Appunto.
Mi pare abbiano cercato di selezionare i componenti che facevano piu' comodo per fare la bici leggera. Alla fine lo sponsor di
ruote del team NTT e' la Enve, quindi avrebbe anche avuto senso metterci quelle, e magari con profilo altino.. Ma la bici non sarebbe stata iperleggera.
Detto cio' il top di gamma costa meno di quanto mi aspettassi (e in linea con Trek). Alla fine - sempre che i pesi dichiarati siano veritieri - ci ballano 240g, di cui 60 vengono dalle ruote, buona parte del resto immagino dal kit telaio.
A chi interessa la bici pura da salita e ha un sacco di soldi da spendere, credo che la bici piacera' molto perche' ha tutto in funzione della riduzione peso. E rispetto al Giant TCR, ha anche i cavi nascosti.
Ps la colorazione blu mi piace molto. Il verde limone del telaio... Un po' meno.
Altra considerazione:
SLR01 TWO - equipaggiata con ruote sicuramente piu' carine ma che peseranno un macigno, visto che la bici finita pesa 6.7kg (contro i 6.5kg della versione
SRAM..). Il tutto mi fa pensare a pressioni indebite di SRAM per far si' che la loro bici fosse quella piu' leggera, visto che *sicuramente* si poteva fare ben piu' leggera col Dura Ace Di2... Il che e' un peccato. Poi il perche' della guarnitura Rotor ALDHU?
Infine, ma che e', una versione con ruote DT Swiss, l'altra con CRD-351 SL (???), un'altra con ruote
Mavic.. Le selle a volte
Fizik, a volte Selle Italia..