un, due, Trek...stella (parte nona)

clunker

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Luglio 2007
126
187
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
colnago C60 Campy SR - colnago c64 Campy SR

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
  • Mi piace
Reactions: mauri77

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sembra il paragone tra il cockpit di una MotoGP e quello di uno scooterone. Il primo è modificabile al mm in base alle esigenze del pilota, il secondo così è e così te lo tieni.
E probabilmente sul secondo sono state spese pure più ore di ingegnerizzazione.

La semplicità è difficile da raggiungere...meglio il manubrio lego :-x :-x :-x
 

danieleciclista

Novellino
31 Gennaio 2019
15
26
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Vedi l'allegato 221163
Vedi l'allegato 221164
Non servono commenti, le immagini parlano da sole ...

Sicuramente più bella la piega integrata Trek, ma il cockpit specy lo trovo più funzionale, per la possibilità di poter sostituire il solo attacco (qualora si volesse accorciare/allungare), ma specialmente per l'aerofly con reach 80, migliore secondo il mio punto di vista rispetto all'aeolus rsl reach 100.
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Sembra il paragone tra il cockpit di una MotoGP e quello di uno scooterone. Il primo è modificabile al mm in base alle esigenze del pilota, il secondo così è e così te lo tieni.
E probabilmente sul secondo sono state spese pure più ore di ingegnerizzazione.

L'attacco piega-pipa della Specy è, a mio avviso, la parte più brutta della bici.
Sarà funzionale e tutto ma, aldilà di campanilismi, non è il massimo a livello di design.

Innegabile che la piega della Emonda sia più pulita e bella.

La via di mezzo è quella della Madone, che è pulita come quella di Emonda ed è personalizzabile come quella della Specy.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Sicuramente più bella la piega integrata Trek, ma il cockpit specy lo trovo più funzionale, per la possibilità di poter sostituire il solo attacco (qualora si volesse accorciare/allungare), ma specialmente per l'aerofly con reach 80, migliore secondo il mio punto di vista rispetto all'aeolus rsl reach 100.

Giusto per dover di cronaca il reach è 93mm. Anche se il problema è sempre quello.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
L'attacco piega-pipa della Specy è, a mio avviso, la parte più brutta della bici.
Sarà funzionale e tutto ma, aldilà di campanilismi, non è il massimo a livello di design.

Innegabile che la piega della Emonda sia più pulita e bella.

La via di mezzo è quella della Madone, che è pulita come quella di Emonda ed è personalizzabile come quella della Specy.
Pulita come quella di emonda non si può certo dire, personalizzabile come quella specy neppure. Cambiare l’attacco manubrio sulla madone implica il dover staccare i cavi dell’impianto frenante; non serve farlo ne nel tarmac ne nella venge. Non è un dettaglio da poco su una bici da gara.