Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ricevo tutte le varie notifiche attivate, ma ad esempio è possibile scrivere direttamente dal 1030 un messaggio WhatsApp?
Ancora, quando un impegno inserito in grouptrack mi manda un messaggio, ho possibilità di scriverlo piuttosto che inviare uno dei messaggi di default?
Spero tu stia scherzando
Se devi rispondere, ti fermi, estrai il cellulare e fai quello che devi fare. Oltretutto scrivere con la tastiera dei Garmin è un incubo.

carlo
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Spero tu stia scherzando
Se devi rispondere, ti fermi, estrai il cellulare e fai quello che devi fare. Oltretutto scrivere con la tastiera dei Garmin è un incubo.

carlo
L'utilità di vedere le chiamate ed i messaggi sul Garmin a mio avviso è per capire chi è e decidere se fermarsi.
Di certo rispondere mentre si pedala è una minchiata di dimensioni galattiche.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz and Zac36100

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mah, di certo se sei lanciato a 70 orari in discesa, ma a 10 km/h in salita ritengo che un ok o a dopo si possa anche far passare.
Comunque la mia non era e non è una necessità ma solo capire se la funzione fosse implementata
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Mah, di certo se sei lanciato a 70 orari in discesa, ma a 10 km/h in salita ritengo che un ok o a dopo si possa anche far passare.
Comunque la mia non era e non è una necessità ma solo capire se la funzione fosse implementata
Scusa ma anche no... è la stessa scusa che utilizzano gli automobilisti, salvo poi trovarsi pedoni e ciclisti sopra e sotto il cofano.
Non è per essere moralisti ma fino a 15 anni fa telefonavamo da una cabina telefonica una volta a settimana, ora la risposta ad un messaggio può aspettare fino al rientro a casa... E se proprio non può si accosta e si risponde
 

Ciojka

Novellino
13 Luglio 2020
16
3
51
Pavia
Visita sito
Bici
Giant Reign E+2
Quando hai scelto il profilo, Strada, Indoor ecc.ecc. lui ti porta alle schermate dati e li visualizzi velocità, cadenza ecc.ecc. a seconda dei campi che hai selezionato nelle impostazioni. Se hai selezionato anche il campo timer ti accorgerai che a questo punto rimane a 00:00:00, a meno che appunto tu non faccia partire manualmente anche la registrazione.
Purtroppo bisogna prendere un po' di confidenza con lo strumento, che ha molte funzionalità, e le millemila impostazioni possibili. Io, ad esempio, ho escluso il ricalcolo automatico, ed alla partenza di un giro, quando chiede se si vuole la navigazione verso l'inizio del percorso, rispondo di no. Questo in particolare perché preferisco intercettare la traccia in un altro punto, non indovinando mai esattamente quello di partenza a priori, quando traccio.
Tutto a posto, provato ieri sera. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
L'utilità di vedere le chiamate ed i messaggi sul Garmin a mio avviso è per capire chi è e decidere se fermarsi.
Di certo rispondere mentre si pedala è una minchiata di dimensioni galattiche.
Spero tu stia scherzando
Se devi rispondere, ti fermi, estrai il cellulare e fai quello che devi fare. Oltretutto scrivere con la tastiera dei Garmin è un incubo.

carlo
Concordo. Comunque si può con Android, non con IOS.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ad esempio le mappe della Grecia o delle Canarie le voglio eliminare per fare spazi.
sul 1030 di spazio non dovrebbe mancare e comunque con una micro sd da pochi euro puoi metterci di tutto; io oltre alle originali garmin ho una lunga sfilza di open mtb e velo dei singoli stati che hanno dati maggiori e interessanti quando percorro strade sconosciute all'estero e non ho problemi di spazio.
Delle originali mi pare garmin divida in 2 l'europa e al limite puoi cancellarne metà ma non i singoli stati
 
  • Mi piace
Reactions: diego mantovani
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
scusate ho un dubbio ma forse mi sbaglio, io ho un 830 che ho venduto, posso esportare tutti i dati compresi i campi e le impostazioni su garmin 1030 plus?

Mmmm, so che il 1030 plus prevede la possibilità di sincronizzare tutto da un vecchio edge, non ho visto esattamente come funzioni ma ho una mezza idea che tu debba essere ancora in possesso del vecchio per farlo. Se l'hai già consegnato ad un compratore mi sa che è tardi
 

Ciojka

Novellino
13 Luglio 2020
16
3
51
Pavia
Visita sito
Bici
Giant Reign E+2
Questa sera altra sorpresa.
la velocità non mi va più su di 17 km/h e sono sicuro che stavo andando a 25 perchè ero con un altro ragazzo.
In più i km segnati sono molti di meno e i LAP sui 5 km sono da 18 minuti........ Non sono andato così piano. Cosa può essere successo??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.