Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Scusate il piccolo OT.

Tanto per metterti la pulce all'orecchio....per caso hai provato a dare un'occhiata alla nuova Cervélo Caledonia?
Concettualmente è molto simile alla Defy. ;-)

Si, esteticamente mi piace molto. Con Cervélo ho però due problemi: prezzo improponibile per me e qualità costruttiva discutibile (nel senso di tolleranze eccessivamente larghe, specie in fatto di movimento centrale...se guardi Hambini su youtube sai di cosa parlo).

Quindi, in soldoni, preferisco affidarmi a marchi che fanno tutto in casa e hanno un know-how tangibile. Nella mia fascia di budget c'è solo Giant, avessi più soldi andrei su Look e Time.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Buongiorno a tutti. Sono intenzionato a passare da una Cervelo r5 Dura Ace 2018 con ruote in alluminio entry-level ad una TCR Advanced Sl 2 2020 con Ultegra meccanico e ruote in carbonio srl 1. Tra le due esteticamente preferisco la Giant, ma dal punto di vista qualitativo ci sono differenze notevoli, dato che il peso sarebbe più o meno lo stesso? Nel passaggio tra le due spenderei la stessa cifra di un paio di ruote top in alluminio. C'è qualcuno che ha avuto modo di provarle entrambe? Grazie in anticipo. Gerardo.
Io ho fatto lo stesso cambio (da R5 a tcr sl). Mi sono trovato subito meglio, in discesa nettamente più veloce. Qualità nettamente migliore, vernice molto meno delicata. Attenzione alle taglie perchè le geometrie sono diverse. Le ruote da nuove non sono scorrevolissime
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.630
2.971
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Beh, 1000€ in più senza pm......
1000 Euro in piu per lo stesso identico modello (red, 6000 in Korea vs 7000 in Italia). Il mercato di bdc in Korea è in esplosione (il che giustifica un prezzo piu aggrssivo - si fa per dire) e penso che anche i rivenditori koreani prendano meno. E soprattutto le tasse sono più basse, ad esempio l'IVA è al 10% (non so sulle bici). Non so se esportare in Korea da Taiwan sia più facile rispetto alla UE, ma certo è un paese molto aperto. Io ci sono stato lo scorso autunno, in bici ci sono percorsi meravigliosi. Però si trovano solo taglie S Ed XS (io sono 185).
 

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
173
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Io ho fatto lo stesso cambio (da R5 a tcr sl). Mi sono trovato subito meglio, in discesa nettamente più veloce. Qualità nettamente migliore, vernice molto meno delicata. Attenzione alle taglie perchè le geometrie sono diverse. Le ruote da nuove non sono scorrevolissime

Ti ringrazio e approfitto subito per un altro chiarimento. Sono alto 1,77 e la r5 è taglia 56. Le geometrie Giant sono diverse ma credi che possa rientrare nella M o nella M/L? Grazie.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
dipende come ti senti sulla bici attuale, considera che la M è 55 e la ML è 565, così senza sapere altre misure tue mi viene da dire ML...
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
dipende da quanti spessori hai sotto al manubrio....l'r5 ha lo sterzo molto alto. Anche io avevo una 56 e ho preso una ML
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Nessuno che abbia già o in arrivo un TCR Advance pro 2? Mi interesserebbe vedere bene il colore.... Mi pare sia solo un trasparente sul carbonio ....mi piace un sacco! Con la scritta cangiante
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Qui ci sono tutte le Defy 2021 previste per il mercato Ungherese. 5 modelli Pro, 3 modelli standard...dubito che per il mercato italiano siano altrettanti.


Resta l'assenza di un modello simile, come allestimento, alla versione Team del TCR...obiettivamente quella con il migliore rapporto qualità prezzo.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Qui ci sono tutte le Defy 2021 previste per il mercato Ungherese. 5 modelli Pro, 3 modelli standard...dubito che per il mercato italiano siano altrettanti.


Resta l'assenza di un modello simile, come allestimento, alla versione Team del TCR...obiettivamente quella con il migliore rapporto qualità prezzo.
Speriamo mantengano la versione con di2.
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
368
305
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Be fare peggio di quest'anno penso sia difficile ma sai, nulla è impossibile, mi spiego, hanno messo due modelli Defy da 5 e 7 mila euro e due modelli da 1800 e 2400 euro con il modello da 2400 con mezzo Ultegra e ruote in alu, manca il modello degli anni scorsi da 3600 euro con ultegra completo e slr 01 (ruote) e il modello da 4400 con DI2 cosa che in tutta Europa era presente ma non in Italia, e io personalmente immagino quante possibili Defy non vendute assieme a quella che non ho preso io.
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Qui ci sono tutte le Defy 2021 previste per il mercato Ungherese. 5 modelli Pro, 3 modelli standard...dubito che per il mercato italiano siano altrettanti.


Resta l'assenza di un modello simile, come allestimento, alla versione Team del TCR...obiettivamente quella con il migliore rapporto qualità prezzo.
Mi pare di vedere che rispetto a quelle del mercato italiano hanno ancora il foro sulla forcella per il freno anteriore.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
quanti mm di spessori hai sotto il manubrio? giusto per curiosità, perchè io sarei da ML e voglio farmi un'idea dell'aspetto della bici con gli spessori che mi servono.
Hai visto il video prova della TCR advanced PRO 0 su bici da strada (canale yt)?
Chi la prova è alto 179cm ed utilizza una M con una bella pila di spessori.
Però probabilmente gli han fornito solo quella....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.