Magari il problema non è tanto dettato dalla soluzione di adottare cerchi hookless (uso il condizionale perchè non ho mai provato cerchi di questo tipo nemmeno su mtb), quanto di "vincolare" l'uso di questo modello di cerchi alle loro coperture, o perlomeno di garantirne l'uso in sicurezza solo con le loro coperture.....ecco, questo penso che sia il motivo che forse fa storcere il naso ai più.Non so molto della questione hookless sulle bdc, però posso dire sui cerchi giant hookless da MTB che lavorano egregiamente, zero problemi di tallonamenti e ancora meno di stallonamento.
Ogni volta che devo cambiare le gomme tocca faticare non poco per staccarle dal cerchio, restano veramente attaccate in maniera spaventosa per cui credo che se hanno portato la stessa tecnologia sulle bdc è perché sono certi di fornire un prodotto affidabile, non credo che ci tengano a creare problemi ai futuri utilizzatori
Inoltre vedo che questa tecnologia si sta diffondendo moltissimo negli ultimi anni
non capisco questo discorso del manubrio. che differenze ci sono ?.. a me pare una piega normale da 31.8?
la serie sterzo se non ho capito male ha il cuscinetto superiore più grande, ma quale sarebbe la cosa negativa del sistema? la compatibilità con cosa?
Da quello che ho capito la serie sterzo Over Drive 2 prevede (e quindi richiede) stelo forcella, cuscinetto superiore della serie sterzo e attacco manubrio con diametro maggiorato da 1 1/4" contro i classici 1 1/8"......ragione per cui non è possibile montare un attacco manubrio di altre marche con diametro 1 1/8".....almeno io l'ho capita così.
Per il manubrio invece nessun problema, avendo diametro 31,8 uno può montare quello che vuole.