Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

• Dopo anni di onorato servizio, è venuto il momento di mettere in naftalina il vecchio mercatino e di dare il benvenuto al nuovo mercatino

È organizzato per categorie/marchi e prodotti, per rendere più facile trovare i prodotti che si cercano, e soprattutto è completamente integrato al forum, il che vuol dire che trovate tutte le notifiche inerenti al mercatino nel vostro pannello. Per ricevere le notifiche, controllate le impostazioni cliccando qui

Come al solito, è gratuito per i privati e a pagamento per i negozi, con una vetrina che si vedrà anche qui nel forum, nel caso decideste di dare più visibilità alla vostra inserzione.

Fondamentale è la ricerca per filtri, molto dettagliati e organizzati anche per città (finalmente, direte). Usateli!

Il vecchio mercatino si trova nel menu a tendina "mercatino", in fondo, e sarà attivo ancora per 30 gg. Già da adesso non è possibile inserire nuovi prodotti, ma i vecchi rimangono visibili e possono essere rinnovati. Inserite nel nuovo i prodotti che avete nel vecchio, non vengono contati come doppi, ovviamente. Bisogna farlo manualmente.

Tutti i feedback sono stati importati nel nuovo sistema, li trovate nel vostro profilo o direttamente di fianco alle inserzioni. Se lasciate dei fedback nel vecchio mercatino, non verranno più riportati nel nuovo.

Provatelo bene prima di fare domande qui. È identico a quello mtb, chi lo usa di là sarà già a sui agio.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.387
908
preferibilmente dove la strada sale
Bici
qualcuna

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.857
157
Bici
Wilier zero9
Sulla vam non ti so rispondere;nonzo%. Sai che non sono ferrata su queste cose. Io uso solo il computerino e stop, quindi oltre al tempo che ci metto non so altro. Per lo Stelvio ci ho messo 1'49" lo scorso anno
Da Prato?

Shadowplay

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2017
2.696
1.364
Bici
Olmo Link Pro
Sulla vam non ti so rispondere;nonzo%. Sai che non sono ferrata su queste cose. Io uso solo il computerino e stop, quindi oltre al tempo che ci metto non so altro. Per lo Stelvio ci ho messo 1'49" lo scorso anno
In realtà una volta che hai il tempo di scalata è semplicissimo, la velocità ascensionale media ti dà la quantità di dislivello scalata in 1 h, nel caso del Mortirolo sono 1300 m, quindi facendo una proporzione con il tempo impiegato ricavi il tuo valore. Nel caso dello Stelvio sei salita a circa 12 km/h corrispondenti a una vam di 838 m/h: il valore è in genere più basso su salite lunghe con pendenze medie non elevatissime mentre sale su salite più corte a pendenze più elevate.
Di nuovo complimentoni!!!! o-o

• Like
Reactions: Lynx and freeroad

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.857
157
Bici
Wilier zero9
Sono partita da Bormio
Buon risultato.
Per me è un problema raggiungere quei magnifici passi: vuoi per la troppa distanza, vuoi perché sono "un solitario" e quindi mi tocca fare tutto da solo. La mia esperienza con Re Stelvio risale al 2015. Non ero messo male, di sicuro meglio rispetto ad ora, infatti impiegai due ore partendo da Prato alle ore 10:30. Avrei potuto fare anche il giro da Santa Maria, visto che il tratto in discesa era stato asfaltato poco tempo prima, ma il viaggio di ritorno in macchina mi turbava la felicità del momento. 20200802_135621.jpg

• Like
Reactions: freeroad

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
3.834
1.147
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Sono partita da Bormio
Brava, io ci metto 2 ore da Bormio (non L'Ho mai fatto a cannone ma non credo di metterci molto di meno. Al massimo potrei scendere di 5 minuti). Mai fatto l'altro versante italiano mentre da s. Maria sono salito un paio di volte (più una in ammiraglia durante il giro vinto da De Moulin)

Ultima modifica:
  • Like

peppe59

Maglia Rosa
6 Luglio 2011
9.240
2.474
roma / milano
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Per me è un problema raggiungere quei magnifici passi: vuoi per la troppa distanza, vuoi perché sono "un solitario" e quindi mi tocca fare tutto da solo. La mia esperienza con Re Stelvio risale al 2015. Non ero messo male, di sicuro meglio rispetto ad ora, infatti impiegai due ore partendo da Prato alle ore 10:30. Avrei potuto fare anche il giro da Santa Maria, visto che il tratto in discesa era stato asfaltato poco tempo prima, ma il viaggio di ritorno in macchina mi turbava la felicità del momento.
Basta fare come Arwen... ti prendi un bel B&B e ti godi la bici senza stancamenti e pensieri di auto

peppe59

Maglia Rosa
6 Luglio 2011
9.240
2.474
roma / milano
Bici
oggi per la prima volta nell'anno ho rinunciato ad una uscita per il troppo caldo; o meglio, per il troppo umido...

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.857
157
Bici
Wilier zero9
Basta fare come Arwen... ti prendi un bel B&B e ti godi la bici senza stancamenti e pensieri di auto
Quando il tempo è tiranno devi cucirgli i piaceri in mezzo. Per fortuna che adesso ho molte libertà in più.

Ciclocancello

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2018
2.835
957
Milano
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Qui non si stava malissimo, oggi sono riuscito a farmi un'ottantina di km senza morire. Giovedì scorso, invece, ho abortito il giro settimanale perché rischiavi veramente di schiattare...alle 9 di mattina c'erano già 29 gradi...

peppe59

Maglia Rosa
6 Luglio 2011
9.240
2.474
roma / milano
Bici
qui invece oggi non era male; purtroppo mi hanno beccato con una chiamata di lavoro mentre stavo uscendo, ma sono riuscito a farmi quasi tre ore (di cui una certa parte in sosta a mangiare more...)

• Like
Reactions: freeroad and Lynx

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.857
157
Bici
Wilier zero9
:pork::pork::pork: ti assicuro che guidare la bici ieri è stata un'impresa. Non so come abbia fatto a non volare per terra; io quando piove di solito non ho problemi, ma stavolta era troppo pure per me:wacko:
Mi fido, volevo evidenziare "l'unico aspetto positivo". :mrgreen: È capitato anche a me di prendere acqua a secchiate ed è davvero una brutta esperienza. Quell'acqua talmente pesante che ti frena e che picchia sul casco rimbombando sulla testa, che trasforma le scarpette in due bacinelle ed il fondello inzuppato che ti gela il sedere.

• Like