Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ciojka

Novellino
13 Luglio 2020
16
3
51
Pavia
Visita sito
Bici
Giant Reign E+2
Dunque non ho toccato nulla e mi sono accorto che:
Il 1030 segnava 28 km, ho esportato su Strava e ha confermato i km a 28, lo stesso su Garmin Connect nello stesso momento mi esporta anche su KOMOOOT, apro e guardo e segna 28 anche li ma se verifico il profilo altimetrico sulla distanza mi segna 41.
Ho esportato allora la traccia da komoot, cancellata quella di strava e garmin e caricata quella esportata da komooot e si è sistemato tutto.
Non riesco a capire.
Questa mattina lo carico in macchina e verifico che la velocità sia corretta durante il tragitto al lavoro e tutto corrisponde, km compresi.
A questo punto mi sorge il dubbio che quando accendo il motore della ebike e si collegano le periferiche in ANT+ quella del motore (o velocità) crei qualche problema, come del resto sulla APP di GIANT che è inchiodato a 16 se non erro.
Verificherò e nel caso proverò a disabilitare quel collegamento.
Il dubbio è quasi una certezza perché l'altro ieri sono uscito con la muscolare e non ho avuto problemi e oggi con l'auto nemmeno........ Indagherò
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Dunque non ho toccato nulla e mi sono accorto che:
Il 1030 segnava 28 km, ho esportato su Strava e ha confermato i km a 28, lo stesso su Garmin Connect nello stesso momento mi esporta anche su KOMOOOT, apro e guardo e segna 28 anche li ma se verifico il profilo altimetrico sulla distanza mi segna 41.
Ho esportato allora la traccia da komoot, cancellata quella di strava e garmin e caricata quella esportata da komooot e si è sistemato tutto.
Non riesco a capire.
Questa mattina lo carico in macchina e verifico che la velocità sia corretta durante il tragitto al lavoro e tutto corrisponde, km compresi.
A questo punto mi sorge il dubbio che quando accendo il motore della ebike e si collegano le periferiche in ANT+ quella del motore (o velocità) crei qualche problema, come del resto sulla APP di GIANT che è inchiodato a 16 se non erro.
Verificherò e nel caso proverò a disabilitare quel collegamento.
Il dubbio è quasi una certezza perché l'altro ieri sono uscito con la muscolare e non ho avuto problemi e oggi con l'auto nemmeno........ Indagherò

.... potrebbe essere che hai l'impostazione errata (formato imperial) su garmin connect. controlla.

 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Volevo utilizzare il livetrack ma non mi funziona
Spesso non si avvia e poi parte quando finisco il giro. Altre volte parte ma non vedo nessuno è non mi compare la pagina.
Il beacom prefetto invece
Cosa posso fare?
 

Ciojka

Novellino
13 Luglio 2020
16
3
51
Pavia
Visita sito
Bici
Giant Reign E+2
Credo di aver risolto.
Se disattivo il sensore della bici elettrica la velocità torna normale. Il sensore in questione è quello con il simbolo dei pesi (credo la potenza).
Allora cerco di capire come mai e nei setting del sensore vedo la possibilità di impostare la circonferenza della ruota e sono passato da automatico (segnava sui 1090) a manuale inserendo un valore approssimativo della circonferenza delle ruote da 27,5. E' andato tutto a posto.
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Ribadisco, con presunzione, che sicuramente la seconda volta di è spento regolarmente (era ieri!) perché ricordo con lucidità che è comparso al centro il simbolo di spegnimento proprio mentre stavo salendo le scale della soffitta.
Ad ogni modo, adesso è al 100%. L’ho in casa così domattina lo accenderò appena sveglio, dovesse aver problemi avrei almeno 45-50’ ti tempo per ricaricarlo e garantirmi almeno 4h di autonomia.
A proposito, è preferibile caricarlo con PC o caricabatteria di smartphone? Non so di che corrente necessiti, sicuramente il PC la da molto bassa
anche a me è successo una volta, di solito sto molto attento quando lo spengo…. mah… anche con il 530 mi è capitato un paio di volte...
 

Escher74

Novellino
11 Novembre 2017
51
11
Visita sito
Bici
In cerca
Un quesito, è possibile durante un giro bloccare il Garmin su una schermata? Mi piacerebbe ogni tanto bloccare sulla mappa.
Si può?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.