alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
"Lei is the new black"

Non posso mettere la foto del mio amico p.t.... ma di pappa in testa ne mangia a tanti...

Quando gli parlo della finestra anabolica post la risposta è "buttati dalla finestra vai" :))): :))): :))):

Ps. Il Lei è forma.di rispetto e distanziamento.

Ah quindi la bravura di un nutrizionista si misura in base alla sua foto.
Interessante.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Maikol, il problema è che per farti 30g di proteine da bresaola devi mangiarne un etto.

Un etto ad uno spuntino, un etto all'altro spuntino, 5 uova a colazione, un etto e mezzo di salmone a pranzo e un etto e mezzo a cena.
Questi sono 150g di proteine.

Auguri per il sale :-x

6€ di bresaola, per due etti, 1€ di uova, 9€ di salmone (3 etti), facciamo 16€ al giorno...
Non è sempre sostenibile, pensate anche a questo.
Le uniche proteine economiche sono o gli integratori, o le uova... ma non certo la carne/salumi e il pesce...

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
io, ma è un mio limite, a metà mattina o a metà pomeriggio, preferisco bere uno shake che scartarmi e mangiare della bresaola (che comporta anche più tempo, perché mangiarsi 1 etto di affettato, a meno di non appallottolarselo tutto in bocca, a me và del tempo)
ok ma non è che deve esse per forza la bresaola o che devi assumere 30g di proteine... i miei spuntini sono sempre frutta di stagione e un pò di frutta secca (mandorle/noci)

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
eh no dai, già ho un concetto sbagliato sui carbo, se poi mi dite pure così...... :doh: :cry:
non li prendo in ogni pasto così tanti carbo
oggi i carbo sono/saranno dati, oltre al riso a pranzo, da 20 gr di cioccolata fondente, 4 gallette di farro, nel cucchiaino di marmellata, nella banana ed in poco altro (nella barretta proteica, se la prenderò)
Ma scusa, evita sto cioccolato. A che serve tutti i giorni cioccolato se devi perdere peso...
Cioccolato a colazione, a pranzo, negli spuntini...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.881
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
6€ di bresaola, per due etti, 1€ di uova, 9€ di salmone (3 etti), facciamo 16€ al giorno...
Non è sempre sostenibile, pensate anche a questo.
Le uniche proteine economiche sono o gli integratori, o le uova... ma non certo la carne/salumi e il pesce...

Si può risparmiare non poco scegliendo alternative più economiche al salmone e alla bresaola eh, tipo pollo e pesce azzurro...
Comunque a voler fare i conti la prima cosa da eliminare sarebbero gel e barrette che costano una follia Sostituendoli con barrette panini e gel preparati in casa si può risparmiare non poco con ottimi risultati

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
io, ma è un mio limite, a metà mattina o a metà pomeriggio, preferisco bere uno shake che scartarmi e mangiare della bresaola (che comporta anche più tempo, perché mangiarsi 1 etto di affettato, a meno di non appallottolarselo tutto in bocca, a me và del tempo)

poi, talune volte, posso mangiarla, o mangiare delle barrette proteiche, proprio per aver la sensazione di mettere qualcosa sotto i denti

sbaglierò, ma non credo che le whey (o l'apporto proteico giornalierio) sia prerogativa di uno sport. tutti (voi di + io moooolti di meno) abbiamo muscoli da utilizzare per fare sport. i muscoli son fatti, anche, di proteine
poi, nel BB avranno, sicuramente, quantità maggiori da assumere

E ridai con sto concetto errato...
Nel Body Building e negli sport di potenza, vista la brevità degli sforzi e degli allenamenti (poco volume complessivo) sono richiesti 1,2g di proteine per kg di peso, mentre negli sport di resistenza 1,5g per kg di peso.
Quindi nel ciclismo servono più proteine che nel BB.
Poi chiaro che se mi confronti un ciclista da 60kg con un body builder da 120kg...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Si può risparmiare non poco scegliendo alternative più economiche al salmone e alla bresaola eh, tipo pollo e pesce azzurro...
Comunque a voler fare i conti la prima cosa da eliminare sarebbero gel e barrette che costano una follia Sostituendoli con barrette panini e gel preparati in casa si può risparmiare non poco con ottimi risultati
I gel li ho eliminati per quel motivo, sostituiti con le maltodestrine che costano un decimo.
Le barrette le pago 1€ l'una per 40g... e me ne stanno 6 in una tasca. Per fare 240g di panini mi ci vuole un'intera borsa della spesa, per portarmeli dietro.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.881
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
I gel li ho eliminati per quel motivo, sostituiti con le maltodestrine che costano un decimo.
Le barrette le pago 1€ l'una per 40g... e me ne stanno 6 in una tasca. Per fare 240g di panini mi ci vuole un'intera borsa della spesa, per portarmeli dietro.

Che barrette usi?
Per tornare in topic
Io le ultime le ho fatte con
75g miele
75g zucchero
120g cocco grattugiato
150g frutta disidratata ( mirtilli rossi, le prossime con albicocche )

Sciolgo zucchero e miele in padella, mischio tutto, butto in teglia con carta forno e compatto per bene, poi 20' in forno a circa 150°
Una volta fredde le taglio( in 6) e incarto
risultato facile da mangiare e per me gustoso
Prima le facevo con fiocchi di avena ma così mi sembrano più facili da mangiare e più compatte, in più il cocco fornisce grassi MCT che dovrebbero dare una mano nei giri più lunghi ( e da un buon sapore :))): )

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
eh no dai, già ho un concetto sbagliato sui carbo, se poi mi dite pure così...... :doh: :cry:
non li prendo in ogni pasto così tanti carbo
io non li prendo nemmeno in una giornata intera tutti sti carbo :-)xxxx , ma come detto io non esco tutti i giorni, mi alleno 3 volte a settimana con uscite di 2/3 ore bdc o mtb, il resto della settimana palestra

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.628
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma scusa, evita sto cioccolato. A che serve tutti i giorni cioccolato se devi perdere peso...
Cioccolato a colazione, a pranzo, negli spuntini...

o.t.
è il mio grosso limite (mentalmente ne ho tanti altri anche :mrgreen: )
diciamo che mi dico: "ok, stai andando a fare un oretta a digiuno appena sveglio, puoi mangiarlo. sei tornato da una corsa di 10 km, ok puoi mangiarlo....) :cry

se al mondo non esistesse la cioccolata, sarei più magro di Froome (mh, forse no, ma per rendere l'idea)

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Che barrette usi?
Per tornare in topic
Io le ultime le ho fatte con
75g miele
75g zucchero
120g cocco grattugiato
150g frutta disidratata ( mirtilli rossi, le prossime con albicocche )

Sciolgo zucchero e miele in padella, mischio tutto, butto in teglia con carta forno e compatto per bene, poi 20' in forno a circa 150°
Una volta fredde le taglio( in 6) e incarto
risultato facile da mangiare e per me gustoso
Prima le facevo con fiocchi di avena ma così mi sembrano più facili da mangiare e più compatte, in più il cocco fornisce grassi MCT che dovrebbero dare una mano nei giri più lunghi ( e da un buon sapore :))): )
Pro Action Fruit e Vochem Promeal

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
o.t.
diciamo che mi dico: "ok, stai andando a fare un oretta a digiuno appena sveglio, puoi mangiarlo. sei tornato da una corsa di 10 km, ok puoi mangiarlo....) :cry

se al mondo non esistesse la cioccolata, sarei più magro di Froome (mh, forse no, ma per rendere l'idea)

Perché continui a mentire a te stesso, consapevolmente? No, non puoi mangiarlo.
Ogni volta che sentirai nella tua testa la tua voce "puoi mangiarlo" d'ora in poi sentirai la mia "no, non puoi mangiarlo"

:mrgreen:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
o.t.

verosimilmente da assuefazione ma se resisti un paio di settimane poi non ne senti piu' il bisogno. quando inizio magari dopo qualche festivita' poi non ne posso fare a meno. obbligo mi moglie a non comprarla, se c'e' la mangio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.