Ma tu hai sentito che cosa viene detto nel video? In realtà affermano proprio che vi è una maggiore energia inerziale nella ruota perifericamente più pesante che viene perso solo quando freni. Il che in un tracciato da casa al bar non crea perdite di performance che costringano ad ordinare un panino con la salsiccia in più, bensì si fa sentire se fai una corsa di continue frenate e ripartenze che ti comporterà più sforzo sui freni (maggior energia cinetica da frenare) e più sforzo quando è ora di rilanciare. Il tutto senza scomodare professoroni o sensitivi.
Ora vado che mi hanno portato il panino e la salsiccia fredda non mi piace.
si ma in termini pratici quanto e' questa differenza perche a sentire qualcuno qui si guadagnerebbero fior fior di secondi con solo 400/500 gr sulle ruote quando all'atto pratico tutta questa abnorme differenza non esiste ma solo le proprie sensazioni a secondo se ci piace o non il nuovo acquisto che va di pari passo a quanto si e' speso, senno si finisce come quel fenomeno che parlando dei cuscinetti ceramici su una salita di riferimento guadagnava ben 2' rispetto a quelli normali ovvero guadagnava ben 2w/kg solo con questo accorgimento e senza usare alcun PM ma solo basandosi sulle sue sensazioni.