatto l'anello interno con la stampante 3D che usiamo in ditta ma non si riesce ad avere bene le cuspidi dei dentini e per quante prove feci non avevo quel grip necessario.

Alla fine mi sono arreso a questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B01L3F93FI/?tag=mmc08-21

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Mardot

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Dimenticavo, quest'ultimo sotto ha 2 filetti M5 ( interasse 35mm ) per fissare accessori come l'attacco gopro del tuo link.
Io lo uso per metterci la luce nelle mie uscite lunghe invernali pomeridiane.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mardot

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Non so se è già stato scritto nei 140 precedenti post, ma volevo rendere noto il sistema da me trovato per ottenere sempre la sincronizzazione tra v650 e smartphone android con app Polar Flow.
Basta su Polar Flow app (sullo smartphone) aggiungere oppure rimuovere la traccia di un percorso (mentre il v650 è in fase di ricerca sincronizzazione) e subito si avvia la sincronizzazione.
 

sarto66

Novellino
28 Maggio 2020
53
66
57
Mori (TN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Team Disc
Ciao Sarto, se può esserti utile, in una bici ho il polar v650, gestisce tranquillamente gli Assioma Duo che comunicano a doppio protocollo, Bluetooth e Ant+.
Mai nessun problema, in generale, con sensori Bluetooth!!!
Bye

Oggi mi hanno consegnato la nuova Giant TCR Advanced Pro Team Disc con sensore di potenza Power Giant.
Una volta a casa ho subito acceso il Polar V650 per vedere se si associava e in effetti tutto è andato ok.
Lettura della potenza istantanea, ripartizione tra Sx/Dx e tutte statistiche relative che ne derivano.
Ottimo.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Scusate se sono ot ...ma non è un po' vecchio questo v650 possibile che una ditta come Polar da sempre impegnata nella costruzione di dispositivi mobili gps per lo sport non riesca a fare un nuovo ciclocomputer per rinverdire i fasti di un tempo?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Scusate se sono ot ...ma non è un po' vecchio questo v650 possibile che una ditta come Polar da sempre impegnata nella costruzione di dispositivi mobili gps per lo sport non riesca a fare un nuovo ciclocomputer per rinverdire i fasti di un tempo?


Le scelte commerciali di Polar moltissime volte risultano incomprensibili. Guarda, ad esempio, per quanto tempo mentre gli altri produttori proponevano strumenti con GPS integrato, loro si ostinavano a sfornare strumenti senza GPS e solo per alcuni era previsto il pairing con la loro unità GPS a parte.
O, ancora, vedi il lancio del nuovo UNITE che in pratica è un IGNITE senza GPS (utilizza quello del telefono).
Versante ciclocomputer è ferma al 460 (che fra l'altro utilizzo perchè amo la leggibilità e le dimensioni minime e non mi ha mai dato alcun problema) ed al V650 d un sacco di tempo. Per certi versi la cosa è apprezzabile confrontandola con marchi che mettono in vendita "nuovi" strumenti aggiungendo funzionalità inutili ai piu' o facendo solo un refresh estetico o di colorazione.
Comunque mi sembra che, in effetti, i gadget per cicloamatori non siano al momento di primaria importanza per Polar
 

sarto66

Novellino
28 Maggio 2020
53
66
57
Mori (TN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Team Disc
Da qualche parte, l'altro giorno, ricordo di aver letto che dovrebbe uscire molto a breve il nuovo V650.
Io lo ho da alcuni anni, sempre trovato bene, tuttavia sono appena passato a Garmin perchè con il power meter Giant mi mostra solo un parametro dei tanti possibili. Inoltre avendolo da molti anni temo che ormai le batterie dei sensori mi lascino a piedi e non potendo cambiare batteria dovrei ricomprare i sensori, con il dubbio di riceverli con batterie magari già un po' scariche (capitato ad altri utenti, solo dopo pochi mesi dall'acquisto).
NB scoperto del nuovo V650 dopo aver preso il Garmin... magari avrei aspettato prima
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Oggi mi hanno consegnato la nuova Giant TCR Advanced Pro Team Disc con sensore di potenza Power Giant.
Una volta a casa ho subito acceso il Polar V650 per vedere se si associava e in effetti tutto è andato ok.
Lettura della potenza istantanea, ripartizione tra Sx/Dx e tutte statistiche relative che ne derivano.
Ottimo.
Perfetto, anche io ho ritirato ieri u
Oggi mi hanno consegnato la nuova Giant TCR Advanced Pro Team Disc con sensore di potenza Power Giant.
Una volta a casa ho subito acceso il Polar V650 per vedere se si associava e in effetti tutto è andato ok.
Lettura della potenza istantanea, ripartizione tra Sx/Dx e tutte statistiche relative che ne derivano.
Ottimo.
Anche io ho preso ieri TCR 2021, volevo sapere se il Power Giant (con sensori su entrambe pedivelle, misuri anche la cadenza.
Grazie
 

sarto66

Novellino
28 Maggio 2020
53
66
57
Mori (TN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Team Disc
Perfetto, anche io ho ritirato ieri u

Anche io ho preso ieri TCR 2021, volevo sapere se il Power Giant (con sensori su entrambe pedivelle, misuri anche la cadenza.
Grazie

Ora sono passato a Garmin che rileva anche la cadenza dal PM, con Polar non sono sicuro ma non credo perchè non ho mai visto avvisi in merito quando lo usavo.
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
424
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Ora sono passato a Garmin che rileva anche la cadenza dal PM, con Polar non sono sicuro ma non credo perchè non ho mai visto avvisi in merito quando lo usavo.
Il V650 no ho scoperto però che ha questa funzione il polar m460 come altre funzioni che il V650 non ha quindi a parte non essere cartografico è un po' più evoluto l'M460
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Ciao incuriosito dalla possibile uscita di un nuovo strumento polar ho cercato in rete ma al momento non ho trovato nulla.
ho però notato che sul sito polar il v650 è sparito...
io Lo adopero da anni e mi trovo bene pur fra tanti piccoli problemi non ultimo quello della sincronizzazione.
mi hanno regalato un iPad, ed io non ho mai usato Mac. È possibile la sincronizzazione su iPad considerando che non dispone di prese usb?
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
424
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Ciao incuriosito dalla possibile uscita di un nuovo strumento polar ho cercato in rete ma al momento non ho trovato nulla.
ho però notato che sul sito polar il v650 è sparito...
io Lo adopero da anni e mi trovo bene pur fra tanti piccoli problemi non ultimo quello della sincronizzazione.
mi hanno regalato un iPad, ed io non ho mai usato Mac. È possibile la sincronizzazione su iPad considerando che non dispone di prese usb?
Credo che devi scaricare l'app Polar flow come sullo smartphone e poi colleghi tramite bluetooth