Polar v650

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Il metro da sarta E una clessidra, (vel = spazio/tempo) :)))::mrgreen::))):

no no…metro da sarta e basta (a rimarcare l’inutilità della cosa).

Il cardio NON da nessun dato utile concreto al fine della misurazione del dispendio calorico. Al massimo (e al limite) può dare indicazione sul substrato energetico utilizzato per produrre un determinato tipo di lavoro (e quindi consumo calorico)…ma rimane un’indicazione e che nulla c’entra con il quantificare il volume di lavoro (e dunque sul consumo calorico).
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Qual’e’ lo strumento migliore

il misuratore di potenza…con quello vai a misurare il lavoro realmente svolto e dunque il reale dispendio calorico.

Banalmente, a riprova dell’inutilità del cardio in tal senso, basti pensare ad un paragone “estremo”. Due ciclisti da 70kg.
Un professionista (FTP 420w) ed amatore (FTP 270w) viaggiano entrambi alla stessa potenza, ipotizziamo 350w. Entrambi stanno avendo lo stesso dispendio calorico (circa 1260kcal/h…21kcal bruciate per ogni minuto di pedalata)

Eppure il primo avrà ipoteticamente 150bpm e riuscirebbe a tenere quel ritmo per almeno 3h….il secondo avrebbe 185bpm e quel ritmo forse lo tiene per 3-4min.

Stando al cardio risulterebbe che il secondo ha consumato molte più kcal del primo eppur, strumento alla mano, stavano consumando le stesse energie.
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Ciao a tutti, sapete se Polar, prima o poi, sostituirà il v650, con un prodotto avente lo schermo più performante, specie a livello di mappe... e altro? O per Polar la bici è "finita" :)
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.223
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti, sapete se Polar, prima o poi, sostituirà il v650, con un prodotto avente lo schermo più performante, specie a livello di mappe... e altro? O per Polar la bici è "finita" :)
La concorrenza ha prodotti migliori, il V650 era già vecchio quando fu presentato. Adesso quando lo vedo sul manubrio di qualche BDC, penso sia un partecipante a qualche Eroica.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
La concorrenza ha prodotti migliori, il V650 era già vecchio quando fu presentato. Adesso quando lo vedo sul manubrio di qualche BDC, penso sia un partecipante a qualche Eroica.
Boh, io lo uso dal 2016 e non ha mai perso un colpo.
La batteria dura ancora 12h esatte (gps e sensori ON).
L'altimetro è più preciso del Garmin che usano tanti amici/colleghi.
Se oggi dovessi comprare qualcosa di nuovo ovviamente comprerei altro, ma avendolo in dotazione posso tranquillamente dire che ciò che fa mi soddisfa senza farmi cercare qualcosa di alternativo.
 
  • Mi piace
Reactions: Brunofl

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
242
219
68
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Boh, io lo uso dal 2016 e non ha mai perso un colpo.
La batteria dura ancora 12h esatte (gps e sensori ON).
L'altimetro è più preciso del Garmin che usano tanti amici/colleghi.
Se oggi dovessi comprare qualcosa di nuovo ovviamente comprerei altro, ma avendolo in dotazione posso tranquillamente dire che ciò che fa mi soddisfa senza farmi cercare qualcosa di alternativo.
Condivido. Schermo bellissimo, mappe più che ottime, non capisco che problemi vi siano sulle mappe. A me ha sempre funzionato perfettamente. Durata della batteria nettamente superiore ai garmin (almeno a sentire gli amici che hanno i vari garmin). L'ho venduto a fine anno scorso ancora perfetto. Unico problema: manca il protocollo Ant+, per cui non funziona col radar Garmin Varia, e con i misuratori di potenza (Assioma duo) fornisce dati non proprio completi. Per poter utilizzare al meglio il Varia, l'ho quindi sostituito con il Wahoo elemnt roam.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.223
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Boh, io lo uso dal 2016 e non ha mai perso un colpo.
La batteria dura ancora 12h esatte (gps e sensori ON).
L'altimetro è più preciso del Garmin che usano tanti amici/colleghi.
Se oggi dovessi comprare qualcosa di nuovo ovviamente comprerei altro, ma avendolo in dotazione posso tranquillamente dire che ciò che fa mi soddisfa senza farmi cercare qualcosa di alternativo.
Normale, se hai provato solo quello e non hai avuto modo di fare paragoni.
 

Itan85

Novellino
25 Gennaio 2021
1
0
36
Genova Serra Riccó
Visita sito
Bici
Bianchi oltre mod.2012
Ciao a tutti
Da ieri il mio V650 non si connette più con successo ne al Pc ne allo smartphone.

con il PC proverò di nuovo a scaricare tutto, disattivare Bonjour e riattivarlo ecc ecc, ma per lo smartphone le ho provate tutte, così come suggerito dal supporto Polar.
Idee o suggerimenti?

il telefono è un iPhone 8
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ragazzi buongiorno.
A breve dovrei fare una rando corta e mi prestano un Polar V650 per seguire la traccia.
Il proprietario però non ha mai inserito una traccia e non sa come si fa.
Sapresti indicarmi come si fa ad inserire una traccia e poi seguirla?
Ho cercato qualche link ma non ho trovato nulla.
Nemmeno sul sito Polar che nel frattempo (mi sembra di vedere) ha abbandonato il mercato nei navigatori GPS da bici.
Tenete conto che non ho nessuna esperienza di navigatori.
Vi ringrazio anticipatamente per il cortese aiuto.
 

stefacolo

Novellino
17 Agosto 2007
96
9
prov BG
Visita sito
Ragazzi buongiorno.
A breve dovrei fare una rando corta e mi prestano un Polar V650 per seguire la traccia.
Il proprietario però non ha mai inserito una traccia e non sa come si fa.
Sapresti indicarmi come si fa ad inserire una traccia e poi seguirla?
Ho cercato qualche link ma non ho trovato nulla.
Nemmeno sul sito Polar che nel frattempo (mi sembra di vedere) ha abbandonato il mercato nei navigatori GPS da bici.
Tenete conto che non ho nessuna esperienza di navigatori.
Vi ringrazio anticipatamente per il cortese aiuto.
vai sul sito polar flow, clicchi sulla stellina dei preferiti in alto a destra, importi la traccia che devi seguire.
Sincronizzi il polar,
e ora hai la traccia, prima di far partire la sessione nel riquadro in basso a sinistra la selezioni e poi lanci la registrazione, scorrendo le pagine dovresti vederla.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
vai sul sito polar flow, clicchi sulla stellina dei preferiti in alto a destra, importi la traccia che devi seguire.
Sincronizzi il polar,
e ora hai la traccia, prima di far partire la sessione nel riquadro in basso a sinistra la selezioni e poi lanci la registrazione, scorrendo le pagine dovresti vederla.
Ho scaricato il Flow poi devo sincronizzare il Polar collegandolo al PC.....e poi mi sono perso.
Devo inserire la traccia in qualche cartella particolare del Polar per poterla seguire?
 

stefacolo

Novellino
17 Agosto 2007
96
9
prov BG
Visita sito
Ho scaricato il Flow poi devo sincronizzare il Polar collegandolo al PC.....e poi mi sono perso.
Devo inserire la traccia in qualche cartella particolare del Polar per poterla seguire?
dal sito polar flow accedi con le tue credenziali, da li in alto a destra c'è la stellina dei preferiti, ci clicchi sopra e ti apre la pagina dove importare il percorso, una volta fatto poi sincronizzie ti trovi il percorso sul v650
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo