BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
In che senso?
avevo Giant e ora ho BMC
Esteticamente non discuto (a me piacciono entrambe)
Vero che ora vado la metà di quando usavo Giant, ma tutta sta superiorità di BMC, pedalandoci sopra, non l'ho mai trovata

PS: in discesa quello che facevo con Giant ora me lo sogno (sarà colpa dei freni trp)
le prestazioni dipendono al 99% dalla nostra capacità...per quell' 1% l'occhio vuole la sua parte e non me ne volere ma non c'è partita

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Il problema sarà la reperibilità di misure e colori.
A trovarli direi che puoi puntare anche più in alto. Quelli che hai messo sono sconti che c'erano già ad inizio 2019 (anche di più, a prendere i colori dell'anno prima).
Si figurati, dicevo per non esagerare (altrimenti poi spunta sempre qualcuno che dice che non e' vero). Alla fine il 20% si spunta pressoche' con qualunque marchio su qualunque modello, con un solo segreto (anzi, due): relazioni molto buone col rivenditore e/o tanta pazienza per mettersi a chiedere preventivi in giro per l'Italia (o anche fuori..).

• Mi piace
Reactions: diegop

pollo_pazzo

Novellino
17 Febbraio 2012
38
28
Pontedera
Visita sito
Bici
BMC SLR01 DISC
Comunque dalla foto si vede chiaramente la firma, le ruote sono le DT Swiss Mon Chasseral da 1,266g. Considerato che sono ruote da 3000 euro, ho paura che il top di gamma sara' costosetto.. Personalmente trovo il profilo un po' troppo basso, la bici risulterebbe piu' cattiva e bella con profilo almeno 35. Almeno per me..

le mie tsunami carbon project con mozzo dt180 e profilo da 38 pesano meno e costano molto molto meno...

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.135
6.775
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Hanno aggiornato con la SLR01.

Geometrie (che alla fine è uno fra gli argomenti più importanti): stack e reach invariati, minore avancorsa.

Sul sito svizzero c'è anche il colore alternativo per il kit telaio:

1594909004633.png

Prezzo: 11k la bici completa, pare comprensivo di piega.
Peso dichiarato 6,5kg.

Prezzo telaio: 4,6k.

Ultima modifica:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
le mie tsunami carbon project con mozzo dt180 e profilo da 38 pesano meno e costano molto molto meno...
Appunto.

Mi pare abbiano cercato di selezionare i componenti che facevano piu' comodo per fare la bici leggera. Alla fine lo sponsor di ruote del team NTT e' la Enve, quindi avrebbe anche avuto senso metterci quelle, e magari con profilo altino.. Ma la bici non sarebbe stata iperleggera.

Detto cio' il top di gamma costa meno di quanto mi aspettassi (e in linea con Trek). Alla fine - sempre che i pesi dichiarati siano veritieri - ci ballano 240g, di cui 60 vengono dalle ruote, buona parte del resto immagino dal kit telaio.

A chi interessa la bici pura da salita e ha un sacco di soldi da spendere, credo che la bici piacera' molto perche' ha tutto in funzione della riduzione peso. E rispetto al Giant TCR, ha anche i cavi nascosti.

Ps la colorazione blu mi piace molto. Il verde limone del telaio... Un po' meno.

Altra considerazione:

SLR01 TWO - equipaggiata con ruote sicuramente piu' carine ma che peseranno un macigno, visto che la bici finita pesa 6.7kg (contro i 6.5kg della versione SRAM..). Il tutto mi fa pensare a pressioni indebite di SRAM per far si' che la loro bici fosse quella piu' leggera, visto che *sicuramente* si poteva fare ben piu' leggera col Dura Ace Di2... Il che e' un peccato. Poi il perche' della guarnitura Rotor ALDHU?

Infine, ma che e', una versione con ruote DT Swiss, l'altra con CRD-351 SL (???), un'altra con ruote Mavic.. Le selle a volte Fizik, a volte Selle Italia..

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.280
5.701
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
le prestazioni dipendono al 99% dalla nostra capacità...per quell' 1% l'occhio vuole la sua parte e non me ne volere ma non c'è partita
ovvio che le prestazioni dipendono da noi ..... ma il giorno prima usavo Giant e quello dopo BMC.
Secondo me sono bici confrontabili, il mio commento era relativo alla frase: "bmc è proprio di un'altra fascia"

per me l'occhio vale ben oltre 1%, io scelgo una bici in base alla geometria che mi è più congeniale (BMC e Giant hanno gli stessi angoli) ma la bici mi deve piacere MOLTO esteticamente, infatti ho preso BMC e non la nuova Giant o-o

• Mi piace
Reactions: abcar

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.280
5.701
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non riesco a capire, come a parità di reach (377) e di angolo piantone (73.5°), l'orizzontale risulti molto più corto
(la prima immagine è la versione 2020, la seconda quella che ha qualche anno)

ps: mi riferisco alla tg 51

Allegati

• 1594912401304.png
    1594912401304.png
    76,3 KB · Visite: 39
  • 1594912515974.png
    1594912515974.png
    84,9 KB · Visite: 37

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.135
6.775
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Non riesco a capire, come a parità di reach (377) e di angolo piantone (73.5°), l'orizzontale risulti molto più corto
(la prima immagine è la versione 2020, la seconda quella che ha qualche anno)

ps: mi riferisco alla tg 51

secondo me c'è un errore nella tabella.
tt' sarà sui 534 - 535 mm.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Appena visto il video di bici da strada e devo dire...che a me piace tanto sta bici, nonostante lo sram axs.
Qualche dato alla spicciolata: 6% più aero, 9% più leggera e 20% più rigida: 1659gr il framkit completo (telaio+forcella+reggisella+cockpit) in tag 54.
Tubi ridisegnati, così come la forcella
Il simpaticissimo amico di bds ha specificato che il risparmio di peso viene anche dalla poca vernice ;-)

Cmq a vederla così, per me è molto molto bella se la batte con la addict rc

Ultima modifica:

pollo_pazzo

Novellino
17 Febbraio 2012
38
28
Pontedera
Visita sito
Bici
BMC SLR01 DISC
Appunto.

Mi pare abbiano cercato di selezionare i componenti che facevano piu' comodo per fare la bici leggera. Alla fine lo sponsor di ruote del team NTT e' la Enve, quindi avrebbe anche avuto senso metterci quelle, e magari con profilo altino.. Ma la bici non sarebbe stata iperleggera.

Detto cio' il top di gamma costa meno di quanto mi aspettassi (e in linea con Trek). Alla fine - sempre che i pesi dichiarati siano veritieri - ci ballano 240g, di cui 60 vengono dalle ruote, buona parte del resto immagino dal kit telaio.

A chi interessa la bici pura da salita e ha un sacco di soldi da spendere, credo che la bici piacera' molto perche' ha tutto in funzione della riduzione peso. E rispetto al Giant TCR, ha anche i cavi nascosti.

Ps la colorazione blu mi piace molto. Il verde limone del telaio... Un po' meno.

Altra considerazione:

SLR01 TWO - equipaggiata con ruote sicuramente piu' carine ma che peseranno un macigno, visto che la bici finita pesa 6.7kg (contro i 6.5kg della versione SRAM..). Il tutto mi fa pensare a pressioni indebite di SRAM per far si' che la loro bici fosse quella piu' leggera, visto che *sicuramente* si poteva fare ben piu' leggera col Dura Ace Di2... Il che e' un peccato. Poi il perche' della guarnitura Rotor ALDHU?

Infine, ma che e', una versione con ruote DT Swiss, l'altra con CRD-351 SL (???), un'altra con ruote Mavic.. Le selle a volte Fizik, a volte Selle Italia..

Su selle e ruote hanno fatto un pò di confusione.. la bici secondo me è molto bella. Anche io pensavo a prezzi più alti e da possessore di slr01 disc 2020 non penso che neppure valuterò il cambio visto che lal linea è praticamente identica...

Altra cosa che non capisco... perché il manubrio/attacco nuovo è solo rosso? mi sa di pugno in un occhio...

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Peso riscontrato: 6.86kg. Se e' cosi' mi rimangio tutto sulle lodi, bici da salita e tutto... Il top di gamma pesa piu' dell'Emonda (e probabilmente della nuova Tarmac che si vocifera sia sui 6.8) sebbene abbia le ruotine da 24mm.

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Vedi l'allegato 217844

6799€ per la four (con ultegra Di2).
Bella bella pure questa.
Sarà che non me la posso permettere ma a me piace tanto sta BMC nuova
;-)
La trovo
Vedi l'allegato 217844

6799€ per la four (con ultegra Di2).
Bella bella pure questa.
Sarà che non me la posso permettere ma a me piace tanto sta BMC nuova
;-)
La trovo stupenda! Peso dichiarato in questa versione 7.2 kg cmq si I portaborracce sono bruttarelli ma sarei disposto a passarci sopra. Cmq in generale a me piace molto.

• Mi piace
Reactions: BrunoDM