Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

  • Voti: 64 17,1%
  • No

    Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

    Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

    Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

    Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

    Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

    Voti: 5 1,3%
  • non so niente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ormai Strava è uno di quei marchi che vale della compagnia stessa, strano che non trovino investitori o aziende con liquidità infinita come Apple o Huawei non la abbiano comprata per poi usarla per i propri servizi, ma si siano sviluppate piattaforme per conto loro da zero.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.533
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
No, perchè il forum si sostiene economicamente con gli inserzionisti.
Da parte mia ho sempre cercato di dare il mio piccolo contributo con qualche intervento costruttivo, quando possibile.

Se chiedessero un piccolo obolo non avrei problemi a darlo, perchè grazie al forum ho imparato tanto.
Non mi metterei certo a piangere e recriminare se dopo averne usufruito per anni gratis non mi facessero più scroccare.
Anzi, li ringrazierei per tutto quello che hanno offerto per anni senza chiedere niente in cambio. ;-)
Bravo bravissimo ti sei risposto da solo....
Da parte mia ho sempre cercato di dare il mio piccolo contributo con qualche intervento costruttivo, quando possibile.
Dunque come vedo hai accettato di fatto che con il tuo contributo gratuito loro di fatto ti dessero una piattaforma gratuita....
X quanto riguarda l'obolo ...purtroppo con strava non è configurabile...perché l'obolo lo si fa a prescindere dal servizio corrisposto...a strava si chiama servizio a pagamento..ripeto non penso che non sia giusto dico solo che tu strava hai fatto successo grazie ai nostri dati segmenti tempi uscite percorso etc etc etc ...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.533
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
And here’s the worst part: They aren’t necessarily wrong on that specific issue. In a conference call last week, Strava was point-blank clear that if they don’t get more subscribers and become profitable, there’s a pretty good chance there won’t be a Strava in a year. [Update: 26 hours later, Strava disagrees with this summary of that portion of the call, stating only that “We are not yet a profitable company and need to become one in order to serve athletes better”.]
Estratto da:

In breve, non fanno soldi, e non sanno neanche come farli se non chiedendoli agli attuali iscritti che non si sa se avranno tutta questa voglia di darglieli.
Non è ingordigia, è disperazione.
In realtà l'articolo attacca abbastanza strava e le sue politiche verso gli utenti e verso tutte le terze parti che sfruttavano strava (quello so dovevano riconoscere una royalty a strava)
E cmq la stessa strava ha poi smentito la frase x cui o così oppure muoiono...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.533
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ormai Strava è uno di quei marchi che vale della compagnia stessa, strano che non trovino investitori o aziende con liquidità infinita come Apple o Huawei non la abbiano comprata per poi usarla per i propri servizi, ma si siano sviluppate piattaforme per conto loro da zero.
Sai che succederà fra un anno strava conti economici alla mano ....si quoterà in borsa....
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
In realtà l'articolo attacca abbastanza strava e le sue politiche verso gli utenti e verso tutte le terze parti che sfruttavano strava (quello so dovevano riconoscere una royalty a strava)
E cmq la stessa strava ha poi smentito la frase x cui o così oppure muoiono...
Ha smentito di essere sull'orlo del baratro, ma non di non fare profitti, e non puoi continuare a non fare profitti all'infinito. Mia opinione, hanno avuto un'idea geniale, ma sono molto carenti come management. Non hanno saputo vendere l'azienda al momento giusto o fare soldi dalle collaborazioni, ora non sanno cosa altro fare.
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Bravo bravissimo ti sei risposto da solo....
Da parte mia ho sempre cercato di dare il mio piccolo contributo con qualche intervento costruttivo, quando possibile.
Dunque come vedo hai accettato di fatto che con il tuo contributo gratuito loro di fatto ti dessero una piattaforma gratuita....
X quanto riguarda l'obolo ...purtroppo con strava non è configurabile...perché l'obolo lo si fa a prescindere dal servizio corrisposto...a strava si chiama servizio a pagamento..ripeto non penso che non sia giusto dico solo che tu strava hai fatto successo grazie ai nostri dati segmenti tempi uscite percorso etc etc etc ...
Però Sepi.. se è vero che una parte del successo di strava è stato ottenuto anche Grazie alle sue Utenze, e comunque facciamo 50 e 50..
è anche vero che dalla sua Nascita, (che onestamente non so a quanto risale di preciso..) strava ha dato a milioni di utenti la possibilitàdi fruire per buona parte degli anni in modo gratuito del servizio offerto. A parte i servizi optipnal già a pagamento ovviamente.
Quindi in un certo senso...se tanto mi da tanto, hanno ampiamente ripagato gli utenti che lo hanno usato aggratis.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.533
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Però Sepi.. se è vero che una parte del successo di strava è stato ottenuto anche Grazie alle sue Utenze, e comunque facciamo 50 e 50..
è anche vero che dalla sua Nascita, (che onestamente non so a quanto risale di preciso..) strava ha dato a milioni di utenti la possibilitàdi fruire per buona parte degli anni in modo gratuito del servizio offerto. A parte i servizi optipnal già a pagamento ovviamente.
Quindi in un certo senso...se tanto mi da tanto, hanno ampiamente ripagato gli utenti che lo hanno usato aggratis.
Ora infognarsi su i numeri in percentuale proprio non mi va...io penso che valga molto di più milioni di dati personali che una piattaforma.a continuo a dire visto che la state mettendo solo sul piano economico...ma cazzarole secondo voi i contenuti di Netflix x espio non sono molto più costosi che i servizi offerti da strava? Eppure hanno in costo simile.
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Hanno obbligato ad abbonarsi al pacchetto completo quando la maggior parte lo ritiene superfluo queste sono le lamentele.... se il costo per le sole classifiche si abbassa come era prima le critiche erano molte meno.....


Per me hanno aspettato troppo a monetizzare è già da anni che sono leader del settore e una somma più bassa obbligatoria era più che accettabile, poi la parte allenamenti ecc la fai pagare a parte, hanno un potenziale enorme ma per il momento non sono stati in grado di sfruttare i dati, le sponsorizzazioni ma anche i piccoli eventi ma soprattuto il merchandising, sinceramente la vendita di abbigliamento marcato strava con vari target di prezzo da abbigliamento top ma soprattutto anche per allenamento (prezzo basso senza tante pretese) per me avrebbe un bel potenziale.
Hanno creato un nome e un logo che tutti conosciamo, penso che sia una delle cose più difficili per ogni azienda al giorno d'oggi.
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.252
4.704
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ora infognarsi su i numeri in percentuale proprio non mi va...io penso che valga molto di più milioni di dati personali che una piattaforma.a continuo a dire visto che la state mettendo solo sul piano economico...ma cazzarole secondo voi i contenuti di Netflix x espio non sono molto più costosi che i servizi offerti da strava? Eppure hanno in costo simile.
E' evidente che non hai modo di comprendere che gli utilizzatori Netflix sono superiori di decine di centinaia di volte rispetto agli utilizzatori di Strava...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Quindi vorresti dirmi che non stanno tenendo conto dei milioni di euro che ricavano ogni anno dalla vendita dei dati?
Non so, io non saprei quantificati, ma direi o che non sono sufficienti, o sono pazzi a tagliere il loro asset principale ad oggi, cioè gli iscritti. Tra i quali, però, non sappiamo quanti effettivamente attivi e quindi monetizzabili.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ora infognarsi su i numeri in percentuale proprio non mi va...io penso che valga molto di più milioni di dati personali che una piattaforma.a continuo a dire visto che la state mettendo solo sul piano economico...ma cazzarole secondo voi i contenuti di Netflix x espio non sono molto più costosi che i servizi offerti da strava? Eppure hanno in costo simile.


Ma non hai qualcuno vicino che ti possa aiutare a capire la proporzione fra i numeri ?
Perchè dire che 5 euro è simile a 16 euro mi sembra quantomeno azzardato.

Comunque, Netflix ha 182 milioni di utenti paganti che versano come minimo 8 euro al mese, ma molti arrivano ai 16 euro

Strava ha 50+ milioni di persone che hanno creato un account, che è una cosa diversa rispetto ad essere un utente pagante, e una piccola percentuale di questi versa 5 euro al mese


Fonte:

.

 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.533
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma non hai qualcuno vicino che ti possa aiutare a capire la proporzione fra i numeri ?
Perchè dire che 5 euro è simile a 16 euro mi sembra quantomeno azzardato.

Comunque, Netflix ha 182 milioni di utenti paganti che versano come minimo 8 euro al mese, ma molti arrivano ai 16 euro

Strava ha 50+ milioni di persone che hanno creato un account, che è una cosa diversa rispetto ad essere un utente pagante, e una piccola percentuale di questi versa 5 euro al mese


Fonte:

.

Possibile che non capite ...gli investimenti che fa Netflix da quelli INESISTENTI di strava?
Net flix investirà 26 miliardi nei prossimi anni....
Strava?...
Non regge le proporzioni se non per i soldi che ci chiedono
Netflix costa 10€ al mese strava 6 8€ al mese mi aspetterei chesso...10 miliardi di investimenti tanto x reggere il confronto

 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista , la legge della domanda-offerta non segue le logiche di chi vorrebbe fare i conti in tasca agli altri.
delle persone che seguo su strava, se quella specie di freccetta accanto al nome indica che sono premium, quasi la meta' sono abbonati .

immagino quindi che commercialmente parlando stiano avendo successo. non preoccupatevi per loro
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
dal sondaggio leggo 62% non si e' abbonato ( 149 voti) il 10% si ( 26 voti da specificare se erano gia' abbonati oppure no) abbiamo novita'??perche' alcuni utenti sostengono sia il contrario :))): :))): :))):

Io dal sondaggio leggo che prima il 14% degli utenti aveva un abbonamento e che ora questa percentuale è salita al 14+15,5=29,5%, ovvero più che raddoppiata. Leggo anche che un ulteriore 12,2% sta pensando di abbonarsi, il che porterebbe gli abbonamenti ad essere il 14+15,5+12,2=41.7%, ovvero quasi triplicati. Considerando che Strava conta qualcosa come 55 milioni di utenti (sicuramente non tutti univoci, ma mi sembra una buona cifra), lascio a voi per esercizio calcolare quanti siano in termini assoluti i nuovi abbonati e quale sia l'introito aggiuntivo stimabile.

Capture.PNG
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non credo che facebook Instagram o altri centinaia di social o altri siti siano scadenti non credo proprio.
Come loro ammissione sono 35 mln di utenti strava che potenzialmente garantirebbero 2.1 miliardid i entroiti ...pensi che siano sufficienti???
Tu ad esempio permettimi la provocazione stai SCROCCANDO da anni bdc- forma ...sta cosa non ti indigna??

Anche sul BdCForum sei tu il prodotto.
Spero tu non lo abbia scoperto solo ora.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
No prima per i servizi plus...dovevo pagare giusto ma la i servizi gratuiti erano vedere i propri segmenti le proprie classifiche le classifiche totali oggi hanno accorpato tutto ad un prezzo NON indifferente ....è come se prima vedevi il film ma pagavi i popcorn...che a me non piacciono...oggi devo pagare anche il film x mangiare i popcorn ..che continuano a non piacermi
Tu dirai bene allora non entrare al cinema...ok però mi permetto di dire che per me non è web eticamente giusto.
Cioè loro con il tuo contributo hanno costruito il cinema e ora ti chiudono la porta in faccia...

Ti stai focalizzando su dei dettagli del tutto insignificanti.
La regola è: "ti offro X funzionalità in cambio di poter usare Y tuoi dati".
È del tutto irrilevante quali siano le X funzionalità e gli Y tuoi dati.
È un contratto che accetti quando entri.
X e Y possono cambiare in qualunque momento.
È un contratto che puoi recedere quando vuoi.
Ovviamente non puoi pretendere di essere "risarcito" di ciò che avevi accettato e usufruito in precedenza.

Se capisci questo poi capisci anche perchè le tue (e di altri) lamentele sono semplicemente ridicole.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo