BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.524
3.433
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io rimango sempre basito dalla gente che dice che ci si aspetta bici completamente “innovative” , diverse, effetto wow.. parliamo di una bici .. non capisco, mettiamo delle ali tipo moto gp? :ronf:
ti potrei dare ragione, anzi sono stato il primo a dire che date le rigide regole UCI impossibile oramai tirar fuori l'effetto woow....pero...vedi Trek, con la nuova Emonda...ci si è avvicinata molto a questo effetto è riuscita a tirar fuori una bici dalle linee classiche ma con un tocco di aereodinamicità che la resa accattivante...
Detto questo a me la nuova BMC mi piace, e me la asettavo proprio cosi, linee bmc sempre piu ricercate e pulite

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
ti potrei dare ragione, anzi sono stato il primo a dire che date le rigide regole UCI impossibile oramai tirar fuori l'effetto woow....pero...vedi Trek, con la nuova Emonda...ci si è avvicinata molto a questo effetto è riuscita a tirar fuori una bici dalle linee classiche ma con un tocco di aereodinamicità che la resa accattivante...
Detto questo a me la nuova BMC mi piace, e me la asettavo proprio cosi, linee bmc sempre piu ricercate e pulite
Fai giustamente l'esempio di Trek, che ha proposto qualcosa di nuovo rispetto al modello precedente (che può piacere o meno), potrei citare Scott, Focus che hanno completamente rivoluzionato i loro modelli precedenti. Qui, nonostante le aspettative create e i sontuosi proclami, hanno riscaldato la stessa minestra.
Rimango basito da chi non se n'è accorto.

• Mi piace
Reactions: antonio.biker

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.524
3.433
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Fai giustamente l'esempio di Trek, che ha proposto qualcosa di nuovo rispetto al modello precedente (che può piacere o meno), potrei citare Scott, Focus che hanno completamente rivoluzionato i loro modelli precedenti. Qui, nonostante le aspettative create e i sontuosi proclami, hanno riscaldato la stessa minestra.
Rimango basito da chi non se n'è accorto.
vabeh a parte che io tutta sto clamore tutta sta asepttativa, non lho percepita...non so tu avevi visto la bici coperta da lenzuolo da giorni giorni ?? detto questo scusa quale azienda ti dice ...vabeh quest'anno abbiamo fatto na mezza cazzata na sciocchezza di bici...ma su dai...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.524
3.433
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
il modello precedente mi piaceva altrettanto e lo dico aveva qualche inesattezza come la continuita tra canotto sterzo e forcella che non mi piaceva....beh lo hanno corretto ora è molto piu omogeneo , le colorazione salvo quelle piu strvaganti mi piacciono, quella bincaperla grigia poi

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
vabeh a parte che io tutta sto clamore tutta sta asepttativa, non lho percepita...non so tu avevi visto la bici coperta da lenzuolo da giorni giorni ?? detto questo scusa quale azienda ti dice ...vabeh quest'anno abbiamo fatto na mezza cazzata na sciocchezza di bici...ma su dai...
L'aspettativa della ggente l'ho percepita leggendo questo forum...
Io fino ad oggi non avevo visto ne' la bici né il lenzuolo.
Io non sono niente e nessuno per dire se hanno fatto una cazzata, mezza o nessuna. Sicuramente ne capiscono più loro di me di bici.
Esprimo solo un'opinione personale, se mi è concesso.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.524
3.433
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
L'aspettativa della ggente l'ho percepita leggendo questo forum...
Io fino ad oggi non avevo visto ne' la bici né il lenzuolo.
Io non sono niente e nessuno per dire se hanno fatto una cazzata, mezza o nessuna. Sicuramente ne capiscono più loro di me di bici.
Esprimo solo un'opinione personale, se mi è concesso.
tutto ti è concesso tranne l'inesatezze, o meglio puoi anche dirle figurati non è mica una deposizione giurata....pero aspettati pure che qualcuno ti corregga...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Tralasciando integrazione, innovazioni e cavoli vari, la slr montata con il force e aumentata di 300€
Chissà quanto ci vorrà per il kit telaio, eravamo rimasti a 4100€ vediamo domani quanti €€€ in più ci vorranno

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Oggi è il giorno sella verità!
Non tanto per vederla perché ormai gia si sa quasi tutto, ma sono curioso del listino prezzi e della varietà di montaggio che propone bmc, piega integrato e portaborraccia integrati saranno optional o uscita solo con questi componenti?!?!?

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.283
5.707
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
...pero...vedi Trek, con la nuova Emonda...ci si è avvicinata molto a questo effetto è riuscita a tirar fuori una bici dalle linee classiche ma con un tocco di aereodinamicità che la resa accattivante...

Trek partiva da una bici che esteticamente non era il massimo,......aveva la guaina del filo anteriore esterna legata con una fascetta.
anche Specialized ha fatto la nuova versione con i cavi integrati

In questi due casi il miglioramento si percepisce subito, ma rispetto ad altri erano in difetto nella versione precedente

BMC l'effetto wow l'ha avuto con la versione uscita 3 anni fa quando ha modificato decisamente il telaio precedente

Ora le modifiche sono marginali esteticamente

Aspetto i modelli top (slr01 e slr02), questo dovrebbe essere il "base" che comunque ha già un prezzo MOOOLTo importante

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Oggi è il giorno sella verità!
Non tanto per vederla perché ormai gia si sa quasi tutto, ma sono curioso del listino prezzi e della varietà di montaggio che propone bmc, piega integrato e portaborraccia integrati saranno optional o uscita solo con questi componenti?!?!?

Bastava dirlo eh!! :mrgreen:

Comunque, le mie opinioni.

La Ultegra Di2 son 7.7kg e costa 4800. La Emonda costa un millino di piu', pesa praticamente uguale (7.74). Pero' c'e' da dire che la BMC ha ruote veramente di base (DT Swiss P 1800 Spline db 32, che si trovano forse sui 400 euro) mentre la Emonda ha le Aeolus Pro 37, che sinceramente preferirei. Per non parlare dell'integrazione cavi interna, che non so se sia possibile sul telaio BMC SLR.

Discorsi simili per il montaggio Force, che pero' e' un po' piu' leggero della Emonda, probabilmente anche grazie alle ruote CRD-351 Carbon - che siano cerchi fatti in casa? Boh. Diciamo che anche qui, con 700 euro in piu' l'Emonda offre i cavi interni, pero' pesa circa 200g di piu'. De gustibus.

I pesi telaio (elencati sotto) sono molto competitivi. Sicuramente si puo' farci una bdc un filo piu' leggera della Emonda e - credo, a quanto si dice - della nuova Tarmac. Anche se c'e' da vedere quanto costera'. Nelle versioni elencate qui, molti dei componenti sono abbastanza "base", e la leggerezza viene dal telaio. Aggiungendo componenti premium, forse il prezzo si alzera' piu' di quanto ci si aspetti..

Per quanto riguarda il mc, con Specialized e Trek che vanno sul filettato, BMC rimane sul PressFit.

Altra considerazione: cosi' come Trek, anche qui BMC fa la bici "da salita" e ci mette il 52/36 davanti e l'11-30 dietro (chissa' se gabbia corta anche qui..). Saro' una schiappa ma avrei preferito guarnitura compact. Poi se c'e' la gabbia media, meglio.

Sulle linee mi sono gia' espresso, sinceramente non mi entusiasma poi tanto (cosi' come non mi entusiasma la nuova Tarmac) sebbene sia una bici bella. Saranno i colori che sembrano quelli di sempre?

Infine, un appunto. Per chi pensava di prendere la "SLR 02" (ora chiamata SLR..), affrettatevi a prendere una delle rimanenze di magazzino della vecchia SLR01. Pagate di meno o uguale, ad esempio, e avete i cavi invisibili, con una bici che esteticamente e funzionalmente e' praticamente uguale..

TEAMMACHINE SLR One
Anthracite prisma white
Link to BMC page

SRAM Force AXS
7,7Kg
€5,299.00

TEAMMACHINE SLR Two
Pearl grey black
Link to BMC page

Shimano Ultegra Di2
7,7Kg
€4,799.00

TEAMMACHINE SLR Three
Carbon & gold
Link to BMC page

Shimano Ultegra
7,8Kg
€3,599.00

TEAMMACHINE SLR Four
Racing red brushed
Link to BMC page

Shimano 105
8,1Kg
€2,799.00

Pesi:

54cm SLR01
Frame: 820g
Fork: 345g
Seatpost: 185g

54cm SLR
Frame: 990g
Fork: 375g
Seatpost: 195g

Ultima modifica:

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna

La Ultegra Di2 son 7.7kg e costa 4800. La Emonda costa un millino di piu', pesa praticamente uguale (7.74). Pero' c'e' da dire che la BMC ha ruote veramente di base (DT Swiss P 1800 Spline db 32, che si trovano forse sui 400 euro) mentre la Emonda ha le Aeolus Pro 37, che sinceramente preferirei. Per non parlare dell'integrazione cavi interna, che non so se sia possibile sul telaio BMC SLR.

Discorsi simili per il montaggio Force, che pero' e' un po' piu' leggero della Emonda, probabilmente anche grazie alle ruote CRD-351 Carbon - che siano cerchi fatti in casa? Boh. Diciamo che anche qui, con 700 euro in piu' l'Emonda offre i cavi interni, pero' pesa circa 200g di piu'. De gustibus.

I pesi telaio (elencati sotto) sono molto competitivi. Sicuramente si puo' farci una bdc un filo piu' leggera della Emonda e - credo, a quanto si dice - della nuova Tarmac. Anche se c'e' da vedere quanto costera'. Nelle versioni elencate qui, molti dei componenti sono abbastanza "base", e la leggerezza viene dal telaio. Aggiungendo componenti premium, forse il prezzo si alzera' piu' di quanto ci si aspetti..

Per quanto riguarda il mc, con Specialized e Trek che vanno sul filettato, BMC rimane sul PressFit.

Altra considerazione: cosi' come Trek, anche qui BMC fa la bici "da salita" e ci mette il 52/36 davanti e l'11-30 dietro (chissa' se gabbia corta anche qui..). Saro' una schiappa ma avrei preferito guarnitura compact. Poi se c'e' la gabbia media, meglio.

Sulle linee mi sono gia' espresso, sinceramente non mi entusiasma poi tanto (cosi' come non mi entusiasma la nuova Tarmac) sebbene sia una bici bella. Saranno i colori che sembrano quelli di sempre?

Infine, un appunto. Per chi pensava di prendere la "SLR 02" (ora chiamata SLR..), affrettatevi a prendere una delle rimanenze di magazzino della vecchia. Pagate di meno (e anzi, con sconti assurdi potete andare anche sulla SLR01, ad esempio ) e avete i cavi invisibili, con una bici che esteticamente e funzionalmente e' praticamente uguale..

TEAMMACHINE SLR One
Anthracite prisma white
Link to BMC page

SRAM Force AXS
7,7Kg
€5,299.00

TEAMMACHINE SLR Two
Pearl grey black
Link to BMC page

Shimano Ultegra Di2
7,7Kg
€4,799.00

TEAMMACHINE SLR Three
Carbon & gold
Link to BMC page

Shimano Ultegra
7,8Kg
€3,599.00

TEAMMACHINE SLR Four
Racing red brushed
Link to BMC page

Shimano 105
8,1Kg
€2,799.00

Pesi:

54cm SLR01

54cm SLR
Si questi prezzi li avevo già visti sul sito bmc, ti ringrazio per le delucidazioni allegate, ma io volevo sapere del top di gamma con tutti quegli ammennicoli nuovi!:==

• Mi piace
Reactions: robeambro

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.753
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR

Infine, un appunto. Per chi pensava di prendere la "SLR 02" (ora chiamata SLR..), affrettatevi a prendere una delle rimanenze di magazzino della vecchia. Pagate di meno (e anzi, con sconti assurdi potete andare anche sulla SLR01, ad esempio ) e avete i cavi invisibili, con una bici che esteticamente e funzionalmente e' praticamente uguale..

TEAMMACHINE SLR One
Anthracite prisma white
Link to BMC page

SRAM Force AXS
7,7Kg
€5,299.00

TEAMMACHINE SLR Two
Pearl grey black
Link to BMC page

Shimano Ultegra Di2
7,7Kg
€4,799.00

TEAMMACHINE SLR Three
Carbon & gold
Link to BMC page

Shimano Ultegra
7,8Kg
€3,599.00

TEAMMACHINE SLR Four
Racing red brushed
Link to BMC page

Shimano 105
8,1Kg
€2,799.00

Pesi:

54cm SLR01

54cm SLR
I link mi danno 404

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Altre considerazioni puramente commerciali.

Trek: chi ha la Emonda vecchia, si trova una bici stravolta, forme tutte nuove, cavi nascosti. Consumatore molto invogliato a cambiare.

Specialized: chi ha la Tarmac vecchia, si trova una bdc con forme parzialmente nuove, cavi nascosti. Consumatore abbastanza invogliato a cambiare.

BMC: chi ha la Team vecchia, si trova una bdc le cui forme sono cambiate pochissimo cosi' come le colorazioni, e i cavi nascosti o gia' li aveva (SLR01) o non li aveva (SLR02) e la situazione non cambia con la nuova generazione. Al consumatore chi glielo fa fare di cambiare? Sarebbe piu' uno sfizio.

Quindi per quanto riguarda la cosiddetta customer retention, non so quanto possa essere alta per BMC, visto che danno pochi incentivi a chi e' gia' in BMC e vuole una bici nuova, di cambiare.

Per quanto riguarda l'acquisizione di nuovi clienti, sul top di gamma vedo come possibile che BMC possa dire la sua e competere alla pari con Trek e Specialized.. Pero' per quanto riguarda la gamma medio bassa credo vadano incontro a batoste.
Trek avra' fatto anche l'instradamento cavi bruttino, ma commercialmente hanno fatto una scelta che secondo me li portera' a vendere vagonate di bici e sottrarre clienti alla concorrenza: cavi nascosti su tutti i modelli (cosi' come Scott, ma ovvio che Trek vende molto di piu' per l'appeal).

Oggi mi sento molto blogger, con queste opinioni stupide e non richieste da nessuno.