ti potrei dare ragione, anzi sono stato il primo a dire che date le rigide regole UCI impossibile oramai tirar fuori l'effetto woow....pero...vedi Trek, con la nuova Emonda...ci si è avvicinata molto a questo effetto è riuscita a tirar fuori una bici dalle linee classiche ma con un tocco di aereodinamicità che la resa accattivante...Io rimango sempre basito dalla gente che dice che ci si aspetta bici completamente “innovative” , diverse, effetto wow.. parliamo di una bici .. non capisco, mettiamo delle ali tipo moto gp?![]()
Ma sono proprio svizzeri... :)
Fai giustamente l'esempio di Trek, che ha proposto qualcosa di nuovo rispetto al modello precedente (che può piacere o meno), potrei citare Scott, Focus che hanno completamente rivoluzionato i loro modelli precedenti. Qui, nonostante le aspettative create e i sontuosi proclami, hanno riscaldato la stessa minestra.ti potrei dare ragione, anzi sono stato il primo a dire che date le rigide regole UCI impossibile oramai tirar fuori l'effetto woow....pero...vedi Trek, con la nuova Emonda...ci si è avvicinata molto a questo effetto è riuscita a tirar fuori una bici dalle linee classiche ma con un tocco di aereodinamicità che la resa accattivante...
Detto questo a me la nuova BMC mi piace, e me la asettavo proprio cosi, linee bmc sempre piu ricercate e pulite
vabeh a parte che io tutta sto clamore tutta sta asepttativa, non lho percepita...non so tu avevi visto la bici coperta da lenzuolo da giorni giorni ?? detto questo scusa quale azienda ti dice ...vabeh quest'anno abbiamo fatto na mezza cazzata na sciocchezza di bici...ma su dai...Fai giustamente l'esempio di Trek, che ha proposto qualcosa di nuovo rispetto al modello precedente (che può piacere o meno), potrei citare Scott, Focus che hanno completamente rivoluzionato i loro modelli precedenti. Qui, nonostante le aspettative create e i sontuosi proclami, hanno riscaldato la stessa minestra.
Rimango basito da chi non se n'è accorto.
L'aspettativa della ggente l'ho percepita leggendo questo forum...vabeh a parte che io tutta sto clamore tutta sta asepttativa, non lho percepita...non so tu avevi visto la bici coperta da lenzuolo da giorni giorni ?? detto questo scusa quale azienda ti dice ...vabeh quest'anno abbiamo fatto na mezza cazzata na sciocchezza di bici...ma su dai...
tutto ti è concesso tranne l'inesatezze, o meglio puoi anche dirle figurati non è mica una deposizione giurata....pero aspettati pure che qualcuno ti corregga...L'aspettativa della ggente l'ho percepita leggendo questo forum...
Io fino ad oggi non avevo visto ne' la bici né il lenzuolo.
Io non sono niente e nessuno per dire se hanno fatto una cazzata, mezza o nessuna. Sicuramente ne capiscono più loro di me di bici.
Esprimo solo un'opinione personale, se mi è concesso.
A me piace!
La bianca in foto è stupenda, dal vivo lo sarà sicuramente ancor di più, anche la grigia non è da meno!A me piace!
Il mio podio personale è Bianca-Nero/oro-Rossa.
A pari merito...
Questo modello, viste le ruote, è piü votato alla salita?
...pero...vedi Trek, con la nuova Emonda...ci si è avvicinata molto a questo effetto è riuscita a tirar fuori una bici dalle linee classiche ma con un tocco di aereodinamicità che la resa accattivante...
Oggi è il giorno sella verità!
Non tanto per vederla perché ormai gia si sa quasi tutto, ma sono curioso del listino prezzi e della varietà di montaggio che propone bmc, piega integrato e portaborraccia integrati saranno optional o uscita solo con questi componenti?!?!?
Si questi prezzi li avevo già visti sul sito bmc, ti ringrazio per le delucidazioni allegate, ma io volevo sapere del top di gamma con tutti quegli ammennicoli nuovi!Bastava dirlo eh!!
Comunque, le mie opinioni.
La Ultegra Di2 son 7.7kg e costa 4800. La Emonda costa un millino di piu', pesa praticamente uguale (7.74). Pero' c'e' da dire che la BMC ha ruote veramente di base (DT Swiss P 1800 Spline db 32, che si trovano forse sui 400 euro) mentre la Emonda ha le Aeolus Pro 37, che sinceramente preferirei. Per non parlare dell'integrazione cavi interna, che non so se sia possibile sul telaio BMC SLR.
Discorsi simili per il montaggio Force, che pero' e' un po' piu' leggero della Emonda, probabilmente anche grazie alle ruote CRD-351 Carbon - che siano cerchi fatti in casa? Boh. Diciamo che anche qui, con 700 euro in piu' l'Emonda offre i cavi interni, pero' pesa circa 200g di piu'. De gustibus.
I pesi telaio (elencati sotto) sono molto competitivi. Sicuramente si puo' farci una bdc un filo piu' leggera della Emonda e - credo, a quanto si dice - della nuova Tarmac. Anche se c'e' da vedere quanto costera'. Nelle versioni elencate qui, molti dei componenti sono abbastanza "base", e la leggerezza viene dal telaio. Aggiungendo componenti premium, forse il prezzo si alzera' piu' di quanto ci si aspetti..
Per quanto riguarda il mc, con Specialized e Trek che vanno sul filettato, BMC rimane sul PressFit.
Altra considerazione: cosi' come Trek, anche qui BMC fa la bici "da salita" e ci mette il 52/36 davanti e l'11-30 dietro (chissa' se gabbia corta anche qui..). Saro' una schiappa ma avrei preferito guarnitura compact. Poi se c'e' la gabbia media, meglio.
Sulle linee mi sono gia' espresso, sinceramente non mi entusiasma poi tanto (cosi' come non mi entusiasma la nuova Tarmac) sebbene sia una bici bella. Saranno i colori che sembrano quelli di sempre?
Infine, un appunto. Per chi pensava di prendere la "SLR 02" (ora chiamata SLR..), affrettatevi a prendere una delle rimanenze di magazzino della vecchia. Pagate di meno (e anzi, con sconti assurdi potete andare anche sulla SLR01, ad esempio ) e avete i cavi invisibili, con una bici che esteticamente e funzionalmente e' praticamente uguale..
TEAMMACHINE SLR One
Anthracite prisma white
Link to BMC page
SRAM Force AXS
7,7Kg
€5,299.00
TEAMMACHINE SLR Two
Pearl grey black
Link to BMC page
Shimano Ultegra Di2
7,7Kg
€4,799.00
TEAMMACHINE SLR Three
Carbon & gold
Link to BMC page
Shimano Ultegra
7,8Kg
€3,599.00
TEAMMACHINE SLR Four
Racing red brushed
Link to BMC page
Shimano 105
8,1Kg
€2,799.00
Pesi:
54cm SLR01
Frame: 820g
Fork: 345g
Seatpost: 185g
54cm SLR
Frame: 990g
Fork: 375g
Seatpost: 195g

I link mi danno 404Bastava dirlo eh!!
Comunque, le mie opinioni.
La Ultegra Di2 son 7.7kg e costa 4800. La Emonda costa un millino di piu', pesa praticamente uguale (7.74). Pero' c'e' da dire che la BMC ha ruote veramente di base (DT Swiss P 1800 Spline db 32, che si trovano forse sui 400 euro) mentre la Emonda ha le Aeolus Pro 37, che sinceramente preferirei. Per non parlare dell'integrazione cavi interna, che non so se sia possibile sul telaio BMC SLR.
Discorsi simili per il montaggio Force, che pero' e' un po' piu' leggero della Emonda, probabilmente anche grazie alle ruote CRD-351 Carbon - che siano cerchi fatti in casa? Boh. Diciamo che anche qui, con 700 euro in piu' l'Emonda offre i cavi interni, pero' pesa circa 200g di piu'. De gustibus.
I pesi telaio (elencati sotto) sono molto competitivi. Sicuramente si puo' farci una bdc un filo piu' leggera della Emonda e - credo, a quanto si dice - della nuova Tarmac. Anche se c'e' da vedere quanto costera'. Nelle versioni elencate qui, molti dei componenti sono abbastanza "base", e la leggerezza viene dal telaio. Aggiungendo componenti premium, forse il prezzo si alzera' piu' di quanto ci si aspetti..
Per quanto riguarda il mc, con Specialized e Trek che vanno sul filettato, BMC rimane sul PressFit.
Altra considerazione: cosi' come Trek, anche qui BMC fa la bici "da salita" e ci mette il 52/36 davanti e l'11-30 dietro (chissa' se gabbia corta anche qui..). Saro' una schiappa ma avrei preferito guarnitura compact. Poi se c'e' la gabbia media, meglio.
Sulle linee mi sono gia' espresso, sinceramente non mi entusiasma poi tanto (cosi' come non mi entusiasma la nuova Tarmac) sebbene sia una bici bella. Saranno i colori che sembrano quelli di sempre?
Infine, un appunto. Per chi pensava di prendere la "SLR 02" (ora chiamata SLR..), affrettatevi a prendere una delle rimanenze di magazzino della vecchia. Pagate di meno (e anzi, con sconti assurdi potete andare anche sulla SLR01, ad esempio ) e avete i cavi invisibili, con una bici che esteticamente e funzionalmente e' praticamente uguale..
TEAMMACHINE SLR One
Anthracite prisma white
Link to BMC page
SRAM Force AXS
7,7Kg
€5,299.00
TEAMMACHINE SLR Two
Pearl grey black
Link to BMC page
Shimano Ultegra Di2
7,7Kg
€4,799.00
TEAMMACHINE SLR Three
Carbon & gold
Link to BMC page
Shimano Ultegra
7,8Kg
€3,599.00
TEAMMACHINE SLR Four
Racing red brushed
Link to BMC page
Shimano 105
8,1Kg
€2,799.00
Pesi:
54cm SLR01
Frame: 820g
Fork: 345g
Seatpost: 185g
54cm SLR
Frame: 990g
Fork: 375g
Seatpost: 195g
I link mi danno 404
Stanno aggiornando il sito, visto che, anche i modelli presenti fino a ieri delle nuove slr sono spariti!I link mi danno 404