BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Altre considerazioni puramente commerciali.

Trek: chi ha la Emonda vecchia, si trova una bici stravolta, forme tutte nuove, cavi nascosti. Consumatore molto invogliato a cambiare.

Specialized: chi ha la Tarmac vecchia, si trova una bdc con forme parzialmente nuove, cavi nascosti. Consumatore abbastanza invogliato a cambiare.

BMC: chi ha la Team vecchia, si trova una bdc le cui forme sono cambiate pochissimo cosi' come le colorazioni, e i cavi nascosti o gia' li aveva (SLR01) o non li aveva (SLR02) e la situazione non cambia con la nuova generazione. Al consumatore chi glielo fa fare di cambiare? Sarebbe piu' uno sfizio.

Quindi per quanto riguarda la cosiddetta customer retention, non so quanto possa essere alta per BMC, visto che danno pochi incentivi a chi e' gia' in BMC e vuole una bici nuova, di cambiare.

Per quanto riguarda l'acquisizione di nuovi clienti, sul top di gamma vedo come possibile che BMC possa dire la sua e competere alla pari con Trek e Specialized.. Pero' per quanto riguarda la gamma medio bassa credo vadano incontro a batoste.
Trek avra' fatto anche l'instradamento cavi bruttino, ma commercialmente hanno fatto una scelta che secondo me li portera' a vendere vagonate di bici e sottrarre clienti alla concorrenza: cavi nascosti su tutti i modelli (cosi' come Scott, ma ovvio che Trek vende molto di piu' per l'appeal).

Oggi mi sento molto blogger, con queste opinioni stupide e non richieste da nessuno.
Sono sempre molto utili :==

• Mi piace
Reactions: robeambro

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.524
3.433
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusate ma sta storia dei cavi integrati, chiariamola, parliamo del "trato" dal manubrio al telaio che rimarebbe a vista, il resto risulterebbe tutto interno, ma cmq il problema/soluzione è la piega manubrio non integrata o cmq non predisposta per il passaggio dei cavi , o è un problema prorpio di progettazione della forcella e canotto sterzo che non permettte il passsaggio??

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
587
351
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12

Trek: chi ha la Emonda vecchia, si trova una bici stravolta, forme tutte nuove, cavi nascosti. Consumatore molto invogliato a cambiare.

Specialized: chi ha la Tarmac vecchia, si trova una bdc con forme parzialmente nuove, cavi nascosti. Consumatore abbastanza invogliato a cambiare.

BMC: chi ha la Team vecchia, si trova una bdc le cui forme sono cambiate pochissimo cosi' come le colorazioni, e i cavi nascosti o gia' li aveva (SLR01) o non li aveva (SLR02) e la situazione non cambia con la nuova generazione. Al consumatore chi glielo fa fare di cambiare? Sarebbe piu' uno sfizio.

Quindi per quanto riguarda la cosiddetta customer retention, non so quanto possa essere alta per BMC, visto che danno pochi incentivi a chi e' gia' in BMC e vuole una bici nuova, di cambiare.

Per quanto riguarda l'acquisizione di nuovi clienti, sul top di gamma vedo come possibile che BMC possa dire la sua e competere alla pari con Trek e Specialized.. Pero' per quanto riguarda la gamma medio bassa credo vadano incontro a batoste.
Trek avra' fatto anche l'instradamento cavi bruttino, ma commercialmente hanno fatto una scelta che secondo me li portera' a vendere vagonate di bici e sottrarre clienti alla concorrenza: cavi nascosti su tutti i modelli (cosi' come Scott, ma ovvio che Trek vende molto di piu' per l'appeal).

Oggi mi sento molto blogger, con queste opinioni stupide e non richieste da nessuno.
Ma perché il dottore ci ha consigliato di cambiare bici? Per come la vedo io le bici sono un bellissimo modo di buttare soldi.. ( lo faccio anche io sia chiaro) cavi fuori cavi dentro tubi così tubi tondi tubi quadrati rigidità più xxx aerodinamicita più zzz; ma quante ca.... ci rifilano ;

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim

Bisogna fare una stagione cavi fuori , una stagione cavi dentro .. così ogni anno si ha qualcosa di diverso ahah

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.524
3.433
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma perché il dottore ci ha consigliato di cambiare bici? Per come la vedo io le bici sono un bellissimo modo di buttare soldi.. ( lo faccio anche io sia chiaro) cavi fuori cavi dentro tubi così tubi tondi tubi quadrati rigidità più xxx aerodinamicita più zzz; ma quante ca.... ci rifilano ;
scusa , ogni volta poi si torna a amparlare di "etica" dell'acquisto.....ma mi pisghi le aziende di cosa camperebbero se non portasssero avanti nuovi modelli magari con poche evoluzioni ?

• Mi piace
Reactions: scico

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
587
351
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
scusa , ogni volta poi si torna a amparlare di "etica" dell'acquisto.....ma mi pisghi le aziende di cosa camperebbero se non portasssero avanti nuovi modelli magari con poche evoluzioni ?
Non devo mica sostenere il fatturato dell azienda xyz ; se non vendessero più non e un problema mio a meno di non essere il responsabile vendite o un azionista ... scherzi a parte si devono proporre cose nuove e sicuramente piccoli miglioramenti ci sono ; ogni tanto si cambia bici per sfizio ogni tanti per migliorare ;

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Ne' il dottore ne' tantomeno io.. Se uno vuole prendersi la BMC nuova benissimo per lui/lei, ma cio' non toglie che si possa discutere dei pro/contro prima dell'acquisto*. Si fa pour parler, per valutare le politiche commerciali e/o di prodotto..

*anche perche' altrimenti si e' alla merce' delle ****ate dei rivenditori che millanteranno chissa' quali nuove proprieta' magiche pur di vendere la bici in magazzino.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.524
3.433
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non devo mica sostenere il fatturato dell azienda xyz ; se non vendessero più non e un problema mio a meno di non essere il responsabile vendite o un azionista ... scherzi a parte si devono proporre cose nuove e sicuramente piccoli miglioramenti ci sono ; ogni tanto si cambia bici per sfizio ogni tanti per migliorare ;
in realta sei tu che hai posto il problema, io ti ho dato il mio parere ovvero che in regime di mercato capitalistico, un anzienda e fammi dire un intero sistema economico si base sulle vendite...queste devono avvenire stimolando l'acquisto sia per necessita......e fammi dire necessariamente anche per sfizio sopratutto nelle bici e che cavolo e mica si puo sempre fare un'analisi costi benefici, dammi la possibilità anche di spendere i soldi che mison sudato, unico mio appunto è che poi uno la deve usare sffruttare abusare , altrimenti si sarei di'accordo con te.... (e cmq non prenderla come un attacco personale leggila come disccorso in gnerale)

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
587
351
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
in realta sei tu che hai posto il problema, io ti ho dato il mio parere ovvero che in regime di mercato capitalistico, un anzienda e fammi dire un intero sistema economico si base sulle vendite...queste devono avvenire stimolando l'acquisto sia per necessita......e fammi dire necessariamente anche per sfizio sopratutto nelle bici e che cavolo e mica si puo sempre fare un'analisi costi benefici, dammi la possibilità anche di spendere i soldi che mison sudato, unico mio appunto è che poi uno la deve usare sffruttare abusare , altrimenti si sarei di'accordo con te.... (e cmq non prenderla come un attacco personale leggila come disccorso in gnerale)
Ok concordo con te ; si lavora tutto anno e co vogliono soddisfazioni; stasera mi sa che vado ad ordinare tcr advanced pro; cosa ne pensate della nuova tcr ? L unica cosa che non mi piace sono i cavi fuori; mi piace anche emonda ma rivenditore mi valuta molto meno il mio isato; moda e tcr costano tutte e due 3899 ; ma uno mi dava 900 del mio usato e l altr9 1400 eiro; cosa devo fare ?

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Trek partiva da una bici che esteticamente non era il massimo,......aveva la guaina del filo anteriore esterna legata con una fascetta.
anche Specialized ha fatto la nuova versione con i cavi integrati

In questi due casi il miglioramento si percepisce subito, ma rispetto ad altri erano in difetto nella versione precedente

BMC l'effetto wow l'ha avuto con la versione uscita 3 anni fa quando ha modificato decisamente il telaio precedente

Ora le modifiche sono marginali esteticamente

Aspetto i modelli top (slr01 e slr02), questo dovrebbe essere il "base" che comunque ha già un prezzo MOOOLTo importante
Giusto per la precisione trek ha prodotto due emonda disc prima di questa: una con cavo e fascetta ed uno con cavo integrato nella forcella. L'effetto WOW... per me è solo un aspetto soggettivo, per cui è superfluo discuterne (la nuova emonda per me è sputata la look 795 per dire...)

edit: errore di quote, scusate

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bruno76

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Quoto e applaudo
;-)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.524
3.433
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
che le aziende sfruttano il nostro amore per questo sport, è evidente, si è passati dall'iper grammomania all'iper aereodinamicità all iper frenata e ora si sta tornando alla iper grammomania ritornando a pesi under 7kg, li sta a noi stare attenti a non cadere o perlomeno essere consapevoli di questo gioco.
comunque ci sara chi sara scontento per le poche diffrenze con il modello precedente, come ci sara chi invece è scontento (non per la BMC) per totale cambio di rotta e di linee si altre bici...
Io penso che in questo universo ciclistico oramai tutte le bici sono validissime e la fedelity delle aziende la si porta avanti con la family feeling e dunque BMC ha scelto l'evoluzione sempre delle stesse linee come segno di riconoscimento del proprio Brand...

Gaurdate Cannondale (la mia mata cannondale)oramai non ha piu una identità e alscelta oltreutto di rafiche improponibili ha peggioratao a mio avviso il declino...ma chissa magari i dati mi smentiranno.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.283
5.705
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Giusto per la precisione trek ha prodotto due emonda disc prima di questa: una con cavo e fascetta ed uno con cavo integrato nella forcella. L'effetto WOW... per me è solo un aspetto soggettivo, per cui è superfluo discuterne (la nuova emonda per me è sputata la look 795 per dire...)

edit: errore di quote, scusate
mi ero perso il doppio upgrade di trek, sorry
ovvio che l'effetto wow è soggettivo e ci stiamo limitando all'estetica.
Il vero wow (per me) è in funzione solo di come mi sento a pedalarci sopra.
io ho BMC ultima versione e mi piace molto (esteticamente era wow 3 anni fa quando l'ho acquistata), ma il vero WOW l'ho percepito solo con Giant TCR nel 2011

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Comunque dalla foto si vede chiaramente la firma, le ruote sono le DT Swiss Mon Chasseral da 1,266g. Considerato che sono ruote da 3000 euro, ho paura che il top di gamma sara' costosetto.. Personalmente trovo il profilo un po' troppo basso, la bici risulterebbe piu' cattiva e bella con profilo almeno 35. Almeno per me..

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
http://instagr.am/p/CCs1hJDJlV9/
A un certo punto troverete una foto ravvicinata del manubrio rosso.. Non dite che non vi avevo avvertito eh.
Che scandalo quella piega, ma ancor di più e che hanno usato la pipa attuale con i suoi spessori facendo diventare il tutto un pezzo unico, ridisegnando il tappo superiore
Forse non si rendono conto che dopo le varie forcelle e canotti sella sostituiti in tempi biblici proporre una piega del genere...

• Mi piace
Reactions: Nicola's