Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

  • Voti: 64 17,1%
  • No

    Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

    Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

    Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

    Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

    Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

    Voti: 5 1,3%
  • non so niente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Io sostengo molto semplicemente una cosa, c'è sicuramente spazio per opinioni differenti, e ritengo doveroso rispettare quelle altrui . Quindi il diritto altrui a lamentarsi e criticare la scelta di Strava non andrebbe messo in discussione, nemmeno per scherzo. Altrimenti non è che io ci metta tanto ad affermare che chi non aveva summit , ed ora ha scelto di abbonarsi in pratica solamente per vedere le classifiche dei segmenti, è un cretino a cui piace essere sodomizzato con la sabbia ...
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
12.565
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
la frase , che Strava si riserva il diritto di cambiare i termini del servizio, è una frase scrita Ovunque su qualsiasi piattaforma su qualunque tipologia di contratto di servizio....questo pro non vuol dire che sia a prescindere una cosa giusta....Tornando al cinema ti danno il biglietto con 3 pagine di regole e diritti e doveri scritti sopra....ma tu ei entrato grazie al servizo gratuito e grazie al scambio con i tuoi dati personali....tu esci dal cinema e devi pagare 10 € (che poi so 60 e non so pochi)....e ti dicono e ma c'era scritto che potavamo cambiare come cazzo ci pare...tu che fai non ti indigni? non pensi comunque che sia una Furbata?
Ma certo che ci rimango male, vorrei anche vedere, però la cosa è legittima visto che era scritto e io ho accettato i termini
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.530
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io sostengo molto semplicemente una cosa, c'è sicuramente spazio per opinioni differenti, e ritengo doveroso rispettare quelle altrui . Quindi il diritto altrui a lamentarsi e criticare la scelta di Strava non andrebbe messo in discussione, nemmeno per scherzo. Altrimenti non è che io ci metta tanto ad affermare che chi non aveva summit , ed ora ha scelto di abbonarsi in pratica solamente per vedere le classifiche dei segmenti, è un cretino a cui piace essere sodomizzato con la sabbia ...
guarda andiamo oltre appunto a illazioni che poco servono alla discussione...cercano uno scontro sterile dove io non abbocco.
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Ma certo che ci rimango male, vorrei anche vedere, però la cosa è legittima visto che era scritto e io ho accettato i termini

Non credo che tutto ciò che è legittimo debba essere necessariamente tollerato. Se un negoziante si comporta da cafone, io non entro più, e ne sparlo a destra e sinistra. Anche se di illeciti non ce ne sono
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.530
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma certo che ci rimango male, vorrei anche vedere, però la cosa è legittima visto che era scritto e io ho accettato i termini
leggittima....da vedere appunto, non è che perche cè scritto uno puo infilarti una palo nel c.....
prendo la funivia gratis in cambio dellla mia email.....poi a 3 mila metri mi dicono ....la tua email non ci basta piu mi devi dare anche 20 € !!! oppure rimani al freddo e al gelo....permettimi l'esagerazione...
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
12.565
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non credo che tutto ciò che è legittimo debba essere necessariamente tollerato. Se un negoziante si comporta da cafone, io non entro più, e ne sparlo a destra e sinistra. Anche se di illeciti non ce ne sono
Certo, però se te l'avevano detto, che questo era un potenziale cafone...
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Quindi il diritto altrui a lamentarsi e criticare la scelta di Strava non andrebbe messo in discussione, nemmeno per scherzo.

E perché, di grazia? Non ho letto tutta la discussione, ma onestamente a me viene da ridere al solo pensiero che ci sia gente che si lamenta pensando anche di essere anche razionale o dalla parte del giusto nel farlo. Avete usato per anni, del tutto volontariamente, un servizio offerto in modo completamente gratuito, accettandone tutte le condizioni, ovvero che nulla è eterno e che se tu non paghi per un prodotto, il prodotto sei tu (ovvero i dati che tu metti a loro disposizione). Mi chiedo su quale base un utente non pagante possa sindacare anche solo lontanante le ragioni di decisioni prese da chi offriva un servizio gratis, e che evidentemente si è accorto che oggi il modello di business attuale non è (sufficientemente) redditizio. Pensavate che Strava fosse una Onlus? Pensavate che i dipendenti lavorassero gratis e che i data center andassero ad aria? Se vi sta bene pagate, se non vi sta bene, smettete di usare il servizio, perché certe discussioni per 60€ all'anno di gente che spende migliaia di euro per bici, manutenzione, gare, ecc... sa francamente di patetico.
 
Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
la frase , che Strava si riserva il diritto di cambiare i termini del servizio, è una frase scrita Ovunque su qualsiasi piattaforma su qualunque tipologia di contratto di servizio....questo pro non vuol dire che sia a prescindere una cosa giusta....Tornando al cinema ti danno il biglietto con 3 pagine di regole e diritti e doveri scritti sopra....ma tu ei entrato grazie al servizo gratuito e grazie al scambio con i tuoi dati personali....tu esci dal cinema e devi pagare 10 € (che poi so 60 e non so pochi)....e ti dicono e ma c'era scritto che potavamo cambiare come cazzo ci pare...tu che fai non ti indigni? non pensi comunque che sia una Furbata?

L'esempio del Cinema, così com'è posto, non c'azzecca niente. Da Strava ci puoi uscire gratis quando ti pare. Cancelli il tuo account e tanti saluti. Al massimo parliamo di un Cinema che fa entrare gratis le persone e da una certa sera decide di far pagare i biglietti. Scelta del tutto lecita, legittima e che proprio nessuno ha il diritto di sindacare. È libertà tua sé pagare ed entrare lo stesso, o andare in un altro cinema, o smettere di andare al Cinema.
 
Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Sono sempre piu' convinto di aver fatto bene 20 anni fa a togliere anche il computerino dal manubrio…...

Scelta legittima anche la tua. Io invece uso il GPS dal 2003, ovvero da quando non esisteva ancora alcun servizio online o social per i tracciati. E si viveva benissimo anche senza, semplicemente scaricandosi i tracciati sul proprio PC ed, eventualmente, analizzandoli ed elaborandoli in locale con programmi come OZIExplorer, CompeGPS Land. Se poi oggi c'è gente che è diventata social-dipendente e segmenti-dipendente, ma non vuole pagare per la propria dipendenza, è un problema a loro.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.530
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
L'esempio del Cinema, così com'è posto, non c'azzecca niente. Da Strava ci puoi uscire gratis quando ti pare. Cancelli il tuo account e tanti saluti. Al massimo parliamo di un Cinema che fa entrare gratis le persone e da una certa sera decide di far pagare i biglietti. Scelta del tutto lecita, legittima e che proprio nessuno ha il diritto di sindacare. È libertà tua sé pagare ed entrare lo stesso, o andare in un altro cinema, o smettere di andare al Cinema.
L'uscita dal cinema si intende alla fine del film ovvero alla fine del servizio offerto che fino a ieri era gratuito grazie al fatto che noi tutti davmo i nostri dati ..un dare avere tacito oramai da anni nel mondo dei social ...pratica che ha fatto decollare i social e i loro leggittimi profitti.
Confondete quello che è lecito e quello che eticamente nel mondo del web è sbagliato..
Come dimostrato strava ha dei profitti dai nostri dati ora ci chiede dei soldi in più...lecito? forse si. Giusto ? Direi di no
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Qui c'è gente che paga l'abbonamento solo per avere i segmenti live,senza entrare nel merito del utilità della funzione ( ognuno spende come gli pare) ma c'è la possibilità di avere la stessa funzione semplicemente utilizzando un pc,così come si possono vedere gratuitamente i film di Netflix o le partite di calcio, strava ed altri stanno sfruttando chi non bada a spese e fanno bene,ora tu cerchi di dire che non è necessario pagare proprio tutto ed in alcuni casi anche scorretto... secondo me non tutti hanno la mentalità per capirlo

Sì, puoi vedere lo stesso le partite online, persino legalmente se ti limiti a guardare canali stranieri in streaming invece di affidarti agli "abbonamenti" illegali che rimandano Sky e DAZN, ma la qualità del servizio, in termini di qualità video, affidabilità, continuità, ecc... non è comunque paragonabile a chi offre il "vero" servizio. La stessa cosa vale tra chi guarda film gratis in streaming con qualità risibile rispetto a chi paga abbonamenti con qualità HD o 4K. I segmenti live a casa propria sono poi la ciliegina sulla torta. Immagino siano tutti programmatori ed esperti di informatica quelli che oggi usano i live segments...

Questo giusto per sottolineare che non basta fare improbabili paragoni un po' a casaccio per sostenere una tesi.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
L'uscita dal cinema si intende alla fine del film ovvero alla fine del servizio offerto che fino a ieri era gratuito grazie al fatto che noi tutti davmo i nostri dati ..un dare avere tacito oramai da anni nel mondo dei social ...pratica che ha fatto decollare i social e i loro leggittimi profitti.
Confondete quello che è lecito e quello che eticamente nel mondo del web è sbagliato..
Come dimostrato strava ha dei profitti dai nostri dati ora ci chiede dei soldi in più...lecito? forse si. Giusto ? Direi di no

Eticamente sbagliato? Ma sei serio?

Stai facendo similitudini completamente sbagliate per sostenere una tesi insostenibile e priva di senso. Il servizio offerto da Strava (e dalla maggior parte delle piattaforme social peraltro) è "accetti di offrire i tuoi dati a Strava, con il diritto di rivenderli in forma aggregata, e in cambio Strava ti lascia usare una serie di funzionalità del suo portale/app gratis". È come se il cinema ti dicesse "puoi accedere ogni sera a guardare il film gratis se però mi fornisci una recensione del film che io potrò rivendere a terzi, in forma aggregata". Oggi il servizio è lo stesso, è cambiata solo la quantità di funzionalità che ti lascia usare gratis. Gli anni che hai usato quei servizi offerti gratis li hai pagati dando i tuoi dati, come da contratto accettato. Do ut des. In qualunque momento puoi decidere, oggi come allora, di non fornire più nuovi dati, di uscire dal servizio e cancellare tutti i tuoi dati passati (fare opt out). Ma questo non ti dà diritto di certo a pretendere nulla sul passato visto che i tuoi dati a quel tempo erano il pagamento per usare il servizio.
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
E perché, di grazia? Non ho letto tutta la discussione, ma onestamente a me viene da ridere al solo pensiero che ci sia gente che si lamenta pensando anche di essere anche razionale o dalla parte del giusto nel farlo. Avete usato per anni, del tutto volontariamente, un servizio offerto in modo completamente gratuito, accettandone tutte le condizioni, ovvero che nulla è eterno e che se tu non paghi per un prodotto, il prodotto sei tu (ovvero i dati che tu metti a loro disposizione). Mi chiedo su quale base un utente non pagante possa sindacare anche solo lontanante le ragioni di decisioni prese da chi offriva un servizio gratis, e che evidentemente si è accorto che oggi il modello di business attuale non è (sufficientemente) redditizio. Pensavate che Strava fosse una Onlus? Pensavate che i dipendenti lavorassero gratis e che i data center andassero ad aria? Se vi sta bene pagate, se non vi sta bene, smettete di usare il servizio, perché certe discussioni per 60€ all'anno di gente che spende migliaia di euro per bici, manutenzione, gare, ecc... sa francamente di patetico.

Quoto pateticamente tutto !! o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Confondete quello che è lecito e quello che eticamente nel mondo del web è sbagliato..

Perchè nel mondo del web si dovrebbe eticamente poter avere tutto a scrocco, eh ?

In parte è così, molte cose sono ancora gratuite, ma a scapito della qualità dell' offerta.
I prodotti fatti bene costano, anche sul web. ;-)
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Io parto dall'assunto che se Strava ha richiesto l'abbonamento a pagamento è perché ne aveva bisogno, non per ingordigia. Quindi rallegrarsi perché non si sono abbonati in tanti e come essere contenti perché di qui a breve chiuderà. Se poi era per ingordigia, ritorneranno sui loro passi. Ma senza conoscere i bilanci non posso dare un giudizio.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.530
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Perchè nel mondo del web si dovrebbe eticamente poter avere tutto a scrocco, eh ?

In parte è così, molte cose sono ancora gratuite, ma a scapito della qualità dell' offerta.
I prodotti fatti bene costano, anche sul web. ;-)
Non credo che facebook Instagram o altri centinaia di social o altri siti siano scadenti non credo proprio.
Come loro ammissione sono 35 mln di utenti strava che potenzialmente garantirebbero 2.1 miliardid i entroiti ...pensi che siano sufficienti???
Tu ad esempio permettimi la provocazione stai SCROCCANDO da anni bdc- forma ...sta cosa non ti indigna??
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.530
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io parto dall'assunto che se Strava ha richiesto l'abbonamento a pagamento è perché ne aveva bisogno, non per ingordigia. Quindi rallegrarsi perché non si sono abbonati in tanti e come essere contenti perché di qui a breve chiuderà. Se poi era per ingordigia, ritorneranno sui loro passi. Ma senza conoscere i bilanci non posso dare un giudizio.
Giusto ma faccio un mero conto della serva ci sono 35 mln di utenti a 60€ caduino sono 2.1Miliardi di euro..che dici ci arrivano a fine mese?
 
Ultima modifica: