Ecco guarda quello perché anche se poco allentato, sui grandi lo faStasera provo a controllare quelle e il serraggio del pacco pignoni.Grazie
Controlla anche il finecorsa
Ecco guarda quello perché anche se poco allentato, sui grandi lo faStasera provo a controllare quelle e il serraggio del pacco pignoni.Grazie
Nel sito della Evans, la Scott ha una cassetta 11/28 non 32sto per acquistare una bici con il deragliatore RD-6870-SS posso montare un 32? a quanto pare dalle specifiche non è compatibile...ma secondo voi si può fare? https://bike.shimano.com/en-EU/product/component/ultegra-6870-di2/RD-6870-SS.html
monterei anche la compact al posto del 52 36, nelle FAQ di questo sito dicono sia possibile....https://www.evanscycles.com/scott-addict-15-2016-road-bike-EV253433, vi prego aiutatemi deo dare una riposta al venditore grazie
Io seguirei quello che dice Shimano, su una bici ho il 32 ma con la gabbia media, uscita così dalla fabbricaSe vedi nelle FAQ ovvero domande e risposte dicono fino al 32 mi sembra strano boh
Se vedi nelle FAQ ovvero domande e risposte dicono fino al 32 mi sembra strano boh
Shimano dice che x la Serie 8050Di2 il cambio SS va da 11-25 a 11-30 e il GS 11-28 a 11-34Mi dicono il 30 dovrebbe andare...
Aggiornamento situazione.Ciao.ho da qualche giorno un problema di rumorosità proveniente dal parte dietro della bici,non so se catena,cambio o pignoni.chiaramente ultegra di2 r8070disc.il rumore si presenta solo quando sono sul 34/30 e sono in piedi su salite in doppia cifra,da seduto e su tutti gli altri non fa rumore.È un rumore fastidioso continuo,come se la catena fosse parecchio sotto sforzo.ho provato,anche se non si dovrebbbe,a pedalare in piedi sul 50/30 e nessum rumore.gruppo e pignoni hanno 3000km,la catena 1000 ed è perfettamente pulita e ingrassata.tutto il resto funziona perfettamente.grazie in anticipo
P.s fa un po'di rumore anche sul 50/11 da sempre.i fine corsa sono regolati da manuale
A se stiamo parlando di 6870 è un altro discorso non avevo letto che si parlava di questo gruppo (c'è l'ho anche io)probabile 11 30 non esisteva quando è uscito il gruppo 6870
Aggiornamento situazione.
Ho provato a riregolare i fine corsa come da manuale.
Risultato disastroso.non mi sale piu sul 30.
Fa per salire e poi il cambio fa tactactactac e ritorna sul 27.per il resto funziona tutto a meraviglia.ho provato a regolare la distanza gg ma niente da fare.mi viene il dubbio ci sia il cambio storto.ma non sono caduto ne mai trasportato la bici in malo modo.
Fatto.anche tutta svitata sul 30 non ci va lo stessoPer regolare il fine corsa in questione devi agire sulla vite L avvitandola fin che non va in battuta
come ti trovi devo acquistare una bici con questo gruppo ma ha rapporti troppo lunghi x me me è affidabile? devo cambiare sicuro la 52 36 con 54 30A se stiamo parlando di 6870 è un altro discorso non avevo letto che si parlava di questo gruppo (c'è l'ho anche io)
X il 6870 shimano mi pare dica che x il deragliatore SS il massimo è 11-28 e per il GS 11-32 ma ho letto in giro di qualcuno che ha messo anche il 30 con deragliatore ss
Ce l'ho da ormai 5 anni più o meno è zero problemi io ho la guarnitura del dura ace 9000 52-36 e pignoni 11-28, sto x fare la bici nuova e sarà sempre con ultegra Di2 quasi sicuramentecome ti trovi devo acquistare una bici con questo gruppo ma ha rapporti troppo lunghi x me me è affidabile? devo cambiare sicuro la 52 36 con 54 30
Qualcosa non va, controlla il forcellinoFatto.anche tutta svitata sul 30 non ci va lo stesso
Un impedimento meccanico c'era.il movimento del cambio era molto duro.smontato pulito e passato un po' di grasso,adesso è bello morbido.però non è cambiato niente.il forcellino mi sembra dritto ma non saprei come valutare se fosse storto.ho provato a fare la regolazione di fino con la centralina ma niente,sale per un attimo e poi il cambio si riporta sul 27.se con una foto si potrebbe capire qualcosa stasera ve ne inoltro unaQualcosa non va, controlla il forcellino
E guarda bene di svitare la vite giusta
Casomai se la vite fosse svitata e non ci fossero impedimenti meccanici, lavora dalla centralina