Polar v650

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il proprietario non ha la più pallida idea di cosa sia un PC
Non ha nessun account Polar.
Secondo me dovresti considerare alcune alternative, e nessuna di queste prevede l'uso del Polar whisp :sbianca:
  • Cartina geografica
  • Non mollare la ruota di chi conosce il percorso :mrgreen:
  • Cellulare con Komoot + un discreto power bank.
Col Polar, se non lo conosci, rischi seriamente di incazz....ti anziché divertirti.

carlo
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Secondo me dovresti considerare alcune alternative, e nessuna di queste prevede l'uso del Polar whisp :sbianca:
  • Cartina geografica
  • Non mollare la ruota di chi conosce il percorso :mrgreen:
  • Cellulare con Komoot + un discreto power bank.
Col Polar, se non lo conosci, rischi seriamente di incazz....ti anziché divertirti.

carlo
Innanzitutto grazie per la fiducia sulle mie capacità informatiche :-o
Rispondo riproponendo i Tuoi punti:

1)- Con la cartina geografica mi perdo alla prima svolta;
2)- Avevo ipotizzato ma mi piaceva di farla da solo (per riflettere sulla mia esistenza);
3)- Ho tutto: cellulare, app per navigazione e power bank. Ma troppo "sbatti" (come dicono i giovani).

Ho disegnato una traccia .GPX su Garmin Connect ed appena mi arriva il Polar la inserisco (se ho capito bene come fare) nel device e sabato faccio una prova.
E che dio ce la mandi buona....
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
vai sul sito polar flow, clicchi sulla stellina dei preferiti in alto a destra, importi la traccia che devi seguire.
Sincronizzi il polar,
e ora hai la traccia, prima di far partire la sessione nel riquadro in basso a sinistra la selezioni e poi lanci la registrazione, scorrendo le pagine dovresti vederla.
Ho fatto tutto.
Però non trovo la traccia nel V650.
Dove la trovo di preciso?
 

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
Dopo anni di servizio e relativa pazienza da parte mia, penso che per il mio 650 sia arrivata l'ora della pensione:
- il sensore di velocità (originale) riporta valori completamente sballati e spesso non viene nemmeno rilevato;
- il sensore di cadenza (originale) risulta associato ma funziona 1 volta su 2: mi tocca sempre disassociarlo e riassociarlo;
- la batteria, con sensori staccati e luminosità display al minimo, dura al massimo 4 ore o giù di lì;
- la connessione con Android non mi è mai funzionata bene, nonostante le innumerevoli guide trovate online;
- ogni volta che devo scaricare una traccia su pc (unico modo che attualmente mi permette di scaricare le tracce), devo disinstallare Bonjour e reinstallarlo.
Peccato che in Polar non ci abbiano creduto un po' di più e che abbiano abbandonato il prodotto, per quanto riguarda aggiornamenti e bug fix, poco dopo il rilascio. Il display è comunque molto buono, il navigatore mi è sempre funzionato bene e anche dal punto di vista del design l'ho sempre trovato superiore ad altri dispositivi.
 
  • Mi piace
Reactions: harlos

Fabioamd87

Novellino
17 Settembre 2013
79
6
Torino
fabiolinux.wordpress.com
Bici
Pinarello FP1
Dopo anni di servizio e relativa pazienza da parte mia, penso che per il mio 650 sia arrivata l'ora della pensione:

- il sensore di cadenza (originale) risulta associato ma funziona 1 volta su 2: mi tocca sempre disassociarlo e riassociarlo;

Anche a me succede, se non uso da un po la bici devo sempre riassociare cadenza e velocità

- la batteria, con sensori staccati e luminosità display al minimo, dura al massimo 4 ore o giù di lì;

Credo dipenda dall'uso che se ne fa, io lo uso poco e si comporta ancora bene come batteria

- la connessione con Android non mi è mai funzionata bene, nonostante le innumerevoli guide trovate online;

Neanche a me, sempre e solo pc, dopo un po diventa immediato.

- ogni volta che devo scaricare una traccia su pc (unico modo che attualmente mi permette di scaricare le tracce), devo disinstallare Bonjour e reinstallarlo.

Inizialmente anche io su windows 7, passando al 10 e sistemando un po di cose (come ad esempio aggiornando polar flow alla versione 3) questo problema sembra essere sparito da un pezzo. Nel dubbio prova sempre a scollegare e ricollegare il polar.
Credo che sia un problema ANCHE del sistema operativo piu che del software.

Peccato che in Polar non ci abbiano creduto un po' di più e che abbiano abbandonato il prodotto, per quanto riguarda aggiornamenti e bug fix, poco dopo il rilascio. Il display è comunque molto buono, il navigatore mi è sempre funzionato bene e anche dal punto di vista del design l'ho sempre trovato superiore ad altri dispositivi.

Sono d'accordo, con il tempo hanno anche introdotto delle nuove feature e poi essendo i sensor bluetooth puoi usarli anche con il cellulare, cosa non da poco.
 
  • Mi piace
Reactions: federicop

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Casomai qualcuno avesse dismesso il v650 e volesse difarsi di questo attacco a buon prezzo, mi contatti in privato.
Ciao e grazie (scusate l'eventuale disturbo)

Clipboard00.jpg
 

Manlius

Novellino
12 Gennaio 2018
88
4
48
Modena
Visita sito
Bici
Specialized tarmac expert disc 2016
Salve, oggi ho cambiato il sensore cadenza , quello del polar dopo 5 anni abbondanti ha abbandonato.
dal negoziante non ho trovato il polar bensì un'altro di altra marca ,il BRN SC11 BLUETOOTH 4.0 ANT+ / 2,4 G, il quale non utilizza magneti, mi hanno assicurato che il v650 lo avrebbe rilevato , il problema nasce quando associo questo dispositivo, la cadenza funziona ( se corretta si vedrà in seguito) ma la velocità non viene rilevata, appena elimino l'associazione dI questo sensore cadenza ,la velocità torna operativa.
Accetto pareri consigli, è il caso di restituirlo o sbaglio qualche passo?
Grazie
 
Ultima modifica:

Manlius

Novellino
12 Gennaio 2018
88
4
48
Modena
Visita sito
Bici
Specialized tarmac expert disc 2016
Ho letto la pagina precedente, un utente ha segnalato che il v650 non adotta il protocollo ANT+... sarà questo il problema visto che il sensore cadenza BRN che ho acquistato lo ha ?
 

Manlius

Novellino
12 Gennaio 2018
88
4
48
Modena
Visita sito
Bici
Specialized tarmac expert disc 2016
Nel frattempo sto cercando di chiarirmi le idee, un po' confuse, non mi avevo mai posto il problema, il v650 mi ha fornito la velocità sempre tramite gps , non avendo mai avuto il sensore..e fin qui va bene lo stesso , quello che non capisco è perché utilizzando il sensore cadenza polar v650 il gps mi ha sempre dato la velocità mentre ora con il sensore cadenza brn il gps non mi da la velocità.
Come detto se disattivo il brn ...il gps torna a funzionare.
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
ma scusa invece di cambiare il sensore di cadenza non potevi cambiare la batteria?
ps se poi proprio lo vuoi buttare ti mando il mio indirizzo :mrgreen:

per quanto riguarda il problema da quel che ho capito il tuo è un sensore velocita/cadenza, probabilmente devi fare l'associazione due volte, una per ciascuna misurazione. Oppure per qualche motivo non sta rilevando la velocità (non capisco come possa funzionare senza magneti)
 

Manlius

Novellino
12 Gennaio 2018
88
4
48
Modena
Visita sito
Bici
Specialized tarmac expert disc 2016
ma scusa invece di cambiare il sensore di cadenza non potevi cambiare la batteria?
ps se poi proprio lo vuoi buttare ti mando il mio indirizzo :mrgreen:

per quanto riguarda il problema da quel che ho capito il tuo è un sensore velocita/cadenza, probabilmente devi fare l'associazione due volte, una per ciascuna misurazione. Oppure per qualche motivo non sta rilevando la velocità (non capisco come possa funzionare senza magneti)