Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.087
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi primo giro dopo il rientro dalla montagna (nel weekend c'era toppa gente... sabato ho dormito e domenica in città!);
siccome stamattina avevo una riunione del maledetto "smart" working, sono bellamente uscito alle due... e la differenza
di temperatura si percepiva. Poi dopo il primo tronco di salita (qualche km nella valle con poco vento, una decina di km di salita)
l'aria girava ed in collina si stava proprio bene.

Niente foto, allora ve ne infliggo qualcuna ancora abruzzese

IMG_4228.JPG IMG_4276.JPG IMG_4320.JPG IMG_4338.JPG IMG_4312.JPG IMG_4311.JPG
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io ho una certa età, ma non lo conosco:sbianca:
Gregario di quelli tosti che in salita non mollavano, si è ritirato nell'85 (mi sa che non avevi tanti anni...), vinto tappe al giro e al tour, ma l'apice della sua carriera è stato il Giro del 1980 quando era in maglia rosa fin quasi alla fine, cioè fino a quando sullo Stelvio Hinault mando prima in fuga Bernadeau e dopo aver staccato Panizza lo raggiunse, facilitato anche dal fatto che correva senza squadra.
Ricordo un aneddoto raccontato da Silvio Martinello in cui descriveva quando da neoprofessionista si era presentato agli anziani del gruppo dicendo che "era un passista che si difendeva in salita e sperava in un buon piazzamento in classifica" e lì Panizza lo stroncò subito dicendogli "va be' va be', abbiamo capito, eccone un altro che va piano dappertutto!!!"
E' mancato troppo presto per problemi cardiaci ma lo ricordo con molta simpatia ed affetto.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Scrivo poco ultimamente, un po' perché sono in roaming, un po' perché sono poco al pc, un po' perché ho fatto manutenzione alla mia vecchietta che fra un po' diventa adolescente ed ha qualche acciacco.
Comunque si pedalicchia, anche se a dire il vero, questa settimana ho pedalato quasi tutti i giorni, alternando le uscite a pedalate con la sorellina, approfittando anche del fatto che temperature non sono torride come in Italia. Comunque altri 91 km e 1500 m dsl+ portati a casa: miglioro i tempi sulle salite, mi stanco meno rispetto al passato, ma la vam e le medie fanno sempre schifo.

Buongiorno a tutti ;)
:ola:
:azz
:specc:
:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:

o-oo-o
PS
per curiosità, ma quanto ci hai messo?
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Complimentoni, oltre 1100 di vam, e c'era pure un'altra salitella mica da ridere: vai praticamente il doppio rispetto a me, sto quasi pensando di vendere la bici... :mrgreen:

Mah, in realtà non è andata benissimo: l'allenamento in meno quest'anno si è sentito...eravamo in quattro, e io sono arrivata ultima, prendendo dai 6 agli otto minuti. Un'eternità. Peggio di così non mi era mai capitato :wacko:
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Mah, in realtà non è andata benissimo: l'allenamento in meno quest'anno si è sentito...eravamo in quattro, e io sono arrivata ultima, prendendo dai 6 agli otto minuti. Un'eternità. Peggio di così non mi era mai capitato :wacko:
Scusami non ho ben capito: hai fatto il Mortirolo? Se così fosse ti faccio i complimenti... in qualsiasi caso te li faccio per la VAM di tutto rispetto.:cool:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
@Lynx il giro è stato bello, 143 km e 3300 d+. Ottimi scalatori a sostenermi, la macchina con noi che ci ha fornito il necessario x pedalare più leggeri possibile. Diciamo che mi ha salvato l'abitudine alla fatica, la testa e la passione per il ciclismo. Ma si sa, la bicicletta è spietata, non regala nulla, e il lockdown non mi ha agevolato...
 
  • Mi piace
Reactions: Lynx

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
@Lynx il giro è stato bello, 143 km e 3300 d+. Ottimi scalatori a sostenermi, la macchina con noi che ci ha fornito il necessario x pedalare più leggeri possibile. Diciamo che mi ha salvato l'abitudine alla fatica, la testa e la passione per il ciclismo. Ma si sa, la bicicletta è spietata, non regala nulla, e il lockdown non mi ha agevolato...
Davvero complimenti, gran bei numeri. Si, le restrizioni provocate dal lockdown ci hanno costretti a stare in casa, non ci siamo allenati per strada ma, guardando i numeri, hai recuperato decentemente il blocco. Poi, considera che anche gli altri hanno avuto il medesimo problema. Complimenti!!!