La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Ciao a tutti,
vi riporto una Brutta esperienza con Bianchi, che mi ha fatto desistere dall'acquisto.
recatomi in un noto negozio nel Bellunese, ordino tutto contento una Bianchi Aria taglia 61 montata ultegra disc, con l'idea poi di fare importanti upgrades (ruote e componenti).
la bici è disponibile a magazzino e in consegna in 2-3 giorni massimo, motivo per cui procedo con l'ordine in quanto ne ho bisogno in tempi rapidi.
ovviamente dopo 3 giorni non arriva e da li inizia la presa in giro del "arriva domani" per due settimane.
il negoziante mi dice che è stata spedita e che arrivera senza problemi.
dopo appunto due settimane lo minaccio dicendomi che o arriva per venerdi mattina oppure lascio perdere.
sua risposta: Bianchi non la consegna e non è nemmeno stata spedita!!!

ma allora perchè dirmi che era stata spedita? mah....

non so di chi sia la responsabilità: negozio o Bianchi?
ho il sospetto che siccome in ballo c'era un rientro della mia vecchia bici, magari stesse aspettando di piazzare prima la mia e poi ordinare la bianchi...
in ogni caso ho trovato una Scott Addict RC in pronta consegna da un altro negozio e mi son preso quella....
Mi dispiace per il disguido e la (onestissima e giusta) incazzatura.
Ti auguro di trovarti bene sulla Scott e di far delle belle pedalate.

Detto questo, secondo me, il disguido non è imputabile a Bianchi ma al negoziante.
Il negozio a cui facciomo riferimento (come Gruppo Sportivo) è un Bianchi Store e ci ha detto (chiaramente) che gli ordini fatti ora inizieranno ad essere evasi dalla week 38 (14 settembre).
Un nostro compagno l’ha ordinata il 17 luglio con consegna (stimata da Bianchi) il 18 settembre.
Anche perché, da sito, sono in consegna (da oggi) con la colorazione speciale (quella bianca) che era ordinabile a fine aprile/inizio maggio
 
  • Mi piace
Reactions: fsol

tommo84

Pignone
11 Maggio 2009
116
99
Visita sito
Mi dispiace per il disguido e la (onestissima e giusta) incazzatura.
Ti auguro di trovarti bene sulla Scott e di far delle belle pedalate.

Detto questo, secondo me, il disguido non è imputabile a Bianchi ma al negoziante.
Il negozio a cui facciomo riferimento (come Gruppo Sportivo) è un Bianchi Store e ci ha detto (chiaramente) che gli ordini fatti ora inizieranno ad essere evasi dalla week 38 (14 settembre).
Un nostro compagno l’ha ordinata il 17 luglio con consegna (stimata da Bianchi) il 18 settembre.
Anche perché, da sito, sono in consegna (da oggi) con la colorazione speciale (quella bianca) che era ordinabile a fine aprile/inizio maggio

questo conferma il fatto che il negoziante non abbia mai fatto partire l'ordine.
mi chiedo a che pro, non riesco a capire questa politica.
e non è la prima volta che mi succede, anche in passato da altri negozianti quando ho dovuto ordinare delle bici.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao a tutti, avrei trovato una Bianchi Aria disc usata taglia 57, io sono alto 1,76 cavallo 85 ,secondo voi puo andar bene?
Io 1.76 cavallo 85.5 Infinito 55 attacco da 12cm arretramento punta sella movimento centrale 8cm.
Ognuno ti dice le sue misure, ma ne sai esattamente come prima se non hai una visita biometrica o la provi per bene...
 

fenomeno68

Pedivella
17 Settembre 2014
364
298
parma
Visita sito
Bici
bianchi
si aleali ha ragione, poi che fa la differenza è l'elasticità del corpo, ho provato anche una tg 55 ma con due vertebre fratturate poi mi facevano male e con la tg 57 ho risolto e comunque l'Aria mi hanno detto che è molto rigida mentre la Infinito parti e non torni più dai giri molto comoda e performante.
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Come ti trovi con la 57 ?
Mai stato così bene su una bici. L’infinito è qualcosa da provare. Questa estate ho avuto per un giorno, a noleggio, rispettivamente una Giant TCR nuova di zecca (rim) e una Fondriest di 7/8 anni fa. Tra l’infinito e queste due devo dire che la differenza è abissale in termini dì comfort; sembra di avere una biammortizzata.
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Mai stato così bene su una bici. L’infinito è qualcosa da provare. Questa estate ho avuto per un giorno, a noleggio, rispettivamente una Giant TCR nuova di zecca (rim) e una Fondriest di 7/8 anni fa. Tra l’infinito e queste due devo dire che la differenza è abissale in termini dì comfort; sembra di avere una biammortizzata.
Anch’io ho accorciato la pipa a 10 cm.
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
48
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Purtroppo hai ragione ,ho provato a chiedere in negozio Bianchi e modello Aria mi hanno detto 55.
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Io sono 178/179 e cavallo 85; ho l'Aria Disc 57 e mi trovo da favola. In passato ho avuto una bianchi SL alloy che era una 55, l'avevo comprata di seconda mano e il negoziante mi aveva detto che era la mia misura.; l'ho usata abbastanza e mi trovavo bene (per quanto ricordo), ma mi sembrava di che fosse un pelino "corta". Con l'Aria ad ora ho fatto solo poco meno di 400km, ma la trovo perfetta. A mio ricordo molto meglio della SL Alloy 55 che avevo. Ma come avevo scritto precedentemente, a me piace stare un po' più disteso da come si usa adesso. Non ho mai fatto visite biometriche, per le misure ho sempre seguito le linee generali che ti dice un po' chiunque, poi ho aggiustato i consigli a seguito delle mie sensazioni nell'uso.
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67 and De75

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Io sono 178/179 e cavallo 85; ho l'Aria Disc 57 e mi trovo da favola. In passato ho avuto una bianchi SL alloy che era una 55, l'avevo comprata di seconda mano e il negoziante mi aveva detto che era la mia misura.; l'ho usata abbastanza e mi trovavo bene (per quanto ricordo), ma mi sembrava di che fosse un pelino "corta". Con l'Aria ad ora ho fatto solo poco meno di 400km, ma la trovo perfetta. A mio ricordo molto meglio della SL Alloy 55 che avevo. Ma come avevo scritto precedentemente, a me piace stare un po' più disteso da come si usa adesso. Non ho mai fatto visite biometriche, per le misure ho sempre seguito le linee generali che ti dice un po' chiunque, poi ho aggiustato i consigli a seguito delle mie sensazioni nell'uso.
Sottoscrivo tutto