Resto sulla tradizione, rigorosamente italiana, anzi ambrosiana! Vedi l'allegato 219589
Il "fazzoletto" che congiunge i foderi orizzontali è usato anche da Scapin/Barco
Resto sulla tradizione, rigorosamente italiana, anzi ambrosiana! Vedi l'allegato 219589
Il "fazzoletto" che congiunge i foderi orizzontali è usato anche da Scapin/Barco
è evidente che ho detto una cacchiata. ho letto frettolosamente ed ho dato per scontato che non fosse possibile.la frase citata dice che il telaio si ripiega per farlo entrare in una borsa di dimensioni ridotte, così:
![]()
sono viti da allentare (cinque direi, nessuna va tolta completamente) e ristringere poi quando si rimonta la bici. acciaio su acciaio non vedo questa criticità per le filettature, però non ho esperienza per giudicare se sia una buona soluzione come bici pieghevole da viaggio. certo si impacchetta bene direi.
Non mi risulta, quanto meno dall'Eos in avanti. A che modelli ti riferisci? (ndr: ovviamente salvo che un cliente glielo chieda lui)
Il mio Pro Racer ha sia fazzoletti sia mc a congiunzioni (tutto il resto Tig). Mi pare di aver visto i fazzoletti su telai più recenti, ma mi sbaglierò perché non sono esperto
Un giretto con la mia tra i papaveri Vedi l'allegato 218613
a me sembra bronzo... (il particolare inquadrato)Ditemi che non è acciaio Vedi l'allegato 219737
sulla rigidità direi proprio di sì, qualsiasi triangolo più piccolo è più rigido, e con lo sloping li rimpicciolisci tutti e due, mentre diveta meno rigido il reggisella (più lungo), che è anche un vantaggio.Aggiungerei che per ottenere un mezzo reattivo bisogna comunque scegliere la geometria correttamente puntando su un carro abbastanza corto e angolo di sterzo non troppo aperto
Inoltre credo che un telaio un po' sloping possa risultare più rigido nel complesso
sulla rigidità direi proprio di sì, qualsiasi triangolo più piccolo è più rigido, e con lo sloping li rimpicciolisci tutti e due, mentre diveta meno rigido il reggisella (più lungo), che è anche un vantaggio.
Poi c'è la questione estetica; qui si va a gusti, a me non piace proprio.
Ma dipende se la bici la pedali o la guardi, quando ci sei sopra non la vedi tanto...
Sul mio dyesys è presenteNon mi risulta, quanto meno dall'Eos in avanti. A che modelli ti riferisci? (ndr: ovviamente salvo che un cliente glielo chieda lui)
Ha pure i doppi comandi dei freni stile Paris-Roubaix!Ditemi che non è acciaio Vedi l'allegato 219737
ha bucato dietro . È proprio un bischero!!!!
Sì anche lui con movimento in congiunzione, direi che la discriminante è quella, per la maggiorparte dei modelli che ho visto.Sul mio dyesys è presente