BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Che scandalo quella piega, ma ancor di più e che hanno usato la pipa attuale con i suoi spessori facendo diventare il tutto un pezzo unico, ridisegnando il tappo superiore
Forse non si rendono conto che dopo le varie forcelle e canotti sella sostituiti in tempi biblici proporre una piega del genere...
Ovviamente costerà una fucilata! Spero di no perché non è nulla di speciale per lo
Meno paragonata alla lega della madone per esempio

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho imparato una cosa nuova, "l'effetto WOW"! :-)xxxx
In pratica, è l'opposto dell'effetto Placebo...

Si scherza eh ;-)
Secondo me comunque qualche Watt lo si guadagna...
In scorrevolezza!!!
Per me l'effetto wow c'è solo se ottengo un extra sconto

(Venale ma sincero )

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
I prezzi giustificano tutte le critiche possibili però non ho ancora capito se la delusione che traspare leggrndo è perché non è come volevate o non è allaltezza della concorrenza (quale?)
Secondo me non ha nulla di nuovo rispetto all’attuale, se non per piccoli particolari... quindi NO non mi ha entusiasmato. Troppo troppo simile all’attuale tanto da non farmi protendere per un’eventuale sostituzione...

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.283
5.705
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
I prezzi giustificano tutte le critiche possibili però non ho ancora capito se la delusione che traspare leggrndo è perché non è come volevate o non è allaltezza della concorrenza (quale?)

A me non piacciono le due cose che, a prima vista, hanno modificato di più: manubrio integrato e portaborraccia "integrato".
Perdere la possibilità di ruotare il manubrio per trovare la posizione migliore mi sembra irrazionale
Il portaborraccia integrato è solo gusto personale

MA io sono "vecchio" preferisco ancora i rim

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.524
3.433
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
A me piace, fata eccezione per la piega rossa, ripeto a me piace infondo è stata totlamente ridisignata rimanendo coomunuqe fedele alle linee BMC, come sempre questa cosa di rimanere cmq con le lineee di famiglia a qualcuno non paice e a qualcuno invece risulta al cosa piu attesa, non stravolgere qualcosa per cui mi sono "innamorato", dal punto di vista tecnico e stratturale invece quanti punti percentuale ahanno migliorato la rigidita il peso e la guidabilità ??? vabeh tanto son sempre cifre chelasciano il tempo che trovano.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
A me piace un sacco la nuova bici, mi piacciono finalmente il più delle colorazioni proposte da bmc
Mi piace il nuovo obliquo più schiacciato, la nuova piega oltre il colore che lascia il tempo che trova mi sarei aspettato molto di più da BMC, visto che la ritengo la casa più all avanguardia qualcosina in più potevano fare, oltre la piega il plasticone de portaborraccia e orrendo
Qualcuno faceva notare L assenza della centralina sul obliquo, questo è un punto da approfondire perché, la soluzione che ha la nuova tarmac e geniale! Tutto nel tubo sella!

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
A me piace un sacco la nuova bici, mi piacciono finalmente il più delle colorazioni proposte da bmc
Mi piace il nuovo obliquo più schiacciato, la nuova piega oltre il colore che lascia il tempo che trova mi sarei aspettato molto di più da BMC, visto che la ritengo la casa più all avanguardia qualcosina in più potevano fare, oltre la piega il plasticone de portaborraccia e orrendo
Qualcuno faceva notare L assenza della centralina sul obliquo, questo è un punto da approfondire perché, la soluzione che ha la nuova tarmac e geniale! Tutto nel tubo sella!

Ma scusa, non ti piacciono i portaborraccia BMC (il che e' condivisibile), e poi ti piace la centralina nel reggisella della Tarmac? :mrgreen:
Edit: sia chiaro, a me paiono entrambe esteticamente discutibili come soluzioni, poi magari sono funzionali..

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.524
3.433
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Fatemi dire chi sceglie BMC.....posso dire che l'ultima cosa che guarda è il prezzo? sopratutto poi se si orienta verso la SLR01 .....10 11 12 k di euro chi ha la fantasia di spendere certe cifre non si ferma a 1k di differnza...

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Sinceramente mi sarei aspettato di più e di meglio da BMC, marchio di cui ho un'altissima considerazione. Fino a pochi mesi fa ero intenzionato a prendere la slr01 che era quella che mi convinceva più di ogni altra. Poi l'imminente uscita del nuovo modello mi ha fatto desistere, ma rimanenere sempre convinto che la mia prossima bici sarebbe stata BMC.
Invece la montagna ha partorito il topolino.
Pazienza, guarderò altrove.
Adesso la sparo grossa: ho la sensazione di un discreto flop...

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ok concordo con te ; si lavora tutto anno e co vogliono soddisfazioni; stasera mi sa che vado ad ordinare tcr advanced pro; cosa ne pensate della nuova tcr ? L unica cosa che non mi piace sono i cavi fuori; mi piace anche emonda ma rivenditore mi valuta molto meno il mio isato; moda e tcr costano tutte e due 3899 ; ma uno mi dava 900 del mio usato e l altr9 1400 eiro; cosa devo fare ?
vai di tcr senza esitazioni.....bmc è proprio di un'altra fascia

• Mi piace
Reactions: sepica

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.524
3.433
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sinceramente mi sarei aspettato di più e di meglio da BMC, marchio di cui ho un'altissima considerazione. Fino a pochi mesi fa ero intenzionato a prendere la slr01 che era quella che mi convinceva più di ogni altra. Poi l'imminente uscita del nuovo modello mi ha fatto desistere, ma rimanenere sempre convinto che la mia prossima bici sarebbe stata BMC.
ti chiedo , per alimentare un po di discussione, ma se fino a 6mesi fa eri affascinato dal quel modello oggi che non hanno fatto altro che rifinire lo stesso perche questo tramonto d'amore ?
io continuo a pensare che forse solo al nuova Trek sia migliore, parlando esteticamente....che poi migliore...innovativa, a me gli spigoli BMC ancora mi piacciono tantissimo

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.283
5.705
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
vai di tcr senza esitazioni.....bmc è proprio di un'altra fascia
In che senso?
avevo Giant e ora ho BMC
Esteticamente non discuto (a me piacciono entrambe)
Vero che ora vado la metà di quando usavo Giant, ma tutta sta superiorità di BMC, pedalandoci sopra, non l'ho mai trovata

PS: in discesa quello che facevo con Giant ora me lo sogno (sarà colpa dei freni trp)

Allegati

• IMAG0248.jpg
    IMAG0248.jpg
    495 KB · Visite: 105
  • 20190602_073400.jpg
    20190602_073400.jpg
    600,2 KB · Visite: 106
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

A questo punto spuntare un 20-25% sul vecchio modello dovrebbe essere possibile (sempre che si trovino in giro), perche' non prendere quello? Sinceramente non vedo il perche' abbandonare del tutto BMC se ti piace il marchio e le linee della bici.

Alla fine a meno di andare di SL7 che sembra (a parte l'obbrobrio della centralina che pare comunque rimovibile) funzionalmente e tecnicamente un ottimo mezzo senza apparenti problemi, credo che un po' tutte le altre bici e marche presentino qualche compromesso e/o difettuccio qua e la'.

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.135
6.775
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
A questo punto spuntare un 20-25% sul vecchio modello dovrebbe essere possibile (sempre che si trovino in giro)...

Il problema sarà la reperibilità di misure e colori.
A trovarli direi che puoi puntare anche più in alto. Quelli che hai messo sono sconti che c'erano già ad inizio 2019 (anche di più, a prendere i colori dell'anno prima).

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Ma scusa, non ti piacciono i portaborraccia BMC (il che e' condivisibile), e poi ti piace la centralina nel reggisella della Tarmac? :mrgreen:
Edit: sia chiaro, a me paiono entrambe esteticamente discutibili come soluzioni, poi magari sono funzionali..
Be il portaborracce è una cosa il canotto sella è un altro
Oltre che esteticamente non mi dispiace ha anche una sua funzionalità
Il portaborracce è un affare di plastica messo lì che oltre a non avere funzionalità rende molto più brutta la bici

• Mi piace
Reactions: scico