Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Sulla vam non ti so rispondere;nonzo%. Sai che non sono ferrata su queste cose. Io uso solo il computerino e stop, quindi oltre al tempo che ci metto non so altro. Per lo Stelvio ci ho messo 1'49" lo scorso anno
In realtà una volta che hai il tempo di scalata è semplicissimo, la velocità ascensionale media ti dà la quantità di dislivello scalata in 1 h, nel caso del Mortirolo sono 1300 m, quindi facendo una proporzione con il tempo impiegato ricavi il tuo valore. Nel caso dello Stelvio sei salita a circa 12 km/h corrispondenti a una vam di 838 m/h: il valore è in genere più basso su salite lunghe con pendenze medie non elevatissime mentre sale su salite più corte a pendenze più elevate.
Di nuovo complimentoni!!!! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Lynx and freeroad

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Sono partita da Bormio
Buon risultato.
Per me è un problema raggiungere quei magnifici passi: vuoi per la troppa distanza, vuoi perché sono "un solitario" e quindi mi tocca fare tutto da solo. La mia esperienza con Re Stelvio risale al 2015. Non ero messo male, di sicuro meglio rispetto ad ora, infatti impiegai due ore partendo da Prato alle ore 10:30. Avrei potuto fare anche il giro da Santa Maria, visto che il tratto in discesa era stato asfaltato poco tempo prima, ma il viaggio di ritorno in macchina mi turbava la felicità del momento.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: freeroad

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Sono partita da Bormio
Brava, io ci metto 2 ore da Bormio (non L'Ho mai fatto a cannone ma non credo di metterci molto di meno. Al massimo potrei scendere di 5 minuti). Mai fatto l'altro versante italiano mentre da s. Maria sono salito un paio di volte (più una in ammiraglia durante il giro vinto da De Moulin)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: freeroad

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Per me è un problema raggiungere quei magnifici passi: vuoi per la troppa distanza, vuoi perché sono "un solitario" e quindi mi tocca fare tutto da solo. La mia esperienza con Re Stelvio risale al 2015. Non ero messo male, di sicuro meglio rispetto ad ora, infatti impiegai due ore partendo da Prato alle ore 10:30. Avrei potuto fare anche il giro da Santa Maria, visto che il tratto in discesa era stato asfaltato poco tempo prima, ma il viaggio di ritorno in macchina mi turbava la felicità del momento.

Basta fare come Arwen... ti prendi un bel B&B e ti godi la bici senza stancamenti e pensieri di auto
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Qui non si stava malissimo, oggi sono riuscito a farmi un'ottantina di km senza morire. Giovedì scorso, invece, ho abortito il giro settimanale perché rischiavi veramente di schiattare...alle 9 di mattina c'erano già 29 gradi...
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
:pork::pork::pork: ti assicuro che guidare la bici ieri è stata un'impresa. Non so come abbia fatto a non volare per terra; io quando piove di solito non ho problemi, ma stavolta era troppo pure per me:wacko:
Mi fido, volevo evidenziare "l'unico aspetto positivo". :mrgreen: È capitato anche a me di prendere acqua a secchiate ed è davvero una brutta esperienza. Quell'acqua talmente pesante che ti frena e che picchia sul casco rimbombando sulla testa, che trasforma le scarpette in due bacinelle ed il fondello inzuppato che ti gela il sedere.
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad